Facebook Marketing, strategie vincenti per le PMI del turismo
Qualifica professionale
A Padova
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Qualifica professionale
-
Luogo
Padova
-
Ore di lezione
8h
-
Durata
1 Giorno
L'incremento costante di utenti attivi, la possibilità di coinvolgerli e inviare loro comunicazioni personalizzate sulla base preferenze espresse, stanno trasformando Facebook non solo in un efficace canale di PR e promozione online ma anche in un eccellente strumento di CRM (Customer Relationship Management).
Nei settori ad elevata competizione e bassa marginalità è fondamentale raggiungere i clienti con strumenti di comunicazione e strategie di marketing caratterizzati da costi ridotti e alta capacità di costruire la "customer loyalty", questo è il motivo per cui Facebook riveste un ruolo sempre più importante nelle strategie di web marketing turistico.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Le competenze necessarie a navigare autonomamente nel WEB
La conoscenza base di una delle principali suite Office (Microsoft Office, Open Office, iWork)
Avere un profilo Facebook
Opinioni
Materie
- Facebook Advertising
- Facebook Social Plugins
- PR
Professori
Fabio Sutto
Web Marketing Specialist & Coach
Lavora con il WEB sin dal 1998, inizialmente come sviluppatore server-side. L’evoluzione professionale lo avvicina ai motori di ricerca, quindi al web marketing e al web 2.0. Dal 2004 al 2007 è stato web marketing specialist in alcune tra le più note web agency italiane e straniere. Dal 2007 è uno dei web marketing specialist indipendenti più noti in Italia, opera in settori ad alta competizione come turismo, immobiliare e automotive ed è relatore in eventi formativi dedicati agli specialisti del web. Dal 2010 percorre l’Italia per seguire in coaching diverse web agency.
Programma
- Facebook come strumento di PR
- Facebook come strumento di Social CRM
- Il Marketing su Facebook
- Profili personali, pagine aziendali e gruppi: come utilizzarli al meglio.
- Facebook in dettaglio: post, note, eventi, offerte, like e commenti
- Creare una pagina aziendale, i passi necessari e le insidie da evitare
- Vendere tramite Facebook: quanto contano i Like?
- Facebook Advertising
- la pubblicità a pagamento su Facebook, scegliere la corretta tipologia di annunci
- creare una campagna e procedere alla profilazione degli utenti
- realizzazione delle inserzioni: creatività e copywriting
- Landing pages e landing tabs
- gli insights, l'analisi e l'interpretazione dei risultati - Facebook Social Plugins: integrare Facebook nel proprio sito
- Casi pratici, casi di successo ed errori da evitare
- Panoramica: confronto tra Facebook e gli altri social network in ambito turistico
Ulteriori informazioni
info@comunica-lab.it
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Facebook Marketing, strategie vincenti per le PMI del turismo