EXECUTIVE MASTER in Management dell’Arte e dei Beni Culturali

Business School Sole 24 Ore
A Parma

5001-6000
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Master
  • Parma
  • Durata:
    9 Mesi
  • Quando:
    16/11/2017
Descrizione

Lo sviluppo internazionale del mercato dell'arte viene favorito dai principali eventi fieristici del mondo. Uno degli esempi del fermento culturale e dell'estensione del mercato dell'arte è dimostrato dalla fiera Art-Dubai, la più grande e consolidata fiera di arte moderna e contemporanea del Medio Oriente, Nord Africa e Asia meridionale. Lo scenario artistico e culturale degli Emirati si presenta come un percorso innovativo e interessante per valutare la conoscenza dell'arte moderna e contemporanea mediante il network di 31 Paesi di tutto il mondo. Gli studenti del Master avranno occasione di partecipare alla fiera attraverso appuntamenti e incontri mirati, avere un canale preferenziale per interagire con artisti e gallerie, assistere a conversazioni con i curatori e i più importanti esperti del settore. Inoltre, ci sarà l'occasione di partecipare a un Architectural Tour e valutare i progetti in corso di avanzamento per Expo 2020 e i nuovi musei di Abu Dhabi.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
16 novembre 2017
Parma
43100, Parma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'Executive Master offre ai partecipanti gli strumenti per la gestione economica, progettuale e di lancio, promozione e comunicazione dei progetti che nascono nell'ambito dei beni e dei servizi culturali. Fornisce inoltre a chi opera nelle aziende private il know how per comprendere le potenzialità dell'arte nello sviluppo d'impresa, oltre ad approfondire le strategie e le politiche da seguire per gli investimenti nel settore culturale.

· A chi è diretto?

Il Master si rivolge a: •Manager e consulenti che già operano nel settore e intendono arricchire il proprio percorso con una formazione specializzata, •Professionisti che vogliono passare dal loro mercato di riferimento a quello dei Beni Culturali

· Requisiti

-compilare la domanda di ammissione direttamente online -sostenere un colloquio di selezione

Cosa impari in questo corso?

Beni culturali
Arte
Management
Globalizzazione
NUOVI MODELLI DI CONSUMO
Rivoluzione digitale
Modelli di business
Gestione dell'impresa culturale
Arti orafe
Management culturale
Marketing
Comunicazione
Dimensioni internazionali della cultura
International business development

Professori

Team Docente Business School Sole 24 Ore
Team Docente Business School Sole 24 Ore
Direttore

Programma

PROGRAMMAIl programma è diviso in moduli di studio:

  1. Lo scenario e le caratteristiche del settore tra globalizzazione, nuovi modelli di consulmo e rivoluzione digitale
  2. Investire nell'arte: principali player e modelli di business
  3. La gestione dell'impresa culturale:strumenti e indicatori per il controllo del business;
  4. Art Law e Art Insurance
  5. Business simulation Project management culturale
  6. Marketing e comunicazione: le leve per lo sviluppo del business Cultura
  7. Digitale e multimedialità per la valorizzazione dell'arte e dei beni culturali
  8. L'avviamento di una start up innovativa in ambito culturale
  9. Le dimensioni internazionali della cultura: international business development