Facebook (base) - Utilizzo in Azienda per Fare Profitto, Fidelizzare e Fare Customer Care

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A San Secondo di Pinerolo

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Informazione importanti

  • Corso
  • San secondo di pinerolo
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: Facebook ha raggiunto recentemente il miliardo di iscritti diventando in assoluto la piattaforma di riferimento per socializzare. I consumatori si sono spostati su questa community on-line e non possiamo più ignorarlo. Dobbiamo invece imparare ad utilizzare questo strumento per relazionarci con clienti potenziali e reali, promozionare la nostra azienda e sfruttare così il meccanismo del passaparola virale. Il marketing su Facebook richiede competenza, programmazione e controllo dei risultati ed il corso si propone di fornire gli strumenti necessari per affrontare questa nuova opportunità.
Rivolto a: Aziende e Privati.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
San Secondo di Pinerolo
Via Rivoira Don 24, Torino, Italia
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Cosa impari in questo corso?

Facebook e piano di marketing
Facebook come strumento di promozione

Professori

VARNER FERRATO
VARNER FERRATO
Consulente

Relatore all’edizione 2012 della Social Media week a Torino. Ha maturato nel corso degli anni una significativa esperienza nella gestione del marketing on-line con una particolare attenzione al mondo 2.0 ed ai social network. Ha frequentato, in Italia e all’estero, numerosi seminari e corsi su social media, gestione della brand reputation, gestione di blog e social tools, tecniche di vendita, revenue management e marketing guerriglia. Dal 2011 collabora con Mind Lab Hotel una società che si occupa di consulenza e formazione alberghiera.

Programma

Programma:

Perché inserire Facebook nel Piano Marketing dell’azienda:

· Viralità e marketing conversazionale

Brand Pages:

· Caratteristiche di una pagina aziendale ottimale

· Perché una pagina e non un profilo

· Cosa, quando e come postare: Il content marketing ed il calendario contenuti

· Sistemi per reperire, organizzare e programmare i contenuti

· I gruppi e gli eventi

L’utilizzo dei contest:

· La creazione di concorsi, sondaggi e l’utilizzo delle applicazioni

L’integrazione con il sito aziendale:

· Facebook, Google e sito aziendale: l’utilizzo dei plugin sociali

Facebook su Mobile e la Geolocalizzazione:

· I luoghi, foursquare e foodspotting

Interazione con gli altri Social Network:

· Analisi delle statistiche da Facebook insight

Case Histories ed errori da evitare


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