Executive Master in Media Relations e Comunicazione Digitale

Professional Datagest S.r.l.
A Bologna
  • Professional Datagest S.r.l.

3001-4000 €

L’esperienza in Professional Datagest mi ha dato la possibilità di conoscere un ambito professionale, quello della comunicazione digitale e delle pubbliche relazioni, non solo estremamente interessante, ma soprattutto in continua evoluzione ...

L'OPINIONE DI Gemma
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

  • Master
  • Bologna
  • 160 ore di lezione
  • Durata:
    4 Mesi
  • Crediti:
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Emagister.it presenta il l’ Executive Master in Media Relations e Comunicazione Digitale, redatto dal Centro di formazione Professional Datagest di Bologna che, tramite questo percorso professionale altamente specializzato, si rivolge a laureati/laureandi di differenti settori, ma anche giovani professionisti e manager desiderosi di acquisire ulteriori competenze in ambito digital e Pubbliche relazioni.

Il percorso di studi, della durata di 4 mesi per 160 ore complessive, fornisce metodologie, tecniche e strumenti fondamentali per la pianificazione e la realizzazione di differenti attività di PR, al fine di ideare e coinvolgere i pubblici esterni ed interni dell’azienda per cui si lavora. Tramite questo percorso, i Corsisti avranno l’opportunità di imparare a ideare e/o saper posizionare l’immagine di un’azienda, ideare un piano per l’ufficio stampa, organizzare eventi, Digital PR, gestire un blog e molto altro (Vedi elenco Programma dettagliato qui in basso).
Didattica interattiva ricca di esercitazioni, simulazioni, analisi e discussioni condotte tramite l’analisi di case history. Approfondimento dedicato al web ed i suoi tools per condividere informazioni rapidamente ed in maniera “virale”.

Obiettivo centrale del corso è quello di formare professionisti in linea con lo stile comunicativo moderno, che vedono il cambiamento e le innovazioni tecnologiche come opportunità strategiche per un maggiore sviluppo.

Stage aziendale previsto, della durata di 3/6 mesi, per gli studenti che non hanno già un'occupazione.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bologna
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1, 40121, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'Executive Master in Media Relations e Comunicazione Digitale ha l'obiettivo di formare i protagonisti della comunicazione moderna, quelli che non subiscono il cambiamento ma bensì lo gestiscono, lo accompagnano e ambiscono ad esserne precursori. Professionisti abili nell'ascolto delle conversazioni e nell'interpretazione dei flussi emotivi che scorrono tra reti e relazioni virtuali; comunicatori pronti ad individuare il giusto target e lo strumento più adeguato per coinvolgerlo.

· A chi è diretto?

L'Executive Master in Media Relations e Comunicazione digitale si rivolge a laureati e laureandi nelle varie discipline e a giovani professionisti e manager che intendono acquisire competenze specialistiche.

· Requisiti

Forte motivazione a lavorare nel settore delle relazioni pubbliche. La selezione si basa sulla valutazione del curriculum vitae e su un colloquio motivazionale.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Faculty d'eccellenza, metodologia didattica pratica e operativa e possibilità di stage sono alcuni dei punti di forza del master.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Riceverai via e-mail la brochure del master, con tutte le informazioni riguardo il percorso.

Opinioni

D
Deborah
25/11/2016
Il meglio Il punto forte del Master è la presenza di docenti qualificati, che hanno saputo trasmetterci la passione per il lavoro che svolgono, oltre a fornirci competenze e informazioni utili e precise. È un’esperienza che consiglio a chiunque, in modo particolare a quanti abbiano voglia di mettersi in gioco nel mondo della comunicazione a livello professionale.

Da migliorare Nulla.

Consiglieresti questo corso? Sí.
G
Gemma
25/11/2016
Il meglio L’esperienza in Professional Datagest mi ha dato la possibilità di conoscere un ambito professionale, quello della comunicazione digitale e delle pubbliche relazioni, non solo estremamente interessante, ma soprattutto in continua evoluzione. Al termine del Master posso affermare di avere una gran voglia di mettere in pratica a livello professionale tutti gli strumenti che mi sono stati forniti durante questi mesi di lezione. Ho trovato l’ambiente formativo estremamente stimolante, grazie alla varietà di professionisti che hanno portato la propria esperienza in aula e degli splendidi colleghi con i quali ho avuto il piacere di condividere questo percorso.

Da migliorare Nulla.

Consiglieresti questo corso? Sí.
V
Vanessa
25/11/2016
Il meglio Un Master che tratta tutti gli aspetti della comunicazione e delle relazioni pubbliche, al fine di fornire una visione globale e completa a tutti i partecipanti. Tanti i professionisti del settore che, oltre alla teoria, hanno condiviso con noi il proprio bagaglio di esperienze!”

Da migliorare Nulla.

Consiglieresti questo corso? Sí.
C
Chiara
25/11/2016
Il meglio Ho scelto Professional Datagest per la lunga esperienza nella gestione di Master Executive e per la forte integrazione con le aziende del territorio. Dopo avere frequentato il Master in Media Relations e Comunicazione Digitale ho ricevuto un’offerta di lavoro da parte di un’agenzia, per la quale mi occupo di gestire i social media e il content editing. Da questo punto di vista, il supporto dei docenti, veri professionisti del settore, è stato di fondamentale importanza. Mi ritengo molto soddisfatta: ho davvero imparato molto!

Da migliorare Nulla.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Relazioni Pubbliche
Comunicazione digitale
Social media marketing
Ufficio stampa
Relazione con i consumetori
Comunicare un evento
Digital PR
Copy strategy
Web writing
Public speaking
Relazioni istituzionali
Protocollo
PR
Pianificazione mezzi
Organizzazione congressi
Comunicazione interna
Comunicazione esterna

Professori

Davide Zandonà
Davide Zandonà
Creativo presso Liberate Le Aragoste - Communication Network

Fabrizio Binacchi
Fabrizio Binacchi
Giornalista e Direttore della sede Rai Emilia Romagna

Giorgio Costa
Giorgio Costa
Capo Servizio del Sole 24 Ore sede Centrale - Milano

Giulio Xhaet
Giulio Xhaet
New Media Strategist - Co-Founder Made in Digital

Patrizia Semeraro
Patrizia Semeraro
Responsabile Ufficio Stampa ed Eventi MEC&PARTNERS

Programma

PROGRAMMA DIDATTICO DEL MASTER:


  • Relazioni Pubbliche
  • Ufficio stampa & Media Relations
  • Relazioni con i consumatori
  • Organizzazione Eventi
  • Comunicazione Digitale
  • Digital PR
  • Copy Strategy
  • Web Writing
  • Piano di comunicazione

Stage

Per gli allievi non occupati professionalmente, è previsto uno stage della durata di 3/6 mesi presso aziende private e pubbliche, agenzie PR & Eventi, agenzie pubblicitarie, Social Business Agency, ecc.

Successi del Centro

Ulteriori informazioni

L'Executive Master in Media Relations e Comunicaizone Digitale prevede una didattica di tipo interattivo: gli interventi teorici si alternano ad esercitazioni pratiche individuali e di gruppo, analisi e discussioni guidate di case history. Sono inoltre previste numerose testimonianze di professionisti del settore e l’esperienza dei partecipanti viene valorizzata attraverso un confronto continuo, mirato a stimolare l’attitudine al lavoro di gruppo.