Sconto Prenota Prima: ultimi posti disponibili!

Facebook Marketing (Livello avanzato)

Alisei Formazione
A Forlì

78 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?
05437... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello avanzato
  • Forlì
  • 4 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il corso in Facebook Marketing risponde alle esigenze delle PMI che vogliono imparare a usare il web per raggiungere nuovi clienti. Un percorso mirato all'uso del social network più popolare in Italia e delle tecniche per trasformare la Pagina Facebook aziendale in uno strumento efficace di promozione. Dalla creazione del profilo alle tecniche di gestione. Un percorse, che unisce teoria e pratica, con l'obiettivo di trasformare competenze e abilità specifiche. Al termine verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Forlì
Forlì-Cesena, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso formativo è stato progettato allo scopo di trasferire un quadro completo e dettagliato su Facebook come strumento di marketing e promozione. Un modulo avanzato, destinato a chi possiede già i rudimenti di base relativi all'impego del social network come canale di comunicazione. Il corso, infatti, si concentra sugli aspetti relativi alla pubblicità su Facebook, alla gestione delle pubbliche relazioni digitali e alla creazione di u na community di utenti fedeli. L'obiettivo finale, quindi, è quello di formare risorse in grado di occuparsi in completa autonomia della presenza di un brand sul social network trasformando il pubblico in clienti affezionati.

· A chi è diretto?

Il corso è dedicato alla formazione per chiunque intenda gestire con successo una pagina aziendale su Facebook, imparando a occuparsi in autonomia degli aspetti avanzati concernenti il suo sviluppo. Il corso, pertanto, si rivolge a utenti che conoscono e utilizzano già Facebook come strumento di comunicazione.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Dopo che abbiamo ricevuto la tua richiesta di informazioni ti contatteremmo telefonicamente nelle prossime 24 ore.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Marketing digitale
Marketing culturale
Marketing sociale
Marketing online
Vendite
Facebook
Campagna web
Remarketing
Target

Professori

Cristiana Tumedei
Cristiana Tumedei
Consulente di Comunicazione Integrata e Pubbliche Relazioni

Programma

Il corso comprende 4 moduli formativi:

MODULO 1 – Facebook advertising

  • Promozioni su Facebook: come creare e gestire una campagna pubblicitaria
  • Strumenti promozionali: Post Promossi, Inserzioni e Notizie Sponsorizzate
  • Il target della campagna: come profilarlo?
  • Gestione del budget (definizione di CPC, CPM, CPO, CTR)
  • Monitoraggio della campagna: imparare a leggere i Facebook Insights

MODULO 2 – Community Management

  • Community: cos’è e come si crea
  • Reputazione del brand: come migliorarla e monitorarla nel tempo
  • Gestire una Community in funzione delle conversioni

MODULO 3 – Digital PR

  • Digital PR: cosa sono e a cosa servono
  • La strategia di Digital PR: definire obiettivi e step
  • Individuare Influencer e pubblico
  • Suggerimenti pratici per una buona gestione delle Digital PR

MODULO 4 – Il Facebook Marketing in pratica

  • Casi di successo e di insuccesso su Facebook
  • Esempi di buone pratiche e consigli d’uso
Esercitazioni

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto