Executive Master in Professionista in Strategia e Marketing D'impresa

Studio AM
A Treviso

5.900 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master
  • Treviso
  • Durata:
    22 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Posizioni manageriali o crescita carriera.
Rivolto a: Direttori commerciali e direttori marketing; imprenditori dei mercati B2B e B2C o a persone con laurea in materie economiche e almeno due anni d'esperienza in ruoli commerciali e marketing. La formazione viene strutturata in questo Master seguendo il percorso di sviluppo delle attività di marketing strategico adottato all’interno di un’ impresa. In questo modo i partecipanti potranno apprendere il processo di sviluppo dell’attività oltre che arricchire la propria conoscenza su singoli argomenti. Accanto all’attività formativa in aula il Master propone lo sviluppo di casi reali portati dalle stesse aziende partecipanti affiancando al corsista un’attività di tutoraggio continuo anche tra un incontro e l’altro. Questa modalità permette alle aziende che decidono di formare uno o più dipendenti o ai professionisti in consulenza direzionale, di sviluppare competenze tecniche e trasversali a livello teorico e pratico attraverso lo svolgimento di un caso reale legato al marketing e alla strategia delle imprese partner usufruendo del tutoraggio di consulenti e docenti esperti. Questo metodo aiuta i partecipanti a calarsi nella posizione di esperto in strategia di marketing sin da subito ottenendo un doppio vantaggio in termini di conoscenza: forte acquisizione di processo nell’attività professionale e conoscenza degli argomenti focalizzata su problematiche reali aziendali. D’altra parte le aziende che decideranno di affidare un proprio progetto strategico e contemporaneamente far partecipare uno o più dipendenti al Master, avranno l’opportunità di sfruttare il periodo formativo del dipendente ricavando sin da subito un vantaggio concreto dall’investimento.

Informazione importanti

Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale


Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Treviso
Via Terraglio, 140, 31100, Treviso, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenze economiche

Programma

ORGANIZZARE E CONOSCERE LE RISORSE:

• ANALISI ORGANIZZATIVA

• PROGRAM MANAGEMENT

• CHANGE MANAGEMENT

CONOSCERE E SVILUPPARE SE STESSI:

• LEADERSHIP E SVILUPPO MANAGERIALE

• KNOWLEDGE MANAGEMENT

PROMUOVERE E GESTIRE L’INNOVAZIONE STRATEGICA:

• INNOVAZIONE PER COMPETERE

• BUSINESS MODEL AND MARKETING FOR INNOVATION

• IL NUOVO MARKETING STRATEGICO NELL’ERA DELLA COMUNICAZIONE

CONOSCERE IL MERCATO PER PIANIFICARE LA CRESCITA:

• INTERNET PER IL NUOVO MARKETING

• SEGMENTAZIONE DELLA CLIENTELA E PROGRAMMI DI FIDELIZZAZIONE

• LA FIDELIZZAZIONE PER LA GDO: IL CASO IPER

• CONOSCERE IL CLIENTE PER AUMENTARNE IL VALORE

BRANDING E VALORE:

• INNOVAZIONE DI PRODOTTO E DESIGN MANAGEMENT

• STRATEGIE DI PRICING E PROMOTION

• L’ALLINEAMENTO DI STRATEGIE DI PREZZO E BRAND BUILDING

PER LA CRESCITA DELLE AZIENDE

TRADE MARKETING, VENDITA E DISTRIBUZIONE:

• LE NUOVE STRATEGIE DISTRIBUTIVE

• TRADE MARKETING E VALORIZZAZIONE DELLA SCELTA DEL CLIENTE NEL PUNTO VENDITA

• WEB MARKETING ED E-COMMERCE

COMUNICAZIONE STRATEGICA E INNOVATIVA:

• STRATEGIA DI COMUNICAZIONE PER LA VALORIZZAZIONE DEL BRAND

• NEW MEDIA PLANNING

• PROGETTARE UN SITO WEB CON WEB 2.0

• COS’È UN EVENTO E PERCHÉ SI FA…


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto