Executive Master Marketing Management & Comunicazione d'Impresa 4°ed.

Quality Evolution Consulting S.r.l.
A Firenze
  • Quality Evolution Consulting S.r.l.
Prezzo Emagister

3001-4000 €
Preferisci chiamare subito il centro?
05839... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master
  • Firenze
  • 120 ore di lezione
  • Durata:
    15 Giorni
  • Quando:
    Da definire
  • Crediti:
Descrizione

Il Master in Marketing Management risponde alla crescente domanda delle imprese di figure professionali capaci di ideare e promuovere prodotti rispondendo ai bisogni dei clienti.
Il percorso fornisce le conoscenze e le competenze avanzate nelle aree del marketing strategico ed operativo, necessarie in un mercato in cui il digitale ha mutato profondamente il rapporto tra consumatori e aziende. 15 giornate, 120 ore di lezioni frontali.

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Per agevolare la specializzazione di profili executive e giovani laureati la scuola assegna ai migliori candidati Borse di Studio (fino a 2.000 euro) a parziale copertura della quota di iscrizione al master.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Firenze
Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Master propone un percorso formativo pratico e di alto profilo. I partecipanti approfondiranno tutti gli aspetti del marketing management ed acquiriranno non solo gli strumenti fondamentali del Marketing tradizionale, ma anche i principali elementi del Web Marketing.

· A chi è diretto?

Il Master si rivolge a: - Product e marketing manager, responsabili commerciali, addetti alle vendite e consulenti - Giovani laureati e laureandi in discipline socio-economiche, umanistiche e giuridiche interessati all'inserimento professionale nell'ambito del marketing, della pubblicità e della comunicazione. - Laureati già inseriti nel mondo lavorativo che intendono approfondire e/o acquisire competenze specifiche nell’ambito del marketing. - Sono inoltre ammessi diplomati che hanno già maturato esperienze di lavoro nell’area marketing e vendite e che sono interessati ad acquisire strumenti e logiche che favoriscano la propria crescita in azienda o nuove opportunità professionali.

· Requisiti

Titolo di studio e/o esperienza professionale coerente con il percorso formativo.

· Titolo

Diploma di Master in Marketing Management & Comunicazione d'Impresa.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

I Master Quec sono percorsi progettati per professionisti da professionisti. Percorsi formativi avanzati caratterizzati da lezioni teorico-pratiche che trasmettono concrete esperienze specialistiche e competenze manageriali che i partecipanti possono facilmente rielaborare ed applicare nella propria situazione professionale.

· Come posso candidarmi ad una Borsa di Studio?

Invia a master@qforma.it curriculum vitae, copia di un documento di identità e lettera di motivazione. Ogni settimana e solo fino ad esaurimento dei fondi disponibili la scuola assegna Borse di Studio ai profili più meritevoli.

· Ci sono agevolazioni economiche per partecipare al Master?

Sono previste quote ridotte per under 30, partecipanti Fuori Regione, Professionisti e Aziende. Uno sconto finanziario è previsto per i pagamenti un'unica soluzione.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Marketing management
Sales
Web marketing
Branding
Product marketing
Marketing strategico
Piano di marketing
Posizionamento
Segmentazione
Concorrenza
Brand communication
Key account manager
Management aziendale
Product management
Product manager

Professori

Alberico Tremigliozzi
Alberico Tremigliozzi
Dott.

Antonella Coppotelli
Antonella Coppotelli
Web Specialist presso Piemme S.p.A.

Costanza Mosi
Costanza Mosi
Expert in user experience design e Formatrice

Fabio Barbini
Fabio Barbini
Formatore Senior

Programma

Il percorso è costituito da 4 macro moduli di studio ampiamente collaudati che forniscono un completo livello di conoscenza sugli strumenti del marketing, della comunicazione e digital strategy.

  1. Dalla Strategia al piano di Marketing
  2. Comunicazione e brand management
  3. Web Marketing e social media management
  4. Dalla strategia d’impresa al Management Control