Cosa e come fare per entrare in un nuovo mercato

Export Project Management

Fondazione Aldini Valeriani
A Bologna
Sconto iscrizione anticipata

560 € 448 
+IVA
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Informazioni importanti

  • Corso
  • Bologna
  • 14 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    18/10/2017
Descrizione

Tante nuove piste commerciali e tante opportunità per entrare e crescere a livello internazionale. Ma per riuscirci davvero occorre definire ed applicare una corretta metodologia di ingresso in un nuovo mercato. L'efficacia del Project Management al servizio dell'export: per calibrare un piano d’azione che si traduca in azioni misurabili e verificabili.

Informazioni importanti

Earlybird: 20% di sconto per le iscrizioni giunte almeno 21 giorni prima della data di avvio

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
18 ottobre 2017
Bologna
Via Bassanelli 9/11, Bologna, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Identificare gli stakeholder coinvolti in un’azione di export e quali informazioni raccogliere nel Project Charter e nel piano di Project Management. Capire quali informazioni logistiche, finanziarie e commerciali inserire nel piano di gestione rischi. Costruire il team di progetto: quali competenze sono richieste per il commercio estero. Quali i metodi d’ingresso nel mercato che influenzano la costruzione di una corretta schedulazione, di una WBS, del budget e del piano di gestione della qualità.

· A chi è diretto?

Imprenditori, Responsabili Commerciale, Export Manager

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

Export
Project management
Commercio estero
Internazionalizzazione
Penetrazione nuovi mercati
Vendere all'estero
Export manager
Vendere in nuovi paesi
Country risk analysis
Analisi SWOT

Professori

Docenti esperti
Docenti esperti
Professionisti in ambito della sicurezza

Programma

Cos’è un progetto export e cos’è il Project Sales Management.Identificare i requisiti di ingresso nel paese target per definire l’ambito di progetto.Selezione degli Stakeholder e le analisi delle esigenze.Schedulazione e WBS per un progetto di ingresso in un mercato estero.La valutazione degli aspetti culturali come base per la costruzione del piano di comunicazione.Country Risk Analysis e analisi SWOT.Regole e normative locali.Standard e percezioni culturali che possono influenzare la definizione della qualità del progetto.Le politiche di prezzo e la scelta degli strumenti di entrata nei mercati esteri per la stima dei costi e la determinazione del budget.I partner locali e la costituzione del gruppo di progetto.Corretta chiusura del progetto.Verifica ed aggiornamento degli impatti dei processi sugli asset dei processi organizzativi.
Come l’export migliora l’azienda.

Successi del Centro


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