Master Marketing Management
-
E' stata un'esperienza molto positiva. Gli insegnanti sono competenti e disponibili, creano un’atmosfera piacevole nel lavoro di gruppo a lezione. Ho imparato molte cose nuove a livello didattico perché il mondo del marketing in generale non era proprio il mio. L’arricchimento maggiore viene dal confronto con i docenti e gli altri studenti del corso, provenienti da ambiti differenti. Il confronto permette di imparare e ti offre nuove prospettive. I percorsi sono molto differenziati e ognuno può scegliere il percorso più adatto. Devo dire che si è molto seguiti, sia a livello di insegnamento che da parte dell’organizzazione. Consiglierei a tutti questo Master.
← | →
Master
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Il Master per una corretta gestione manageriale
-
Tipologia
Master
-
Metodologia
Online
-
Durata
15 Giorni
Quec Formazione, agenzia formativa accreditata presso la Regione Toscana, presenta sul portale Emagister.it la 9ª edizione dell'Executive Master Marketing Management & Comunicazione d'Impresa, rivolto a product e marketing manager, responsabili commerciali, addetti alle vendite e consulenti, giovani laureati e laureandi in discipline socio-economiche, umanistiche e giuridiche interessati all'inserimento professionale nell'ambito del marketing, della pubblicità e della comunicazione,laureati già inseriti nel mondo lavorativo che intendono approfondire e/o acquisire competenze specifiche nell’ambito del marketing. Sono inoltre ammessi diplomati che hanno già maturato esperienze di lavoro nell’area marketing e vendite e che sono interessati ad acquisire strumenti e logiche che favoriscano la propria crescita in azienda o nuove opportunità professionali.
Il Master risponde alla crescente domanda delle imprese di figure professionali capaci di ideare e promuovere prodotti rispondendo ai bisogni dei clienti. Il percorso, con una durata di 15 giornate, per un totale di 120 ore di lezioni frontali, fornisce le conoscenze e le competenze avanzate nelle aree del marketing strategico ed operativo, necessarie in un mercato in cui il digitale ha mutato profondamente il rapporto tra consumatori e aziende.
Il Master propone un percorso formativo pratico e di alto profilo. I partecipanti approfondiranno tutti gli aspetti del marketing management ed acquisiranno non solo gli strumenti fondamentali del Marketing tradizionale, ma anche i principali elementi del Web Marketing.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il Master propone un percorso formativo pratico e di alto profilo. I partecipanti approfondiranno tutti gli aspetti del marketing management ed acquiriranno non solo gli strumenti fondamentali del Marketing tradizionale, ma anche i principali elementi del Web Marketing.
Il Master si rivolge a:
- Product e marketing manager, responsabili commerciali, addetti alle vendite e consulenti.
- Giovani laureati e laureandi in discipline socio-economiche, umanistiche e giuridiche interessati all'inserimento professionale nell'ambito del marketing, della pubblicità e della comunicazione.
- Laureati già inseriti nel mondo lavorativo che intendono approfondire e/o acquisire competenze specifiche nell’ambito del marketing.
- Sono inoltre ammessi diplomati che hanno già maturato esperienze di lavoro nell’area marketing e vendite e che sono interessati ad acquisire strumenti e logiche che favoriscano la propria crescita in azienda o nuove opportunità professionali.
Titolo di studio e/o esperienza professionale coerente con il percorso formativo.
Diploma di Master in Marketing, Comunicazione e Strategie Digitali.
I Master Quec sono percorsi progettati per professionisti da professionisti. Percorsi formativi avanzati caratterizzati da lezioni teorico-pratiche che trasmettono concrete esperienze specialistiche e competenze manageriali che i partecipanti possono facilmente rielaborare ed applicare nella propria situazione professionale.
Opinioni
-
E' stata un'esperienza molto positiva. Gli insegnanti sono competenti e disponibili, creano un’atmosfera piacevole nel lavoro di gruppo a lezione. Ho imparato molte cose nuove a livello didattico perché il mondo del marketing in generale non era proprio il mio. L’arricchimento maggiore viene dal confronto con i docenti e gli altri studenti del corso, provenienti da ambiti differenti. Il confronto permette di imparare e ti offre nuove prospettive. I percorsi sono molto differenziati e ognuno può scegliere il percorso più adatto. Devo dire che si è molto seguiti, sia a livello di insegnamento che da parte dell’organizzazione. Consiglierei a tutti questo Master.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Elena Rosi
Materie
- Branding
- E-business
- Product marketing
- Marketing strategico
- Piano di marketing
- Posizionamento
- Segmentazione
- Vendite
- Concorrenza
- Management
- Brand communication
- Key account manager
- Management aziendale
- Product management
- Web marketing
- Product manager
- Comunicazione di impresa
- Web master
- Sales
- Marketing management
Professori
Antonella Coppotelli
Web Specialist presso Piemme S.p.A.
Costanza Mosi
Expert in user experience design e Formatrice
Giulia Manzoni
Docente
Programma
Il Master propone un percorso formativo pratico e di alto profilo. I partecipanti approfondiranno tutti gli aspetti del marketing management ed acquisiranno non solo gli strumenti fondamentali del Marketing tradizionale, ma anche i principali elementi del Web Marketing.
Il percorso è organizzato in due macro moduli che possono anche essere frequentati singolarmente.
MARKETING STRATEGICO
- Concetti di strategia e gestione strategica
- Dal business model canvas alla balance scorecard
- Design thinking e innovazione
- Leve e strumenti per la definizione del piano marketing
- Il processo di product management
- Il processo strategico di Brand Management
- La comunicazione integrata
- Marketing metrics
WEB MARKETING & DIGITAL COMMUNICATION
- Content Strategy
- La gestione della relazione con il cliente
- Social Media Strategy
- Google Ads
- Performance Marketing e Web Analytics
- Marketing automation
Il Master si completa con due moduli di studio facoltativi:
Dalla Strategia al Business Plan
Strumenti di Project Management
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master Marketing Management