Corso attualmente non disponibile
Executive Master Digital Strategy 16° ed.
-
Frequentare il Master in Marketing Digitale è stata un'esperienza positiva attraverso cui ho avuto modo di conoscere e confrontarmi con professionisti del settore. Ho deciso di frequentare il Master per colmare alcune lacune nel settore del marketing digitale e, ad oggi, grazie alle nozioni apprese, credo di aver raggiunto il mio scopo. Ho trovato ogni docente ferrato nell'argomento esposto, ho trovato in tutti uno spunto di crescita e miglioramento.
← | →
-
Reputo il master in Marketing Digitale uno dei percorsi più interessanti e completi che si trovano in giro. Dietro al master c’è un’ottima macchina organizzativa che riesce a conciliare le esigenze dei partecipanti che provengono da Regioni differenti, e un corpo docenti 2.0 di primo livello. Il master offre l’opportunità di entrare in contatto con tutti gli esperti in campo digitale del nostro paese, un investimento per chi intende approfondire le proprie conoscenze in questo settore e confrontarsi con esperti.
← | →
-
Gli argomenti trattati nel Master con stage in Marketing Digitale sono stati utili ed interessanti. L’apporto dei docenti è stato di alta qualità. La mia esperienza nello
stage è stata positiva in molti aspetti.
Consiglierei questo percorso ai colleghi desiderosi di lavorare nel settore del web marketing, in quanto i docenti ed il programma sono molto esaustivi ed attinenti al digital marketing.
← | →
Master
A Firenze ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Le nuove frontiere del marketing e della comunicazione, a portata di mano
-
Tipologia
Master
-
Ore di lezione
120h
-
Durata
15 Giorni
-
Inizio
Consultare
-
Stage in azienda
Sì
Il centro QFORMA – Quec For manager presenta su Emagister.it la 15ª edizione del Master in Marketing Digitale e New Media Communication rivolto a laureati interessati all'inserimento professionale nell'ambito del marketing, della pubblicità e della comunicazione gestite attraverso i media digitali.
Il master prevede 15 incontri per un totale di 120 ore di lezione in aula, che si svolgeranno presso la Sede Formativa Hotel Londra di Firenze.
Il programma del master, consultabile in fondo alla pagina, è stato progettato da un team collaudato di formatori e consulenti esperti per capire il senso profondo, le differenze e le opportunità offerte dai diversi Social Network; per imparare a creare contenuti web-oriented, crossmediali e partecipativi; gestire la "brand reputation"; ottimizzare la visibilità sui motori di ricerca e sui social media (attivando strategie operative di SEO); analizzare e interpretare accessi e flussi statistici di navigazione.
Al termine del corso, il centro Quality Evolution Consulting S.R.L. rilascerà a tutti i partecipanti un diploma di Master in Marketing Digitale e New Media Communication.
Informazioni importanti
Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale
Profilo del corso
Obiettivo del master è fornire ai partecipanti le competenze e le conoscenze necessarie per formare professionisti in grado di ideare una strategia di posizionamento in rete per l'azienda, gestire il web ed interagire con i Social Network.
Giovani laureati, diplomati e professionisti interessati a specializzarsi nel campo del marketing, della pubblicità e della comunicazione gestiti attraverso i media digitali.
Titolo di studio e/o esperienza lavorativa attinente con il percorso formativo.
Diploma di Executive Master in Digital Strategy.
I Master Quec sono percorsi progettati per professionisti da professionisti. Percorsi formativi avanzati caretterizzati da lezioni teorico-pratiche che trasmettono concrete esperienze specialistiche e competenze manageriali che i partecipanti possono facilmente rielaborare ed applicare nella propria situazione professionale.
Sono previste quote ridotte per under 30, partecipanti Fuori Regione, Professionisti e Aziende.
Uno sconto finanziario è previsto per i pagamenti un'unica soluzione.
Inviaci il tuo curriculum vitae, copia di un documento di identità e lettera di motivazione. Ogni settimana e solo fino ad esaurimento dei fondi disponibili la scuola assegna Borse di Studio ai profili più meritevoli.
Opinioni
-
Frequentare il Master in Marketing Digitale è stata un'esperienza positiva attraverso cui ho avuto modo di conoscere e confrontarmi con professionisti del settore. Ho deciso di frequentare il Master per colmare alcune lacune nel settore del marketing digitale e, ad oggi, grazie alle nozioni apprese, credo di aver raggiunto il mio scopo. Ho trovato ogni docente ferrato nell'argomento esposto, ho trovato in tutti uno spunto di crescita e miglioramento.
← | →
-
Reputo il master in Marketing Digitale uno dei percorsi più interessanti e completi che si trovano in giro. Dietro al master c’è un’ottima macchina organizzativa che riesce a conciliare le esigenze dei partecipanti che provengono da Regioni differenti, e un corpo docenti 2.0 di primo livello. Il master offre l’opportunità di entrare in contatto con tutti gli esperti in campo digitale del nostro paese, un investimento per chi intende approfondire le proprie conoscenze in questo settore e confrontarsi con esperti.
← | →
-
Gli argomenti trattati nel Master con stage in Marketing Digitale sono stati utili ed interessanti. L’apporto dei docenti è stato di alta qualità. La mia esperienza nello
stage è stata positiva in molti aspetti.
Consiglierei questo percorso ai colleghi desiderosi di lavorare nel settore del web marketing, in quanto i docenti ed il programma sono molto esaustivi ed attinenti al digital marketing.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Giulia
Annamaria De Paola
Laura Zadi
Materie
- Web marketing
- Comunicazione online
- Marketing digitale
- New media
- SEO
- SEM
- Web Usability
- E-commerce
- Marketing
- Marketing online
- Social media marketing
- Web analytics
- Email marketing
- Marketing strategy
- Marketing aziendale
- Marketing strategico
- Marketing management
- Brand
- Web master
- Brand manager
Professori
Alvise Comin
Marketing Communications Manager e Formatore
Antonella Coppotelli
Web Specialist presso Piemme S.p.A.
Costanza Mosi
Expert in user experience design e Formatrice
Programma
Il programma del Master segue una struttura modulare ed offre una conoscenza completa sia dei nuovi media che dei principi fondamentali del Marketing Strategico.
Modulo Propedeutico Fondamenti di Marketing
- Pianificazione del Marketing mix
- Brand Management
- Comunicazione integrata
Modulo Web Marketing e Digital Communication
- Digital Strategy
- Website & User Experience
- Marketing sui motori di ricerca
- Content Marketing
- Google Analytics
- Social Media Management
- Google ADS
- Facebook ADS e Programmatic Advertising
- Email Marketing, Copiwriting e Landing Page
Il Master si completa con esercitazioni guidate su: SEO, UX Design, Facebook ADS, Email Marketing e Google Ads ( al termine della giornata di esercitazione gli allievi del Master con il tutoraggio del Docente potranno sosterranno il Test per acquisire la CERTIFICAZIONE DI GOOGLE).
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Executive Master Digital Strategy 16° ed.