Promuovere un’attività in modo profesionale

Facebook e Google: Marketing & Advertising

Kifor.me
A Selvazzano Dentro

550 
+IVA
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Informazione importanti

  • Laboratorio intensivo
  • Livello intermedio
  • Selvazzano dentro
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Essere presenti passivamente online al giorno d’oggi non porta alcun beneficio, ammesso che ne abbia mai portato. I social media, in particolare Facebook, e i motori di ricerca come Google richiedono una strategia accuratamente progettata per promuovere la propria attività e allargare efficacemente il proprio business.
Ma da dove partire per la definizione di questa stessa strategia e come sfruttare al meglio le tante possibilità offerte da Facebook e Google?

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Selvazzano Dentro
Via Boccaccio, 1, 35030, Padova, Italia
Visualizza mappa
Il corso si terrà dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L’obiettivo del corso è presentare e approfondire le strategie, le tecniche e le competenze per la promozione della propria azienda o attività su Facebook e su Google, con lo scopo di incrementare non solo le interazioni online degli utenti, ma soprattutto il ritorno rispetto agli obiettivi di business. Il corso offre ai partecipanti nozioni, contenuti, best practice e casi di studio aggiornati. Il training sarà improntato al learning by doing: imparando non solo seguendo la lezione, ma soprattutto sperimentando dal vivo.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a: responsabili di comunicazione e marketing, web marketing manager, piccoli imprenditori e titolari di PMI, consulenti aziendali, social media manager, community manager, responsabili PR & Media Relations, startupper, neolaureati con una base di conoscenze in ambito web marketing.

· Titolo

Facebook e Google: Marketing & Advertising

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Richiedici maggiori informazioni, i nostri responsabili sono a tua disposizione per rispondere alle tue domande sul programma del corso, il suo acquisto e i metodi di pagamento.

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

Social network
SEO
Adwords
Facebook
Web advertising
Social media strategy
Gestione di campagne Facebook
Social manager
Web marketing
Strumenti Google
Campagna pubblicitaria
Marketing e pubblicità
SEM

Professori

Alas Gatti
Alas Gatti
Senior Strategic Planner

Head of Digital in Greyunited, da 10 anni lavoro nel settore della comunicazione digitale. Ho ricoperto i ruoli di analista strategico, client director e country manager per l’agenzia internazionale H-ART. Alcuni clienti per cui ho lavorato sia a livello nazionale che internazionale: Diesel, Whirlpool EMEA, Amplifon EMEA, Telecom Italia, TIM, FIAT, LA7, SKY, VOLVO.

Giulio Xhaet
Giulio Xhaet
Senior Consultant in ambito Digital e Formatore

Sono Co-Founder di MADE IN DIGITAL, società di formazione digitale. Founder del progetto Professioni del Web - professionidelweb.it e autore dei libri: Le Nuove Professioni del Web (2012) e Le Nuove Professioni Digitali (2015), editi da Hoepli. Coordinatore e docente per la Business School del Sole 24 Ore. Senior Consultant in ambito Digital per ADECCO TRAINING. Docente e speaker per università e business school, tra cui Cattolica, IED, Accademia della Comunicazione, Istituto Marangoni. Appassionato di neologismi e forme di creatività urbana, sono a caccia costante di stimoli, idee, progetti.

Programma

LEZIONE 1Mattino
  • Social Media Strategy: dalla presenza alla visibilità, dall’interazione al business
  • Facebook, uno strumento multifunzionale: un media sia owned (posseduto), che earned (guadagnato) e paid (a pagamento)
  • Edgerank: cosa appare nella bacheca degli utenti di Facebook e perché
  • gestire una pagina aziendale Facebook: linee guida
  • creare un piano di contenuti efficace: esempi, consigli e casi di studio

Workshop Zone: progettazione o ottimizzazione di un piano editoriale efficace, connesso alle esigenze reali dei corsisti.
Pomeriggio
  • la piattaforma Facebook Advertising: introduzione alla piattaforma e linee guida
  • social targeting e definizione obiettivi: categorie e sottocategorie di utenti, partendo dai target rappresentativi reali
  • progettazione e lancio campagne connesse ai target individuati e agli obiettivi stabiliti.
  • case study, nazionali e internazionali

Workshop Zone: generazione di campagne, in base ai diversi obiettivi connessi alle attività o alle esigenze espresse degli stessi utenti, quali ad esempio:
  • incremento fanbase con link alla pagina Facebook.
  • coinvolgimento utenti Facebook con post sponsorizzati.
  • lead generation: incremento diretto delle iscrizioni verso servizi specifici, per l’Italia e per l’estero.
  • promozione Facebook video
  • incremento visite e iscritti al sito ufficiale e incremento iscritti alla newsletter.
  • promozione mirata agli eventi live
  • promozione per instalazione applicazioni mobile
  • presentazione di modelli pubblicitari di Facebook Advertising.


LEZIONE 2Mattino
  • Google: il motore di ricerca, la SEO: Search Engine Optimization
  • l’importanza delle parole chiave: tecniche base per ottimizzare un sito o un ecommerce online, a livello locale o nazionale
  • Keyword Advertising: il modello promozionale di Google
  • Google Adwords: mappatura dello strumento principe di pubblicità sui motori di ricerca
  • strumenti e tecniche per mappare le parole chiave in modo efficace

Workshop Zone: keyword analysis, mappatura delle parole chiave da utilizzare in base al proprio target, settore, luogo, tipologia di servizi.
Pomeriggio
  • Google Adwords: il “punteggio di qualità” e le altre metriche di riferimento
  • come creare una buona “landing page” (pagina di atterraggio)
  • rete di ricerca e rete display
  • creare gruppi di annunci e singoli annunci promozionali
  • il remarketing: cos’è e come funziona su Google Adwords
  • budget: gestire i propri investimenti
  • come monitorare una campagna Google Adwords dopo che è stata lanciata

Workshop Zone: generazione di campagne, in base ai diversi obiettivi connessi alle attività o alle esigenze espresse degli stessi utenti, quali ad esempio:
  • incremento visite a un sito
  • incremento vendite e-commerce (singolo prodotti o linea di prodotti / servizi)
  • incremento iscrizioni a una newsletter
  • incremento iscrizioni a un evento

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