Corso Facebook Advertising Professional

Corso

A Padova

301-500 €

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Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Padova

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

  • Inizio

    Novembre

Come sfruttare al meglio la piattaforma Adv di Facebook?
Impara tutti i segreti della social advertising al corso di WMR Academy! Dalla targetizzazione del pubblico al budget da destinare per le tue campagne: scopri come usare Facebook per aumentare fan, engagement, lead e vendite!

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Padova
Visualizza mappa
Via dei Borromeo, 16

Inizio del corso

NovembreIscrizioni aperte

Profilo del corso

Pianificare una strategia di social advertising per i tuoi obiettivi di business
Promuovere i contenuti sulle piattaforme social più adatte al tuo target
Interagire con i tuoi utenti attraverso i contest e le soluzioni creative giuste
Costruire e ottimizzare le tue campagne di Social Adv
Costruire e valutare il budget giusto da allocare in social media advertising
Ottimizzare i tuoi investimenti ottenendo la massima visibilità dai tuoi post

Professionisti e freelance che hanno intenzione di trasformarsi in veri specialisti di Facebook Advertiisng

Aziende che vogliono perfezionare il proprio modello di business online e formare le risorse umane con skill adatte a far fronte a richieste di mercato sempre più impegnative.
Consulenti e responsabili aziendali che desiderano completare il proprio bagaglio di competenze con l’utilizzo avanzato dei Social Network.

Agenzie web con l’obiettivo di proporre ai clienti servizi innovativi e aumentare le prestazioni delle attività di marketing.

Docente Facebook Adv professionista, aggiornato direttamente dal personale di Facebook nella loro sede, quale specialista operante in Studio Cappello, Facebook preferred agency partner.

Una volta che avrai compilato il form per la richiesta di informazioni sul corso Facebook Advertising sul sito wmra.it verrai ricontattato direttamente da un nostro responsabile.
In breve tempo riceverai tutte le informazioni sul programma, le date e le modalità di iscrizione al corso.

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Opinioni

Materie

  • Facebook
  • Pubblicità online
  • Social network
  • PR
  • Crisis management
  • Facebook Advertising
  • Social advertising
  • Social Media Management
  • Reporting
  • Budgeting

Professori

Mattia Bassan

Mattia Bassan

AdWords Specialist

Programma

PRIMO GIORNO

FACEBOOK ADVERTISING: LA STRATEGIA PRIMA DI TUTTO

  • Cos’è, a cosa serve e quali sono le potenzialità (non sfruttate) di Facebook
  • Come funziona Facebook? I segreti dell’algoritmo e la raccolta dei dati
  • Campagne di advertising sui social network: dall’individuazione delle necessità, attraverso la definizione degli obiettivi, all’impostazione di una strategia dedicata

LA PIATTAFORMA FACEBOOK ADVERTISING

  • Insights sul pubblico: analisi e segmentazione del target su Facebook. Tra dati demografici, interessi, comportamenti, affinità e connessioni: come scegliere le persone giuste
  • Come funziona la piattaforma di Facebook Ads: dalla struttura di un account, agli annunci (formati, efficacia e copy), il posizionamento delle inserzioni e il targeting (individuazione progressiva del target di riferimento)
  • Anatomia di un annuncio: titolo, body, copy, immagine e Call To Action
  • Facebook Ads e creatività: perché alcuni annunci hanno più successo?
  • Le tipologie di campagne Facebook: dalle inserzioni classiche ai nuovi formati Slideshow, Canvas, Raccolta e Video, dalle nuove opportunità delle Ads locali alle campagne di lead generation (Facebook Generazione di Contatti), dall’integrazione di Facebook Ads per e-commerce alle campagne di Vendita dei Prodotti del Catalogo
  • Il Pixel di monitoraggio: ottimizzare l’installazione per tracciare meglio i risultati (anche cross-device) e fare rendere al massimo le campagne
  • Conversioni: cosa sono e come tracciarle



SECONDO GIORNO

Quanto costa promuoversi su Facebook e Instagram

  • Quali sono i costi legati al Social Advertising
  • Calcolo del budgeting idoneo al pubblico target
  • Ripartizione del budget in base agli obiettivi in una strategia coordinata

Monitoraggio, ottimizzazione e pubblici personalizzati

  • Analisi dei risultati a pannello e ottimizzazioni: split test, frequenza di pubblicazione e andamento dei risultati
  • Ottimizzare il proprio account: le best practices nascono dall’esperienza

Facebook ADS e reportistica

  • Integrazione con Google Analytics: come riportare i dati in un unico pannello
  • I numeri non tornano? I diversi metodi di attribuzione delle conversioni

Laboratorio

  • Dalla teoria alla pratica: esempi pratici
  • Analisi e ottimizzazioni delle campagne (anche sul tuo account)

Tool di gestione

  • Business Manager: gestione, integrazione con fornitori e nuove opportunità
  • Canva e Vimeo: migliora le tue creatività

Altre piattaforme pubblicitarie

  • Introduzione a LinkedIn Ads
  • Introduzione a Twitter Ads

DOMANDE E RISPOSTE IN AULA CON I DOCENTI


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