9° Edizione / Frequenza nel weekend

Executive Master in MARKETING MANAGEMENT

Professional Datagest S.r.l.
A Bologna

3001-4000
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Master
  • Bologna
  • 200 ore di lezione
  • Durata:
    5 Mesi
  • Quando:
    10/02/2017
  • Crediti:
Descrizione

Il marketing moderno sta evolvendo sempre più rapidamente nel tentativo di far fronte ai continui e imprevedibili mutamenti dei mercati sia consumer sia business. Cambiano i bisogni dei clienti, ma anche il modo di comunicare, di acquistare e usare i prodotti e i servizi. A fronte di tutto ciò un ruolo critico lo stanno sicuramente giocando le nuove tecnologie e i new media. Per i responsabili marketing e per tutti gli attori del mercato è fondamentale arricchire e aggiornare costantemente le proprie conoscenze e competenze al fine di potere meglio incrementare la competitività nel mercato, progettare strategie adeguate per creare nuovi business, nuovi mercati e nuovi sistemi di offerta. L'executive master in Marketing Management risponde a questa esigenza proponendo un percorso formativo innovativo e di alto profilo.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
10 febbraio 2017
Bologna
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1, 40121, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Frequenza part-time nel week-end

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Obiettivo del master è approfondire tutti gli aspetti del processo di marketing management, dalla pianificazione all'organizzazione e implementazione, fino alla misurazione delle attività di marketing e valutazione del loro ritorno. Particolare attenzione sarà dedicata all'elaborazione del piano di marketing, allo sviluppo e lancio di nuovi prodotti e alle nuove frontiere del marketing non convenzionale e digitale.

· A chi è diretto?

L'executive master in Marketing Management è un percorso di formazione manageriale flessibile e compatibile con la professione pensato per: product e marketing manager, responsabili commerciali, addetti alle vendite, consulenti; manager di altre funzioni che vogliono capire il ruolo centrale del marketing e parlarne il linguaggio; coloro che desiderano conseguire una solida preparazione su tutte le tematiche funzionali in vista di un futuro sviluppo di carriera.

· Requisiti

La selezione si basa sulla valutazione del curriculum vitae e su un colloquio conoscitivo-motivazionale.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Tra i punti di forza del master si possono elencare: frequenza nel weekend, faculty composta da professionisti del settore operanti in importanti realtà aziendali, approccio pratico e operativo, struttura modulare.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Riceverai via e-mail la brochure del master, con tutte le informazioni utili riguardo il percorso.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Marketing
Marketing mix
Marketing B2B
Marketing B2C
Digital Marketing
Neuromarketing
Branding on-line
Marketing dei servizi
Marketing strategico
Key account manager
Piano di marketing
Product management
Product manager
Market approach

Professori

Federico Cappi
Federico Cappi
Marketing Manager Conserve Italia

Pierantonio Gallu
Pierantonio Gallu
Sales&Marketing Director presso Tecnomotor - Nexion Group Company

Piero Valdiserra
Piero Valdiserra
Consulente di strategia marketing e vendite

Rossella Borellini
Rossella Borellini
Head of Marketing Intelligence in Ferrari S.p.A.

Stefano Accorsi
Stefano Accorsi
PMP People & Change Management Project Leader SCS Consulting

Programma

  • Pianificazione strategica e Gestione del Marketing Mix
  • Ricerche di Mercato
  • Marketing Management
  • Project Management
  • Strategia di Internazionalizzazione d'Impresa
  • Neuromarketing: per vincere nelle vendite
  • Digital Marketing & Communication
  • Laboratorio Manageriale: Creatività, Leadership & Public Speaking

Ulteriori informazioni

L'executive master prevede una didattica pratica e interattiva, con esercitazioni, discussioni di case study e letture di supporto.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto