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Facebook Advertising

5.0
3 opinioni
  • Mi è piaciuto molto. Soprattutto la disponibilità della scuola di organizzare le lezioni in orari comodi per tutti.
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  • Non avevo idea di come fare ad aumentare la visibilità della mia pagina Facebook. Grazie a questo corso ho scoperto strumenti validi e utili. Ora la mia pagina ha migliaia di followers!
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  • Corso ben articolato. Argomenti trattati con chiarezza supportati da materiale didattico sintetico ma completo e dettagliato. Docenza adeguata e coinvolgente.
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Corso

A Pescara

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Diventa un esperto di Facebook Ads!

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello avanzato

  • Luogo

    Pescara

  • Ore di lezione

    10h

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

Il corso Facebook Advertising, presentato da AURA Formazione, è ora disponibile sul portale di Emagister Italia.

Il Social Media Facebook è il mezzo di comunicazione più utilizzato dei nostri tempi, con più di 3 milioni di utenti attivi ogni mese. La sua particolarità è il poter raggiungere grandi numeri di persone con i propri contenuti, ma anche ricevere riscontri in tempo reale, in un sistema “da uno ad uno” piuttosto che “da uno a molti”, tipico dei vecchi media come tv, giornale e radio.

Facebook Ads è la piattaforma pubblicitaria di Facebook, che aiuta le aziende a proporsi agli utenti del social media ed a personalizzare il contenuto pubblicitario, proponendo contenuti mirati e specifici per ogni fascia di utenti, grazie all’uso da parte di Facebook dei dati sulle connessioni e sulle interazioni specifiche di ogni singolo utente, tali da definire precisamente i suoi bisogni ed interessi. Non solo campagne pubblicitarie volte alla vendita. Facebook Ads è utile anche per creare promozioni che hanno il compito di descrivere la propria attività e la propria storia, riuscendo a creare nell’utente un interesse non solo commerciale, ma anche affettivo, creando cioè engagement.

Infine, passo molto importante è quello di monitorare i risultati della propria azione pubblicitaria con strumenti proprietari di Facebook quali Pixel e Insight, per comprendere le preferenze degli utenti e generare marketing di successo, oltre che a valutare i guadagni, economici e di popolarità, rispetto al capitale di tempo e denaro investito.

Per sapere in maniera più dettagliata tutto quello che potrai imparare attraverso questo percorso, non esitare a contattarci attraverso il nostro sito web, cliccando sul pulsante “Richiedi informazioni”!

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Pescara
Visualizza mappa
Via Alessandro Volta 5, 65129

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

• Come realizzare contenuti ricchi ed interessanti
• Raccontare e rendere riconoscibili i tuoi prodotti.
• Concorsi e premi: come creare contest. Premiare e ingaggiare i Fan
• La discussione: come stimolarla? Coinvolgere gli amici Facebook
• Pianificare una strategia di social advertising per i tuoi obiettivi di business
• Promuovere i contenuti sulle piattaforme social più adatte al tuo target
• Costruire e ottimizzare concretamente le tue campagne di Social ADV
• Costruire e valutare il budget giusto da allocare in social media advertising
• Ottimizzare i tuoi investimenti ottenendo la massima visibilità dai tuoi post

Tutti i tipi di imprenditori e commercianti Liberi Professionisti e professionisti del marketing desiderosi di apprendere e applicare nuove tecniche comunicative online per la promozione o il rilancio della propria attività, oppure semplicemente ampliare la propria cultura digitale per interfacciarsi consapevolmente con agenzie e consulenti esterni, mantenendo il controllo della propria immagine e della strategia di comunicazione.
Aziende, PMI o Enti che vogliono ampliare il know-how delle proprie risorse interne, per aumentare le proprie capacità rispetto ai competitors ed approcciare in modo più competente i nuovi mercati e le nuove tecnologie.
Addetti Marketing, Agenzie di Comunicazione o di Organizzazioni Eventi, Social Media Manager, Community Manager, Copywriter, Blogger, Web Editor, Webmaster che vogliono approfondire le proprie conoscenze nell’ambito della comunicazione e della promozione.
Studenti, Neodiplomati, Neolaureati e Persone in cerca di uno sbocco professionale per apprendere nuove competenze sempre più richieste dal mercato odierno.

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Opinioni

5.0
eccellente
  • Mi è piaciuto molto. Soprattutto la disponibilità della scuola di organizzare le lezioni in orari comodi per tutti.
    |
  • Non avevo idea di come fare ad aumentare la visibilità della mia pagina Facebook. Grazie a questo corso ho scoperto strumenti validi e utili. Ora la mia pagina ha migliaia di followers!
    |
  • Corso ben articolato. Argomenti trattati con chiarezza supportati da materiale didattico sintetico ma completo e dettagliato. Docenza adeguata e coinvolgente.
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100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Benedetta Pasquariello

5.0
10/09/2017
Il meglio: Mi è piaciuto molto. Soprattutto la disponibilità della scuola di organizzare le lezioni in orari comodi per tutti.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:

Luca Mencarelli

5.0
04/03/2017
Il meglio: Non avevo idea di come fare ad aumentare la visibilità della mia pagina Facebook. Grazie a questo corso ho scoperto strumenti validi e utili. Ora la mia pagina ha migliaia di followers!
Da migliorare: niente da segnalare
Consiglieresti questo corso?:

Maria Bevilaqua

5.0
15/02/2016
Il meglio: Corso ben articolato. Argomenti trattati con chiarezza supportati da materiale didattico sintetico ma completo e dettagliato. Docenza adeguata e coinvolgente.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • SEO
  • Posizionamento
  • Web marketing
  • Brand
  • Campagna web
  • Marketing digitale
  • Posizionamento nei motori di ricerca
  • Web advertising
  • Web analytics
  • Indicizzazione
  • Strumenti Google

Programma

Programma

Modulo I. Introduzione
• La pubblicità su Facebook. Caratteristiche;
• Brand awareness e Storytelling;
• Fidelizzazione e Coinvolgimento
• La scelta del Target

Modulo II. Contenuti
• Inserzioni multimediali: tipologie;
• Mettere post in evidenza;
• Personalizzare l'inserzione: segmenti di pubblico e data mining;
• Reindirizzamenti su store e offerte;
• Retargeting e Cross Selling;

Modulo III. Strumenti
• Facebook Business Manager
• Audience network: le inserzioni oltre Facebook
• Conversioni. Pixel e App Events
• Facebook Editor
• Facebook Exchange

Modulo IV. Controllo
• Monitoraggio del traffico
• Sfruttamento della Viralità
• Strumenti Editoriali
• KPI: indicatori di performance
• Contest: coinvolgere i fan
• Stimolare la discussione
• Insight delle pagine
• Social media ROI:Return on Investment

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