Executive Web Marketing Specialist

I nostri Master
A Milano

2.500 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master
  • Milano
Descrizione

Obiettivo del corso: L’Executive Master ha l'obiettivo di formare figure professionali che siano in grado di analizzare il sistema impresa ed i suoi processi creando le condizioni per l'introduzione e la gestione di nuove tecnologie. Il Master coniuga la formazione in aula con la sperimentazione di quanto appreso attraverso un laboratorio guidato.
Rivolto a: Appositamente ideato per coloro che sono già inseriti nel mondo del lavoro e che vogliano approfondire tematiche nell’area Web Marketing.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via F. Russoli, 1, 20143, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

un incontro informativo, non vincolante, durante il quale valuteremo i tuoi obiettivi e la tua motivazione.

Programma

INTERNET MARKETING STRATEGY
-impostazione del progetto online
-segmentazione targeting e posizionamento online
-definizione della value proposition online
-analisi delle forze competitive online
analisi del micro e macro ambiente online
-definizione degli obiettivi di business
-principali modelli di business online

COMUNICARE CON IL WEB
-costruzione del piano di comunicazione online
-definizione di tipologia di campagna, obiettivi e target group
-budget di comunicazione online
-definizione delle metriche e indici per valutare l’efficacia del piano
-online media planning & execution
-analisi dei risultati della campagna
-gli strumenti operativi della comunicazione online:
- banner adv & rich media adv
- sponsorizzazione online
- direct e-mailing & E-mail marketing le pr online

WEB MARKETING 2.0
-blog Marketing & Social Media
-wiki, Podcast & RSS Marketing
-viral & Word of Mouth Marketing
-business & Social networking

SEARCH ENGINE MARKETING
-i motori di ricerca
-ricerca spontanea e ricerca a pagamento
-elementi per l’ottimizzazione del posizionamento naturale
-elementi di una campagna SEM a pagamento: keyword, annunci, landing page

WEB PROJECT PLANNING E MANAGEMENT
-web project planning & mgmt: definizione del processo di ideazione, progettazione, sviluppo e aggiornamento-gestione di un sito web (dall’idea alla realizzazione)
-web design & usability: progettazione di un sito web usabile
-online crm: progettazione di un sito web finalizzata alla fidelizzazione dei visitatori
-web content mgmt: ottimizzare i contenuti per la gestione e l’aggiornamento del sito

ONLINE CONTENT MANAGEMENT
-saper scrivere sul web
-scrivere per ottimizzare il posizionamento
-gestione dei flussi editoriali e della redazione online
-piattaforme per la gestione editorial

E-COMMERCE E NORMATIVA
-la catena del valore per un’impresa online;
-definizione di un piano di e-commerce
-dinamiche commerciali online (catalogo, promozione, prezzo, customer service, distribuzione e consegna)
metriche per l’e-commerce
-conoscere i sistemi di pagamento e i problemi relativi alla sicurezza
-elementi e norme legislative per la vendita online

LABORATORIO
-Elaborazione di un progetto completo di marketing e comunicazione online

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 8

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto