Facebook Marketing, strategie vincenti per le PMI del turismo

Fondazione Comunica
A Padova

165 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Padova
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

L'incremento costante di utenti attivi, la possibilità di coinvolgerli e inviare loro comunicazioni personalizzate sulla base preferenze espresse, stanno trasformando Facebook non solo in un efficace canale di PR e promozione online ma anche in un eccellente strumento di CRM (Customer Relationship Management).
Nei settori ad elevata competizione e bassa marginalità è fondamentale raggiungere i clienti con strumenti di comunicazione e strategie di marketing caratterizzati da costi ridotti e alta capacità di costruire la "customer loyalty", questo è il motivo per cui Facebook riveste un ruolo sempre più importante nelle strategie di web marketing turistico.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Padova
2^ piano, Via Croce Rossa 32, 35129, Padova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Le competenze necessarie a navigare autonomamente nel WEB La conoscenza base di una delle principali suite Office (Microsoft Office, Open Office, iWork) Avere un profilo Facebook

Cosa impari in questo corso?

Facebook
Facebook Advertising
Facebook Social Plugins
PR

Professori

Fabio Sutto
Fabio Sutto
Web Marketing Specialist & Coach

Lavora con il WEB sin dal 1998, inizialmente come sviluppatore server-side. L’evoluzione professionale lo avvicina ai motori di ricerca, quindi al web marketing e al web 2.0. Dal 2004 al 2007 è stato web marketing specialist in alcune tra le più note web agency italiane e straniere. Dal 2007 è uno dei web marketing specialist indipendenti più noti in Italia, opera in settori ad alta competizione come turismo, immobiliare e automotive ed è relatore in eventi formativi dedicati agli specialisti del web. Dal 2010 percorre l’Italia per seguire in coaching diverse web agency.

Programma

Introduzione al web marketing turistico con Facebook, esempi, numeri e statistiche.
  • Facebook come strumento di PR
  • Facebook come strumento di Social CRM
  • Il Marketing su Facebook
  • Profili personali, pagine aziendali e gruppi: come utilizzarli al meglio.
  • Facebook in dettaglio: post, note, eventi, offerte, like e commenti
  • Creare una pagina aziendale, i passi necessari e le insidie da evitare
  • Vendere tramite Facebook: quanto contano i Like?
  • Facebook Advertising
    - la pubblicità a pagamento su Facebook, scegliere la corretta tipologia di annunci
    - creare una campagna e procedere alla profilazione degli utenti
    - realizzazione delle inserzioni: creatività e copywriting
    - Landing pages e landing tabs
    - gli insights, l'analisi e l'interpretazione dei risultati
  • Facebook Social Plugins: integrare Facebook nel proprio sito
  • Casi pratici, casi di successo ed errori da evitare
  • Panoramica: confronto tra Facebook e gli altri social network in ambito turistico

Ulteriori informazioni

www.comunica-lab.it
info@comunica-lab.it

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto