“Facciamo affari se ci capiamo”: gli strumenti per comunicare e negoziare con interlocutori stranieri

Corso

A Altavilla Vicentina

501-1000 €

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Descrizione

  • Tipologia

    Seminario

  • Livello

    Livello avanzato

  • Luogo

    Altavilla vicentina

  • Ore di lezione

    36h

  • Durata

    Flessible

Si tratta di un percorso modulare che offre innanzitutto un modello solido e concreto per gestire le relazioni interculturali quotidiane.
E’ un approccio che sviluppa “l'intelligenza interculturale” di chi è coinvolto direttamente in attività all'estero o con interlocutori stranieri.
Si tratta di un “saper fare” che riduce la complessità e la “fatica” di gestire relazioni quotidiane dove sono richieste insieme elevate performances e capacità di coinvolgimento e persuasione.
Il percorso offre:
- alcuni moduli di approfondimento mirati che orientano nell'attività in specifiche aree geografiche (India, Cina, Russia, Sud est asiatico, Golfo Persico)
- le testimonianze di manager che gestiscono le attività all'estero
- il confronto con esperienze di imprese che hanno ridefinito i propri prodotti in base ai paesi target.

Informazioni importanti

Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Altavilla Vicentina (Vicenza)
Visualizza mappa
36077

Inizio del corso

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Profilo del corso

Il corso è rivolto a imprenditori, manager commerciali e altre figure che hanno relazioni dirette con l'estero.

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Opinioni

Materie

  • Internazionalizzazione d'impresa
  • Negoziazione interculturale
  • Marketing aziendale
  • Marketing di nuovi prodotti

Programma

Modulo introduttivo
primo incontro — un nuovo paio di occhiali: leggere le differenze culturali per comunicare efficacemente
secondo incontro — gli strumenti per con-vincere: la negoziazione interculturale

i moduli — paese

comunicare e negoziare in india
comunicare e negoziare nel sud-est asiatico
comunicare e negoziare in cina
comunicare e negoziare in russia
comunicare e negoziare nel golfo persico

seminario finale
declinare il “prodotto” e la “comunicazione” nei singoli paesi: parlano i country managers

Ulteriori informazioni

Il percorso è modulare. A partire dal modulo introduttivo, necessario per comprendere il modello di negoziazione e comunicazione, possono essere scelti uno o più moduli paese. 

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