Expert Track: Updating Systems Administrator Skills From Microsoft Windows 2000 To Windows Server 2003

Microview
A Napoli

600 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Napoli
Descrizione

Obiettivo del corso: Al termine del seminario gli studenti saranno in grado di: Individuare le operazioni di amministrazione del sistema di Windows Server 2003 nuove o diverse rispetto alle operazioni eseguite in Windows 2000. Gestire account utente, computer e gruppo in un ambiente basato su Active Directory Windows Server 2003. Utilizzare GPMC (Group Policy Management Console, console Gestione .
Rivolto a: Il seminario è rivolto ad amministratori di sistemi e ingegneri di sistema Windows 2000 con esperienza di gestione e supporto di una rete basata sul servizio di directory Active Directory basato su Windows 2000.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Napoli
Via Emilio Scaglione, 69, 80143, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Il seminario è rivolto specificamente a studenti con esperienza diretta nell'utilizzo di Windows 2000 e che hanno l'esigenza di apprendere rapidamente ad applicare le competenze acquisi...

Programma

Livello - durata - Modalità di erogazione - Prezzo

Avanzato - 2 giorni - Aula - (Euro) 600

Destinatari

Il seminario è rivolto ad amministratori di sistemi e ingegneri di sistema Windows 2000 con esperienza di gestione e supporto di una rete basata sul servizio di directory Active Directory basato su Windows 2000.

Prerequisiti

Il seminario è rivolto specificamente a studenti con esperienza diretta nell'utilizzo di Windows 2000 e che hanno l'esigenza di apprendere rapidamente ad applicare le competenze acquisite in un ambiente Windows Server 2003

Obiettivi

Al termine del seminario gli studenti saranno in grado di:

Individuare le operazioni di amministrazione del sistema di Windows Server 2003 nuove o diverse rispetto alle operazioni eseguite in Windows 2000.

Gestire account utente, computer e gruppo in un ambiente basato su Active Directory Windows Server 2003.

Utilizzare GPMC (Group Policy Management Console, console Gestione Criteri di gruppo) per gestire i Criteri di gruppo.

Gestire le risorse e la protezione.

Configurare e gestire DNS.

Gestire i server in postazioni remote.

Gestire i Servizi terminal.

Gestire i servizi Web IIS 6.0.

Mantenere computer che eseguono sistemi operativi Windows implementando e gestendo Software Update Services.

Prepararsi per implementare soluzioni di ripristino di emergenza.

Contenuti

Amministrazione dei sistemi in Windows server 2003Nell'unità  viene illustrato come eseguire operazioni di amministrazione dei sistemi in un ambiente Windows Server 2003 e vengono introdotti scenari e strumenti che saranno utilizzati nel corso del seminario

Gestione di utenti, computer e gruppiNell'unità  viene illustrato come gestire utenti, computer e gruppi in un ambiente di servizio di directory Active Directory sfruttando i vantaggi offerti dalle nuove funzionalità  disponibili in Windows Server 2003.

Utilizzo della console GPMC per gestire i Criteri L'unità  offre agli utenti esperti un'opportunità  pratica e rapida per orientarsi in Microsoft Windows Server 2003 e imparare ad utilizzare GPMC (Group Policy Management Console, console Gestione Criteri di gruppo) per gestire i Criteri di gruppo.

Gestione delle risorse e della protezioneIn questa unità  viene illustrato come utilizzare gli strumenti potenziati disponibili in Windows Server 2003 per gestire le risorse e la protezione mediante Windows Explorer, gli strumenti di gestione dei Criteri di gruppo e lo strumento di configurazione e analisi della protezione.

Gestione di DNSL'unità  offre agli utenti esperti un'opportunità  pratica e rapida per orientarsi in Microsoft Windows Server 2003 e imparare a configurare e gestire DNS.

Gestione dei serverNell'unità  viene illustrato come gestire un server da una postazione remota utilizzando pratiche protette ottimali

Gestione dei Servizi terminalNell'unità  viene illustrato come configurare e gestire i Servizi terminal e trarre vantaggio dalle nuove funzionalità  disponibili con il servizio

Gestione dei servizi Web IIS 6.0In questa unità  vengono esaminate le nuove competenze necessarie per gestire e mantenere il servizio IIS in Windows Server 2003. Gli studenti avranno la possibilità  di provare direttamente a configurare e gestire il servizio IIS mettendo in evidenza lo stato predefinito del servizio all'installazione di Windows Server 2003.

Manutenzione dei programmi software mediante SUSNell'unità  viene illustrato come utilizzare SUS per eseguire la gestione delle patch per un ambiente di rete.

Gestione del ripristino di emergenzaIn questa unità  viene illustrato come utilizzare le nuove funzionalità  disponibili in Windows Server 2003 per ripristinare lo stato precedente di un sistema. Gli studenti si eserciteranno a risolvere i problemi e a riparare un sistema utilizzando funzionalità  quali ASR e il rollback dei driver in un ambiente di laboratorio al fine di ripristinare uno stato predefinito di un sistema.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto