Facebook Marketing, strategie vincenti per le PMI del turismo

Qualifica professionale

A Padova

RISPARMIA 17%
165 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Qualifica professionale

  • Luogo

    Padova

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

L'incremento costante di utenti attivi, la possibilità di coinvolgerli e inviare loro comunicazioni personalizzate sulla base preferenze espresse, stanno trasformando Facebook non solo in un efficace canale di PR e promozione online ma anche in un eccellente strumento di CRM (Customer Relationship Management).
Nei settori ad elevata competizione e bassa marginalità è fondamentale raggiungere i clienti con strumenti di comunicazione e strategie di marketing caratterizzati da costi ridotti e alta capacità di costruire la "customer loyalty", questo è il motivo per cui Facebook riveste un ruolo sempre più importante nelle strategie di web marketing turistico.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Padova
Visualizza mappa
2^ piano, Via Croce Rossa 32, 35129

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Le competenze necessarie a navigare autonomamente nel WEB
La conoscenza base di una delle principali suite Office (Microsoft Office, Open Office, iWork)
Avere un profilo Facebook

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Facebook
  • Facebook Advertising
  • Facebook Social Plugins
  • PR

Professori

Fabio Sutto

Fabio Sutto

Web Marketing Specialist & Coach

Lavora con il WEB sin dal 1998, inizialmente come sviluppatore server-side. L’evoluzione professionale lo avvicina ai motori di ricerca, quindi al web marketing e al web 2.0. Dal 2004 al 2007 è stato web marketing specialist in alcune tra le più note web agency italiane e straniere. Dal 2007 è uno dei web marketing specialist indipendenti più noti in Italia, opera in settori ad alta competizione come turismo, immobiliare e automotive ed è relatore in eventi formativi dedicati agli specialisti del web. Dal 2010 percorre l’Italia per seguire in coaching diverse web agency.

Programma

Introduzione al web marketing turistico con Facebook, esempi, numeri e statistiche.
  • Facebook come strumento di PR
  • Facebook come strumento di Social CRM
  • Il Marketing su Facebook
  • Profili personali, pagine aziendali e gruppi: come utilizzarli al meglio.
  • Facebook in dettaglio: post, note, eventi, offerte, like e commenti
  • Creare una pagina aziendale, i passi necessari e le insidie da evitare
  • Vendere tramite Facebook: quanto contano i Like?
  • Facebook Advertising
    - la pubblicità a pagamento su Facebook, scegliere la corretta tipologia di annunci
    - creare una campagna e procedere alla profilazione degli utenti
    - realizzazione delle inserzioni: creatività e copywriting
    - Landing pages e landing tabs
    - gli insights, l'analisi e l'interpretazione dei risultati
  • Facebook Social Plugins: integrare Facebook nel proprio sito
  • Casi pratici, casi di successo ed errori da evitare
  • Panoramica: confronto tra Facebook e gli altri social network in ambito turistico

Ulteriori informazioni

www.comunica-lab.it
info@comunica-lab.it

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Facebook Marketing, strategie vincenti per le PMI del turismo

165 € +IVA