Executive Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane

Professional Datagest S.r.l.
A Bologna
  • Professional Datagest S.r.l.

3001-4000 €

Con i docenti del master mi sono trovata particolarmente bene. Mi hanno dato quello che mi serviva

L'OPINIONE DI Giovanna Girando
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Master
  • Bologna
  • 180 ore di lezione
  • Durata:
    4 Mesi
  • Quando:
    18/02/2017
  • Crediti:
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

L'Executive Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane, offerto da Professional Datagest e presentato da emagister, ha l'obiettivo di fornire competenze specialistiche e strumenti operativi per lavorare nel settore delle Human Resources.

La gestione delle risorse umane è diventata un fattore chiave nelle decisioni strategiche e organizzative delle aziende. Ai responsabili HR è richiesto di condurre il popolo aziendale verso una strada in continuo cambiamento. Il master vuole formare professionisti in grado di cogliere questa sfida e trasformarla in un fattore di successo per sé stessi e per la propria azienda, manager che sappiano impostare una strategia di gestione e sviluppo del personale, attuarla e misurarla con gli strumenti di valutazione aziendale.

Al termine del master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane i partecipanti hanno infatti una visione chiara e concreta dei principali strumenti di management necessari per lavorare nella funzione HR, sviluppano capacità di comprensione del contesto sociale ed economico in cui operano le organizzazioni ed acquisiscono i metodi, le tecniche e gli strumenti più importanti per inserirsi e crescere nel settore delle Human Resources.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
18 febbraio 2017
Bologna
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1, 40121, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Sabato 9.00 - 18.00

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'Executive Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane ha l'obiettivo di fornire competenze specialistiche e strumenti operativi nelle aree: strategia e organizzazione aziendale, budgeting e costo del lavoro, relazioni industriali, reclutamento, selezione e inserimento, sviluppo delle risorse umane, formazione, comunicazione interna.

· A chi è diretto?

Giovani laureati ad alto potenziale; Risorse neo-inserite nell'area HR; Professional che operano in azienda interessati a un inserimento nella funzione risorse umane.

· Requisiti

Forte motivazione a lavorare nel settore delle Risorse Umane. La selezione si basa sulla valutazione del curriculum vitae e su un colloquio conoscitivo motivazionale.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il Master si contraddistingue per le numerose esercitazioni, le discussioni di casi di studio, la realizzazione di un project work commissionato da aziende e un outdoor training esperienziale finalizzato allo sviluppo delle capacità manageriali. Si caratterizza inoltre per la metodologia didattica pratica ed esperienziale, orientata allo sviluppo integrato di conoscenze e competenze. La docenza è affidata a Direttori del personale, Consulenti e Manager con pluriennale esperienza lavorativa e provenienti da importanti realtà aziendali.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Riceverai via e-mail la brochure del master, con tutti i dettagli riguardo il percorso formativo.

Opinioni

D

26/10/2015
Il meglio Dopo aver conseguito la laurea in psicologia sociale e del lavoro, sentivo il forte desiderio di acquisire maggiori strumenti e competenze per potere maturare una carriera di successo nell'ambito Risorse Umane. Dopo un'attenta analisi ho riconosciuto nel master della Professional Datagest l'offerta formativa più compatibile con il mio progetto di sviluppo. Sono rimasto colpito sia dal taglio pratico delle lezioni che dalla competenza dei docenti, sempre disponibili a condividere la loro esperienza del mondo HR con te. Esco da questo master davvero arricchito di conoscenze e competenze, ma anche di nuove curiosità e sfide da vincere

Da migliorare per me niente.

Consiglieresti questo corso? Sí.
D

21/04/2015
Il meglio Dopo 13 anni di esperienza in un'azienda di servizi ho voluto rimettermi in gioco e sono stata contentissima di averlo fatto, perchè ho avuto modo di conoscere anzitutto docenti veramente competenti (la classica cassetta degli attrezzi necessaria per questo lavoro), e colleghi in gamba con cui instaurare anche un rapporto di amicizia

Da migliorare no niente.

Consiglieresti questo corso? Sí.
D

21/04/2015
Il meglio In seguito alla laurea in giurisprudenza, il mio interesse si è indirizzato verso il mondo delle risorse umane. Per questo motivo ho deciso di approfondire le tematiche HR attraverso questo master. Le conoscenze professionali e la didattica dei docenti (tutti professionisti di grande esperienza provenienti da importanti realtà aziendali) hanno fatto sì che le mie conoscenze fossero più complete. Inoltre questo master è stato per me fonte di accrescimento personale determinando una maggiore sicurezza nonchè un ampliamento delle mie competenze trasversali

Da migliorare niente.

Consiglieresti questo corso? Sí.
G

21/04/2015
Il meglio Con i docenti del master mi sono trovata particolarmente bene. Mi hanno dato quello che mi serviva

Da migliorare niente.

Consiglieresti questo corso? Sí.
C

12/03/2015
Il meglio La qualità dei docenti e del master mi ha fatto capire che facevo parte di un progetto diverso rispetto a tutti gli altri ai quali ho partecipato. Lo rifarei altre 1000 volte.

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? No.

Cosa impari in questo corso?

Gestione delle risorse umane
Sviluppo delle risorse umane
Organizzazione Aziendale
Strategia aziendale
Comunicazione interna
Selezione del personale
Budgeting
Costo del lavoro
Sistemi di gestione delle risorse umane
Formazione
Reclutamento
Inserimento
Project management
Direttore delle Risorse Umane
Direzione delle Risorse Umane
Gestione del personale
Strategie delle Risorse Umane
Valutazione del personale
Amministrazione del personale
Ambiente di lavoro

Professori

Alessandro Camilleri
Alessandro Camilleri
Direttore Sviluppo, Formazione e Organizzazione del Gruppo Hera

Enrico Stano
Enrico Stano
HR & Organization Manager Titan Italia S.p.A.

Francesco Bonvicini
Francesco Bonvicini
Direttore Corporate Risorse Umane in Alfawassermann

Giuseppe Bruni
Giuseppe Bruni
Corporate Consulting. Consulente certificato C.M.C. (I.C.M.C.I.)

Lucia Landi
Lucia Landi
Responsabile del Personale - Cassa di Risparmio di Cento

Programma

  • Ruolo dell'HR in azienda
  • Strategia e Organizzazione
  • Budgeting
  • Costo del lavoro
  • Relazioni industriali
  • Sistemi di gestione delle risorse umane: reclutamento, inserimento, sviluppo, comunicazione interna, sistemi web e tecnologie multimediali.
  • Sistemi informativi a supporto della gestione e Amministrazione del Personale
  • Project management
  • Project-work

STAGE

Al termine del percorso formativo in aula, per i partecipanti non occupati professionalmente, è previsto uno stage di 3/6 mesi.