Facebook e Google: Marketing & Advertising
Corso
A Selvazzano Dentro
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Laboratorio intensivo
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Livello
Livello intermedio
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Luogo
Selvazzano dentro
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Ore di lezione
16h
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Durata
2 Giorni
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Inizio
Scegli data
Essere presenti passivamente online al giorno d’oggi non porta alcun beneficio, ammesso che ne abbia mai portato. I social media, in particolare Facebook, e i motori di ricerca come Google richiedono una strategia accuratamente progettata per promuovere la propria attività e allargare efficacemente il proprio business.
Ma da dove partire per la definizione di questa stessa strategia e come sfruttare al meglio le tante possibilità offerte da Facebook e Google?
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
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Profilo del corso
L’obiettivo del corso è presentare e approfondire le strategie, le tecniche e le competenze per la promozione della propria azienda o attività su Facebook e su Google, con lo scopo di incrementare non solo le interazioni online degli utenti, ma soprattutto il ritorno rispetto agli obiettivi di business.
Il corso offre ai partecipanti nozioni, contenuti, best practice e casi di studio aggiornati.
Il training sarà improntato al learning by doing: imparando non solo seguendo la lezione, ma soprattutto sperimentando dal vivo.
Il corso è rivolto a: responsabili di comunicazione e marketing, web marketing manager, piccoli imprenditori e titolari di PMI, consulenti aziendali, social media manager, community manager, responsabili PR & Media Relations, startupper, neolaureati con una base di conoscenze in ambito web marketing.
Facebook e Google: Marketing & Advertising
Richiedici maggiori informazioni, i nostri responsabili sono a tua disposizione per rispondere alle tue domande sul programma del corso, il suo acquisto e i metodi di pagamento.
Opinioni
Materie
- Social network
- SEO
- Adwords
- Web advertising
- Social media strategy
- Gestione di campagne Facebook
- Social manager
- Web marketing
- Strumenti Google
- Campagna pubblicitaria
- Marketing e pubblicità
- SEM
Professori
Alas Gatti
Senior Strategic Planner
Head of Digital in Greyunited, da 10 anni lavoro nel settore della comunicazione digitale. Ho ricoperto i ruoli di analista strategico, client director e country manager per l’agenzia internazionale H-ART. Alcuni clienti per cui ho lavorato sia a livello nazionale che internazionale: Diesel, Whirlpool EMEA, Amplifon EMEA, Telecom Italia, TIM, FIAT, LA7, SKY, VOLVO.
Giulio Xhaet
Senior Consultant in ambito Digital e Formatore
Sono Co-Founder di MADE IN DIGITAL, società di formazione digitale. Founder del progetto Professioni del Web - professionidelweb.it e autore dei libri: Le Nuove Professioni del Web (2012) e Le Nuove Professioni Digitali (2015), editi da Hoepli. Coordinatore e docente per la Business School del Sole 24 Ore. Senior Consultant in ambito Digital per ADECCO TRAINING. Docente e speaker per università e business school, tra cui Cattolica, IED, Accademia della Comunicazione, Istituto Marangoni. Appassionato di neologismi e forme di creatività urbana, sono a caccia costante di stimoli, idee, progetti.
Programma
- Social Media Strategy: dalla presenza alla visibilità, dall’interazione al business
- Facebook, uno strumento multifunzionale: un media sia owned (posseduto), che earned (guadagnato) e paid (a pagamento)
- Edgerank: cosa appare nella bacheca degli utenti di Facebook e perché
- gestire una pagina aziendale Facebook: linee guida
- creare un piano di contenuti efficace: esempi, consigli e casi di studio
Workshop Zone: progettazione o ottimizzazione di un piano editoriale efficace, connesso alle esigenze reali dei corsisti.
Pomeriggio
- la piattaforma Facebook Advertising: introduzione alla piattaforma e linee guida
- social targeting e definizione obiettivi: categorie e sottocategorie di utenti, partendo dai target rappresentativi reali
- progettazione e lancio campagne connesse ai target individuati e agli obiettivi stabiliti.
- case study, nazionali e internazionali
Workshop Zone: generazione di campagne, in base ai diversi obiettivi connessi alle attività o alle esigenze espresse degli stessi utenti, quali ad esempio:
- incremento fanbase con link alla pagina Facebook.
- coinvolgimento utenti Facebook con post sponsorizzati.
- lead generation: incremento diretto delle iscrizioni verso servizi specifici, per l’Italia e per l’estero.
- promozione Facebook video
- incremento visite e iscritti al sito ufficiale e incremento iscritti alla newsletter.
- promozione mirata agli eventi live
- promozione per instalazione applicazioni mobile
- presentazione di modelli pubblicitari di Facebook Advertising.
LEZIONE 2Mattino
- Google: il motore di ricerca, la SEO: Search Engine Optimization
- l’importanza delle parole chiave: tecniche base per ottimizzare un sito o un ecommerce online, a livello locale o nazionale
- Keyword Advertising: il modello promozionale di Google
- Google Adwords: mappatura dello strumento principe di pubblicità sui motori di ricerca
- strumenti e tecniche per mappare le parole chiave in modo efficace
Workshop Zone: keyword analysis, mappatura delle parole chiave da utilizzare in base al proprio target, settore, luogo, tipologia di servizi.
Pomeriggio
- Google Adwords: il “punteggio di qualità” e le altre metriche di riferimento
- come creare una buona “landing page” (pagina di atterraggio)
- rete di ricerca e rete display
- creare gruppi di annunci e singoli annunci promozionali
- il remarketing: cos’è e come funziona su Google Adwords
- budget: gestire i propri investimenti
- come monitorare una campagna Google Adwords dopo che è stata lanciata
Workshop Zone: generazione di campagne, in base ai diversi obiettivi connessi alle attività o alle esigenze espresse degli stessi utenti, quali ad esempio:
- incremento visite a un sito
- incremento vendite e-commerce (singolo prodotti o linea di prodotti / servizi)
- incremento iscrizioni a una newsletter
- incremento iscrizioni a un evento
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Facebook e Google: Marketing & Advertising