Facebook Mastery

Qualifica professionale

A Padova

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Descrizione

  • Tipologia

    Qualifica professionale

  • Luogo

    Padova

  • Ore di lezione

    9h

Ad utilizzare al meglio Facebook come canale di promozione per la propria azienda o per i propri clienti;

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Padova
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Piazza Zanellato,21, 35129

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Utilizzo elementare di Facebook

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Opinioni

Materie

  • Facebook Advertising
  • Best practice nella promozione in Facebook

Professori

Fabio Sutto

Fabio Sutto

Web Marketing Specialist & Coach

Lavora con il WEB sin dal 1998, inizialmente come sviluppatore server-side. L’evoluzione professionale lo avvicina ai motori di ricerca, quindi al web marketing e al web 2.0. Dal 2004 al 2007 è stato web marketing specialist in alcune tra le più note web agency italiane e straniere. Dal 2007 è uno dei web marketing specialist indipendenti più noti in Italia, opera in settori ad alta competizione come turismo, immobiliare e automotive ed è relatore in eventi formativi dedicati agli specialisti del web. Dal 2010 percorre l’Italia per seguire in coaching diverse web agency.

Programma

Una giornata intensa interamente dedicata al Facebook Marketing & Advertising verranno presentati casi reali, esempi pratici e consigli utili che potrai applicare per le tue attività di Social Media Marketing e Social Advertising.

08.30 – 09.15: Registrazione partecipanti

09.15 – 9.30 | Victor Vassallo (Omniaweb)

Saluto e apertura lavori

09.30 – 10.00 | Giorgio Soffiato

Ma Facebook…converte?

Partire con il piede giusto, e cioè i KPI: il Social Media Roi e le metriche di valutazione

10.00 – 10.30 | Relatore “sorpresa”

Facebook CookBook

Facebook Tips&Tricks, problemi comuni e soluzioni rapide: da profilo a pagina, fusione di pagine duplicate, rivendicare una pagina esistente, internazionalizzazione dei post e delle pagine…

10.30 – 11.00 | Marco Pezzano

Facebook Ads do’s & don’ts: il come e il perché dell’advertising su Facebook

Un’introduzione a Facebook Ads: dalle tipologie di annunci al giusto timing per le campagne, dalle call to action più efficaci alle landing page che funzionano, una sessione pratica e ricca di esempi per conoscere le basi e le best practice del circuito pubblicitario di Facebook.

11.00 – 11.30

Coffee Break

11.30 – 12.00 | Fabio Sutto

Facebook Ads advanced targeting

Best Practice ed esempi pratici di targeting e micro-targeting: come reperire il giusto audience per campagne efficaci.

12.00 – 12.30 | Alessandro Cappellotto / Giovanni Cappellotto

Facebook Ads per l’e-commerce e la lead generation

Due case histories “step by step” nel settore vinicolo e dell’arredo-design.
Strategie percorse, tecniche utilizzate e risultati ottenuti.

12.30 – 13.00 | Gianpaolo Lorusso

Off-topic: Social Mention & Search Marketing

Come la presenza nei social network può agevolare il posizionamento naturale nei motori di ricerca

13.00 – 14.15

Pausa pranzo

14.30 – 15.00 | Dario Ciracì

Creare contenuti a prova di Edgerank

Come creare contenuti che coinvolgano gli utenti: EdgeRank e content marketing, best practice nel community management…

15.00 – 15.30 | Fabrizio Martire

Community e SocialCRM

Facebook è ancora la piattaforma adeguata? Possiamo utilizzare Facebook per gestire le relazioni con ogni singolo cliente? com’è cambiata la piattaforma nel rapporto azienda/ consumatore?

15.30 – 16.00 | Luca Mercatanti

Fuga da Facebook? Tante critiche, ma tutti continuano ad usarlo come strumento di marketing. Dov’è il paradosso?

Dalla Primavera del 2012 Facebook ha ricevuto una tempesta di critiche sulla sua (in)efficacia per quanto ne riguarda l’uso come strumento di Web Marketing. Nonostante sia stato duramente colpito, con case history ed analisi di alto livello che vogliono screditare questo strumento, molti continuano ad usarlo con successo. Ecco le ragioni.

16.00 – 16.30

Coffee Break

16.30 – 17.00 | Daniele Ghidoli

F-commerce: requisiti e best practice per l’integrazione tra e-commerce e Facebook

Nell’era di Facebook, come può un e-commerce prescindere dall’essere Social, quando le persone si affidano alle opinioni degli amici per sostenere le proprie decisioni di acquisto?
Scopriamo come integrare un sito e-commerce con Facebook: dagli strumenti alle tecniche, ai casi di sucesso.

17.00 – 17.30 | Angela Falotico

Facebook Tracking e Analytics, tools e best practice

Facebook Tracking & Analytics per una consapevole strategia di comunicazione: la profilazione degli utenti attraverso il monitoraggio e l’analisi dei social media, e l’individuazione di strumenti in grado di elaborare in tempo reale dei parametri di riferimento dei principali social network.

17.30 – 18.00 | Relatore “Sorpresa”

Crisis Management: quando le cose volgono al peggio

Fronteggiare attacchi imprevisti e crisi di reputazione. La gestione delle crisi vista da chi deve rimboccarsi le maniche, fare appello a tutta la propria calma e sobbarcarsi questo impegno

18.00 – 18.45 | Tutti i relatori

Tavola rotonda: domande da parte del pubblico

Chiarimenti e precisazioni da parte dei relatori sugli argomenti della giornata

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