Executive Master in Media Relations e Comunicazione Digitale
Master
Blended a Bologna
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
La formazione professionale che ti cambierà la vita
-
Tipologia
Master
-
Metodologia
Blended
-
Luogo
Bologna
-
Ore di lezione
170h
-
Durata
4 Mesi
-
Stage in azienda
Sì
Emagister.it presenta il l’ Executive Master in Media Relations e Comunicazione Digitale, redatto dal Centro di formazione Professional Datagest di Bologna che, tramite questo percorso professionale altamente specializzato, si rivolge a laureati/laureandi di differenti settori, ma anche giovani professionisti e manager desiderosi di acquisire ulteriori competenze in ambito digital e Pubbliche relazioni.
Il percorso di studi, della durata di 4 mesi per 160 ore complessive, fornisce metodologie, tecniche e strumenti fondamentali per la pianificazione e la realizzazione di differenti attività di PR, al fine di ideare e coinvolgere i pubblici esterni ed interni dell’azienda per cui si lavora. Tramite questo percorso, i Corsisti avranno l’opportunità di imparare a ideare e/o saper posizionare l’immagine di un’azienda, ideare un piano per l’ufficio stampa, organizzare eventi, Digital PR, gestire un blog e molto altro (Vedi elenco Programma dettagliato qui in basso).
Didattica interattiva ricca di esercitazioni, simulazioni, analisi e discussioni condotte tramite l’analisi di case history. Approfondimento dedicato al web ed i suoi tools per condividere informazioni rapidamente ed in maniera “virale”.
Obiettivo centrale del corso è quello di formare professionisti in linea con lo stile comunicativo moderno, che vedono il cambiamento e le innovazioni tecnologiche come opportunità strategiche per un maggiore sviluppo.
Stage aziendale previsto, della durata di 3/6 mesi, per gli studenti che non hanno già un'occupazione.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
L'Executive Master in Media Relations e Comunicazione Digitale ha l'obiettivo di formare i protagonisti della comunicazione contemporanea, quelli che non subiscono il cambiamento ma bensì lo gestiscono, lo accompagnano e ambiscono ad esserne precursori. Professionisti abili nell'ascolto delle conversazioni e nell'interpretazione dei flussi emotivi che scorrono tra reti e relazioni virtuali; comunicatori pronti ad individuare il giusto target e lo strumento più adeguato per coinvolgerlo.
L'Executive Master in Media Relations e Comunicazione digitale si rivolge a laureati e laureandi nelle varie discipline e a giovani professionisti e manager che intendono acquisire competenze specialistiche.
Forte motivazione a lavorare nel settore delle relazioni pubbliche. La selezione si basa sulla valutazione del curriculum vitae e su un colloquio motivazionale.
Faculty d'eccellenza, metodologia didattica pratica e operativa, realizzazione di un Project work e possibilità di stage sono alcuni dei punti di forza del master.
Riceverai via e-mail la brochure del master, con tutte le informazioni riguardo il percorso.
Opinioni
-
OTTIMO
← | →
-
Fantastico
← | →
-
Corso Eccellente
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Angela D.
Laura T.
Davide L.
Gian Giacomo B.
Leandra B.
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
17 anni del centro in Emagister.
Materie
- Comunicazione esterna
- Comunicazione interna
- Ufficio stampa
- Pianificazione mezzi
- Protocollo
- Relazioni istituzionali
- PR
- Media relations
- Organizzazione congressi
- Public speaking
- Web writing
- Stampa
- Copy strategy
- Web master
- Social media marketing
- Digital PR
- Relazioni Pubbliche
- Eventi
- Comunicazione digitale
- Relazione con i consumetori
- Comunicare un evento
Professori
Davide Zandonà
Creativo presso Liberate Le Aragoste - Communication Network
Fabrizio Binacchi
Giornalista e Direttore della sede Rai Emilia Romagna
Giulio Xhaet
Partner & Digital Strategist in Newton S.p.A.
Patrizia Semeraro
Responsabile Ufficio Stampa ed Eventi MEC&PARTNERS
Valentina Vellucci
Associate Partner Magilla
Programma
- Relazioni Pubbliche
- Ufficio stampa & Media Relations
- Organizzazione Eventi
- Comunicazione Digitale
- Digital PR
- Copy Strategy e Web Writing
- Comunicazione Interna
- Piano di comunicazione
Stage
Per gli allievi non occupati professionalmente, è previsto uno stage della durata di 3/6 mesi presso aziende private e pubbliche, agenzie PR & Eventi, agenzie pubblicitarie, Social Business Agency, ecc.
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Executive Master in Media Relations e Comunicazione Digitale