Corso Facebook per il web marketing

Thecla Informatica
Online

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
Descrizione

Il centro presenta a continuazione il programma pensato per migliorare le tue competenze e permetterti di realizzare gli obiettivi stabiliti. Nel corso della formazione si alterneranno differenti moduli che ti permetteranno di acquisire le conoscenze sulle differenti tematiche proposte. Inscriviti per poter accedere alle seguenti materie.

Informazione importanti

Cosa impari in questo corso?

Web master
Web marketing
Facebook

Programma

Non sono richieste conoscenze pregresse. Obiettivo del corso è fornire ai responsabili del marketing e agli imprenditori la conoscenza delle opportunità offerte da Facebook per il marketing. Evidenziando le differenze fra i social media più diffusi per concentrarsi su Facebook, ne saranno illustrate le opportunità di business tanto sul fronte della customer retention che della customer acquisition. Operativamente si affronteranno i passi più importanti per creare e promuovere una fan page e individuare la soluzione migliore per sviluppare un'applicazione. Cambiano i media. Cambia il business
Il cambiamento del panorama media: la fruizione dei mezzi - dal punto di vista dell'intensità e della qualità - a seguito della diffusione della Rete e del Mobile
Il mondo della comunicazione: impatto dei nuovi media sulle strategie di comunicazione secondo la logica della multicanalità e dell'engagement
Il Web: il protagonismo dei social media e dei motori di ricerca nel le strategie di web-marketing
Gli obiettivi di un piano di social media marketing: customer acquisition, customer retention, viral marketing, digital reputation
Posizionare correttamente Facebook rispetto agli altri social media

Il social media marketing
Quali obiettivi e quali metriche per il social media marketing: Facebook Insights, Opengraph e valutazione dell'impatto dei social media sul sito e per il business offline
Facebook, l’elenco telefonico del XXI secolo: i numeri in campo, i perché del successo
Gli strumenti a disposizione dell'impresa per relazionarsi con il cliente:
- Fan page. Il piano editoriale. La gestione di una community
- Eventi, gruppi, Places, concorsi
- Il customer care con Facebook. Il caso Privalia. Il recente accordo fra Facebook e Skype
- Vendere su Facebook. Le applicazioni. I casi di successo
- Facebook e gli altri social media: strumenti di efficienza nella gestione dei contenuti
Gli strumenti a disposizione dell'imprese per acquisire nuovi clienti:
- Il viral marketing. Usare Facebook insieme agli altri social e per il SEO
- Le applicazioni: funzionamento e ciclo di vita
L'info-tainment. Facebook Questions
Promuoversi dentro Groups e fan pages. Il seeding
Come usare al meglio Facebook Connect e i social plugin in combinazione con il sito
Facebook Deals
Le criticità dei social media. Come affrontarle: la privacy e la reputazione online. Corso di gruppo Corso personalizzato (1 o 2 partecipanti) 8 ore 6 ore (consigliate) min. 5 - max. 10 partecipanti 2 persone: sconto del 50% Corso individuale a distanza su VoIP se disponibile: 6 ore (consigliate) sconto del 50% circa sul prezzo del Corso personalizzato

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto