Corso Facebook Advertising

WMR Academy
A Padova

151-300
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Padova
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

Come sfruttare al meglio la piattaforma Adv di Facebook?
Impara tutti i segreti della social advertising al corso di WMR Academy! Dalla targetizzazione del pubblico al budget da destinare per le tue campagne: scopri come usare Facebook per aumentare fan, engagement, lead e vendite!

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Padova
Via dei Borromeo, 16, Padova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Pianificare una strategia di social advertising per i tuoi obiettivi di business Promuovere i contenuti sulle piattaforme social più adatte al tuo target Interagire con i tuoi utenti attraverso i contest e le soluzioni creative giuste Costruire e ottimizzare le tue campagne di Social Adv Costruire e valutare il budget giusto da allocare in social media advertising Ottimizzare i tuoi investimenti ottenendo la massima visibilità dai tuoi post

· A chi è diretto?

Responsabili Marketing e Comunicazione di grandi, piccole e medie imprese che vogliono imparare a gestire in autonomia la promozione della loro azienda su Facebook Agenzie pubblicitarie, di comunicazione e di relazioni pubbliche per individuare nicchie di mercato e aumentare l’awarness del proprio brand o dei propri clienti Società o professionisti che offrono consulenza web marketing per aziende, perché le Facebook Ads sono un canale in continua evoluzione Studenti che vogliono approfondire il mondo del social advertising ed essere competitivi sul mercato del lavoro Social media marketing manager che hanno bisogno di un corso di aggiornamento Web marketing manager che vogliano comprendere come integrare la promozione su Facebook al loro piano marketing

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Una volta che avrai compilato il form per la richiesta di informazioni sul corso Facebook Advertising sul sito wmra.it verrai ricontattato direttamente da un nostro responsabile. In breve tempo riceverai tutte le informazioni sul programma, le date e le modalità di iscrizione al corso.

Cosa impari in questo corso?

Facebook
Pubblicità online
Social network
PR
Crisis management
Facebook Advertising
Social advertising
Social Media Management
Reporting
Budgeting

Professori

Mattia Bassan
Mattia Bassan
AdWords Specialist

Programma

Facebook Advertising: la strategia prima di tutto

  • I fondamenti di una campagna digital: targeting, annuncio e landing page
  • Campagne di advertising sui social network: dall'individuazione dei canali più adatti all'impostazione di una strategia dedicata
  • Desktop PC vs Mobile: come il dispositivo influenza la natura dell'interazione

La piattaforma Facebook Advertising

  • Come funziona la piattaforma di Facebook ADV: dagli annunci (formati, efficacia e copy) al targeting (individuazione progressiva del target di riferimento)
  • Insights sul pubblico: analisi e segmentazione del target su Facebook. Tra interessi, comportamenti e affinità: come scegliere le persone giuste
  • Anatomia di un annuncio: titolo, body, copy, immagine e Call To Action
  • Facebook ADS e web copywriting: perché alcuni annunci hanno più successo?
  • Le tipologie di campagne Facebook: dalle inserzioni classiche agli emergenti video ADS, dalle nuove opportunità degli ADV locali all'integrazione di Facebook ADS per ecommerce
  • Business Manager: gestione, integrazione con fornitori e nuove opportunità
  • Le migliori strategie di lead generation per raccogliere nuovi contatti
  • Power Editor: velocizza il tuo lavoro!

Monitoraggio, ottimizzazione e pubblici personalizzati

  • Analisi dei risultati e ottimizzazioni: split test, frequenza di pubblicazione e andamento dei risultati
  • Rotazione degli annunci e dei formati
  • Creazione di pubblici personalizzati: il Remarketing su Facebook e gli annunci mirati per le persone che hanno visitato il tuo sito web

Facebook ADS e reportistica

  • Dalle analitiche di Facebook (Insights) al tracciamento delle conversioni
  • Facebook Report: come monitorare i risultati e condividere i report
  • Integrazione con Google Analytics: come riportare i dati in un unico pannello
  • I numeri non tornano? I diversi metodi di attribuzione delle conversioni

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto