11° edizione / Frequenza di Sabato / Stage

Executive Master in Media Relations e Comunicazione Digitale

Professional Datagest S.r.l.
A Bologna

3001-4000
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Master
  • Bologna
  • 160 ore di lezione
  • Durata:
    4 Mesi
  • Quando:
    25/02/2017
  • Crediti:
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Il percorso formativo, pratico e operativo, fornisce metodologie, tecniche e strumenti per la pianificazione e la realizzazione delle molteplici attività di PR volte a informare, sensibilizzare e coinvolgere i pubblici interni e esterni all'impresa. Il posizionamento e l'immagine aziendale, l'ufficio stampa, l'organizzazione di eventi, le Digital PR, la gestione di un blog, la costruzione di un piano di comunicazione: questi alcuni degli argomenti che saranno trattati, con una didattica fortemente interattiva che prevede esercitazioni, simulazioni, analisi e discussioni guidate di case history. Un approfondimento particolare sarà dedicato al web e ai suoi strumenti che permettono di comunicare e condividere informazioni in modo veloce, sistematico e "virale".

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
25 febbraio 2017
Bologna
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1, 40121, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Sabato con orario 09:00 - 18:00

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'Executive Master in Media Relations e Comunicazione Digitale ha l'obiettivo di formare i protagonisti della comunicazione moderna, quelli che non subiscono il cambiamento ma bensì lo gestiscono, lo accompagnano e ambiscono ad esserne precursori. Professionisti abili nell'ascolto delle conversazioni e nell'interpretazione dei flussi emotivi che scorrono tra reti e relazioni virtuali; comunicatori pronti ad individuare il giusto target e lo strumento più adeguato per coinvolgerlo.

· A chi è diretto?

L'Executive Master in Media Relations e Comunicazione digitale si rivolge a laureati e laureandi nelle varie discipline e a giovani professionisti e manager che intendono acquisire competenze specialistiche.

· Requisiti

Forte motivazione a lavorare nel settore delle relazioni pubbliche. La selezione si basa sulla valutazione del curriculum vitae e su un colloquio motivazionale.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Faculty d'eccellenza, metodologia didattica pratica e operativa e possibilità di stage sono alcuni dei punti di forza del master.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Riceverai via e-mail la brochure del master, con tutte le informazioni riguardo il percorso.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Relazioni Pubbliche
Comunicazione digitale
Social media marketing
Ufficio stampa
Relazione con i consumetori
Comunicare un evento
Digital PR
Copy strategy
Web writing
Public speaking
Relazioni istituzionali
Protocollo
PR
Pianificazione mezzi
Organizzazione congressi
Comunicazione interna
Comunicazione esterna

Professori

Davide Zandonà
Davide Zandonà
Creativo presso Liberate Le Aragoste - Communication Network

Fabrizio Binacchi
Fabrizio Binacchi
Giornalista e Direttore della sede Rai Emilia Romagna

Giorgio Costa
Giorgio Costa
Capo Servizio del Sole 24 Ore sede Centrale - Milano

Giulio Xhaet
Giulio Xhaet
New Media Strategist - Co-Founder Made in Digital

Patrizia Semeraro
Patrizia Semeraro
Responsabile Ufficio Stampa ed Eventi MEC&PARTNERS

Programma

  • Relazioni Pubbliche
  • Ufficio stampa & Media Relations
  • Relazioni con i consumatori
  • Organizzazione Eventi
  • Comunicazione Digitale
  • Digital PR
  • Copy Strategy
  • Web Writing
  • Piano di comunicazione

Stage

Per gli allievi non occupati professionalmente, è previsto uno stage della durata di 3/6 mesi presso aziende private e pubbliche, agenzie PR & Eventi, agenzie pubblicitarie, Social Business Agency, ecc.

Ulteriori informazioni

L'Executive Master in Media Relations e Comunicaizone Digitale prevede una didattica di tipo interattivo: gli interventi teorici si alternano ad esercitazioni pratiche individuali e di gruppo, analisi e discussioni guidate di case history. Sono inoltre previste numerose testimonianze di professionisti del settore e l’esperienza dei partecipanti viene valorizzata attraverso un confronto continuo, mirato a stimolare l’attitudine al lavoro di gruppo.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto