Sconto Prenota Prima: ultimi posti disponibili!

Facebook marketing (livello base)

Alisei Formazione
A Forlì

78 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?
05437... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello base
  • Forlì
  • 4 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il corso in Facebook Marketing risponde alle esigenze delle PMI che vogliono imparare a usare il web per raggiungere nuovi clienti. Un percorso mirato all'uso del social network più famoso in Italia e delle tecniche per trasformare la Pagina Fcebook aziendale in uno strumento efficace di promozione. Dalla creazione del profilo alle tecniche di gestione. Un percorso, che unisce teoria e pratica, con l'obiettivo di trasmettere competenze e abilità specifiche.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Forlì
Forlì-Cesena, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso formativo è stato progettato allo scopo di trasferire ai partecipanti un quadro completo su Facebook come strumento di marketing e comunicazione. Dalla definizione della strategia di social media marketing alla sua ottimizzazione, con l'obiettivo di trasferire le conoscenze necessarie alla definizione di una presenza efficace e produttiva sul social network.

· A chi è diretto?

Il corso è dedicato alla formazione per chiunque intenda aprire e/o gestire con successo una pagina aziendale Facebook, imparando a occuparsi in autonomia di tutti gli aspetti concernenti il suo sviluppo. Dalle Impostazioni di base fino alla gestione della pagina come strumento marketing.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Dopo aver ricevuto la tua richiesta di informazioni ti contatteremmo telefonicamente nelle prossime 24 ore

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Marketing culturale
Marketing digitale
SEO
Social network
Facebook
Marketing
Social media
Marketing online
Marketing strategico

Professori

Cristiana Tumedei
Cristiana Tumedei
Consulente di Comunicazione Integrata e Pubbliche Relazioni

Programma

Il corso comprende 4 moduli formativi:

MODULO 1 – Social Media Marketing: Introduzione

  • Social Media e Social Networks: definizioni
  • Obiettivi e attività di base: interazione, reputazione, call-to-action, conversioni
  • Pianificare una strategia di SMM
  • Le fasi dell’attività: analisi, strategia, operatività, monitoraggio

  • Strumenti di Gestione Editoriale: Piano e calendario editoriale

  • Attività del Social Media Marketing
  • Digital PR

  • Community Management

  • Social Advertising

MODULO 2 – Facebook Marketing

  • Perché essere presenti sui social media
  • Account personale, pagine e gruppi: quale scegliere?
  • Obiettivi e conversioni: Mi Piace, Commenti, Condivisioni
  • Promuovere un’azienda su Facebook: strategie e suggerimenti
  • Gestire una pagina Facebook
  • Ottimizzare la presenza di un brand su Facebook

  • Suggerimenti di Redazione dei contenuti

  • Come caricare e programmare i post

MODULO 3 – Social Crisis Management (Come gestire critiche e commenti negativi sui social media)

  • Perché rispondere alle critiche
  • Come gestire le situazioni di crisi su Facebook
  • Quando lasciar perdere ed evitare discussioni controproducenti

MODULO 4 – Engagement (Entrare in contatto con potenziali clienti su Facebook)

  • Engagement: cos’è e perché è utile
  • Come stimolare le interazioni
Come gestire le relazioni umane sui social media per stimolare la fidelizzazione degli utenti

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto