Executive Master in Professionista in Strategia e Marketing D'impresa
Master
A Treviso
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Luogo
Treviso
-
Durata
22 Giorni
Obiettivo del corso: Posizioni manageriali o crescita carriera. Rivolto a: Direttori commerciali e direttori marketing; imprenditori dei mercati B2B e B2C o a persone con laurea in materie economiche e almeno due anni d'esperienza in ruoli commerciali e marketing. La formazione viene strutturata in questo Master seguendo il percorso di sviluppo delle attività di marketing strategico adottato all’interno di un’ impresa. In questo modo i partecipanti potranno apprendere il processo di sviluppo dell’attività oltre che arricchire la propria conoscenza su singoli argomenti. Accanto all’attività formativa in aula il Master propone lo sviluppo di casi reali portati dalle stesse aziende partecipanti affiancando al corsista un’attività di tutoraggio continuo anche tra un incontro e l’altro. Questa modalità permette alle aziende che decidono di formare uno o più dipendenti o ai professionisti in consulenza direzionale, di sviluppare competenze tecniche e trasversali a livello teorico e pratico attraverso lo svolgimento di un caso reale legato al marketing e alla strategia delle imprese partner usufruendo del tutoraggio di consulenti e docenti esperti. Questo metodo aiuta i partecipanti a calarsi nella posizione di esperto in strategia di marketing sin da subito ottenendo un doppio vantaggio in termini di conoscenza: forte acquisizione di processo nell’attività professionale e conoscenza degli argomenti focalizzata su problematiche reali aziendali. D’altra parte le aziende che decideranno di affidare un proprio progetto strategico e contemporaneamente far partecipare uno o più dipendenti al Master, avranno l’opportunità di sfruttare il periodo formativo del dipendente ricavando sin da subito un vantaggio concreto dall’investimento.
Informazioni importanti
Documenti
- Brochure Master
Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Conoscenze economiche
Opinioni
Programma
ORGANIZZARE E CONOSCERE LE RISORSE:
• ANALISI ORGANIZZATIVA
• PROGRAM MANAGEMENT
• CHANGE MANAGEMENT
CONOSCERE E SVILUPPARE SE STESSI:
• LEADERSHIP E SVILUPPO MANAGERIALE
• KNOWLEDGE MANAGEMENT
PROMUOVERE E GESTIRE L’INNOVAZIONE STRATEGICA:
• INNOVAZIONE PER COMPETERE
• BUSINESS MODEL AND MARKETING FOR INNOVATION
• IL NUOVO MARKETING STRATEGICO NELL’ERA DELLA COMUNICAZIONE
CONOSCERE IL MERCATO PER PIANIFICARE LA CRESCITA:
• INTERNET PER IL NUOVO MARKETING
• SEGMENTAZIONE DELLA CLIENTELA E PROGRAMMI DI FIDELIZZAZIONE
• LA FIDELIZZAZIONE PER LA GDO: IL CASO IPER
• CONOSCERE IL CLIENTE PER AUMENTARNE IL VALORE
BRANDING E VALORE:
• INNOVAZIONE DI PRODOTTO E DESIGN MANAGEMENT
• STRATEGIE DI PRICING E PROMOTION
• L’ALLINEAMENTO DI STRATEGIE DI PREZZO E BRAND BUILDING
PER LA CRESCITA DELLE AZIENDE
TRADE MARKETING, VENDITA E DISTRIBUZIONE:
• LE NUOVE STRATEGIE DISTRIBUTIVE
• TRADE MARKETING E VALORIZZAZIONE DELLA SCELTA DEL CLIENTE NEL PUNTO VENDITA
• WEB MARKETING ED E-COMMERCE
COMUNICAZIONE STRATEGICA E INNOVATIVA:
• STRATEGIA DI COMUNICAZIONE PER LA VALORIZZAZIONE DEL BRAND
• NEW MEDIA PLANNING
• PROGETTARE UN SITO WEB CON WEB 2.0
• COS’È UN EVENTO E PERCHÉ SI FA…
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Executive Master in Professionista in Strategia e Marketing D'impresa