Facebook (base) - Utilizzo in Azienda per Fare Profitto, Fidelizzare e Fare Customer Care

Corso

A San Secondo di Pinerolo

150 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    San secondo di pinerolo

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

  • Inizio

    Scegli data

Obiettivo del corso: Facebook ha raggiunto recentemente il miliardo di iscritti diventando in assoluto la piattaforma di riferimento per socializzare. I consumatori si sono spostati su questa community on-line e non possiamo più ignorarlo. Dobbiamo invece imparare ad utilizzare questo strumento per relazionarci con clienti potenziali e reali, promozionare la nostra azienda e sfruttare così il meccanismo del passaparola virale. Il marketing su Facebook richiede competenza, programmazione e controllo dei risultati ed il corso si propone di fornire gli strumenti necessari per affrontare questa nuova opportunità. Rivolto a: Aziende e Privati.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

San Secondo di Pinerolo (Torino)
Visualizza mappa
Via Rivoira Don 24

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Facebook e piano di marketing
  • Facebook come strumento di promozione
  • Facebook
  • Facebook e azienda
  • Facebook come strumento per fidelizzare
  • Customer care
  • Passaparola
  • Target

Professori

VARNER FERRATO

VARNER FERRATO

Consulente

Relatore all’edizione 2012 della Social Media week a Torino. Ha maturato nel corso degli anni una significativa esperienza nella gestione del marketing on-line con una particolare attenzione al mondo 2.0 ed ai social network. Ha frequentato, in Italia e all’estero, numerosi seminari e corsi su social media, gestione della brand reputation, gestione di blog e social tools, tecniche di vendita, revenue management e marketing guerriglia. Dal 2011 collabora con Mind Lab Hotel una società che si occupa di consulenza e formazione alberghiera.

Programma

Facebook ha superato recentemente i 2 miliardi di iscritti diventando in assoluto la piattaforma di riferimento per socializzare e condividere gusti, interessi e acquisti. I consumatori (di prodotti e di servizi) si sono spostati su questa community on-line e non possiamo più ignorarlo. Dobbiamo invece imparare ad utilizzare questo strumento per relazionarci con clienti potenziali e reali, promozionare la nostra azienda e sfruttare così il meccanismo del passaparola virale. Il marketing su Facebook richiede competenza, programmazione e controllo dei risultati ed il corso si propone di fornire gli strumenti necessari per affrontare questa nuova opportunità.

PROGRAMMA:
  • Principi e potenzialità della pagina Facebook in un piano marketing
  • Caratteristiche di una brand page e impostazione ottimale
  • Grafo sociale e algoritmo del newsfeed : visualizzazione organica dei contenuti di Facebook
  • Cosa, quando e come postare: content marketing e calendario editoriale
  • Programmare e profilare contenuti per target
  • Sistemi per reperire e organizzare i contenuti
  • Formati e ottimizzazione dei post sulla pagina – Carousel, slideshow,note, chiamate all’azione a altro
  • Utilizzo dei video sulla pagina
  • I gruppi e gli eventi
  • L’utilizzo delle TAB e delle APP
  • La vetrina prodotti e servizi
  • Recensioni sulla pagina
  • Analisi delle statistiche
  • Post promossi e cenni a Facebook ads
  • Case Histories e errori da evitare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Facebook (base) - Utilizzo in Azienda per Fare Profitto, Fidelizzare e Fare Customer Care

150 € +IVA