EXECUTIVE MBA

Mip Politecnico di Milano
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • Durata:
    21 Mesi
Descrizione

La 12ma edizione, l'Executive MBA Part Time di MIP Politecnico di Milano, è rivolta anche a coloro che provengono da fuori Milano. L’innovativo formato è stato progettato per essere ancora più compatibile con l’attività lavorativa al fine di ridurre il numero di giornate in cui i partecipanti devono assentarsi dal lavoro.

Le lezioni in presenza con cadenza mensile nei weekend (venerdì e sabato) sono integrate da contenuti multimediali erogati sull’innovativa piattaforma di digital learning, sviluppata dal MIP su tecnologia MICROSOFT.

Il nuovo formato Part Time 2015 permette una maggiore possibilità di approfondimento e gestione dello studio anche nei periodi tra un weekend di lezione e l’altro e l’altro. La piattaforma di digital learning permette oggi ai nostri allievi di accedere a contenuti video pre-registrati, di interagire con gli altri allievi e di lavorare insieme a loro su progetti e assignment, di accedere a contenuti multimediali addizionali, di interagire in Q&A Live con i docenti. Tutto questo da qualsiasi luogo e utilizzando un qualsiasi terminale digitale (tablet, laptop, eccetera).

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Lambruschini 4C - building 26/A , 20156, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Obiettivo del programma Executive MBA è di porre le basi della conoscenza sulle più importanti metodologie, tecniche e strumenti di gestione dell'impresa e di favorire lo sviluppo delle capacità personali di apprendimento, innovazione e leadership dei partecipanti.

· Requisiti

esperienza dai 5 ai 6 anni

Cosa impari in questo corso?

Business Law
Corporate strategy
Information systems
Innovation management
Finance & Risk management

Programma

1. CORE COURSES - GENERAL MANAGEMENT

Accounting, Control & Performance Management
Business Law
Business Statistics
Corporate Strategy
Economics, International Economics & Management
Finance
Information Systems
Innovation, Design & Project Management
Marketing & Communication
Operations
Organizational Behaviour
Organization Theory & Design

Accounting, Control & Performance Management
Business Law
Business Statistics
Corporate Strategy
Economics, International Economics & Management
Finance
Information Systems
Innovation, Design & Project Management
Marketing & Communication
Operations
Organizational Behaviour
Organization Theory & Design

2. ELECTIVE COURSES

I percorsi Electives si focalizzano su temi di advanced business management per rispondere agli interessi degli Allievi EMBA e alle loro esigenze di formazione e danno la possibilità di specializzarsi in alcune aree trasversali e innovative.
I corsi Electives si caratterizzano per un forte aspetto esperienziale: sono improntati sull’action learning, che prevede l’ alternarsi di lezioni teoriche, assignment e lavoro sui progetti supportati dai docenti ed esperti.

Ogni Elective è composto da 2 LONG WEEKENDS (da giovedì a sabato) e per specializzare il proprio Executive MBA è possibile scegliere da 2 a 4 corsi tra i seguenti:

  • Strategy-in-action & Start-up
  • Entrepreneurship & Entrepreneurial Finance
  • ICT & Digital Business Transformation
  • Innovation Management
  • Global Business Management
  • Managing customer equity through sales and marketing processes
  • Change Management
  • Sustainability Management & Green Businesses
  • Finance & Risk management
  • World Class Operations

I corsi potranno subire variazioni

Doing Business In.. & International Exchanges

Al 2°anno, tra gli Electives che consentono di personalizzare il percorso formativo, è possibile scegliere un percorso "Doing Business In...", ossia unasettimana presso una Business School estera (ad esempio in Cina, India, Russia, ecc.) con l'obiettivo di approfondire le peculiarità socio-economiche del Paeseospite. Durante la settimana si alternano lezioni in aula con i docenti dell'Università partner e visite aziendali, in realtà locali e multinazionali, con l'obiettivo di studiare casi di successo e comprendere le problematiche delmulticultural management.

Vi è inoltre la possibilità di arricchire la propria formazione seguendo uno o più elective di 3 giornate presso Business Schools europee al fine di affrontare l’internazionalizzazione da tutti i punti di vista e incontrare executive che hanno affrontato il processo di internazionalizzazione e ne discuteranno criticità ed opportunità.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto