Fare Bottega

Fare Bottega
A

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • In company
  • Durata:
    4 Mesi
Descrizione


Rivolto a: A. per studenti che lasciano gli Istituti Superiori e intendono dedicarsi alla carriera di Copy e Art b. per studenti che hanno compiuto studi a carattere universitario o Corsi Specialistici in Comunicazione, che intendono specializzarsi in Copy e Art.".

Informazione importanti

Programma

LA CREATIVITÀ Creatività: un modo d’essere o un modo di fare? Creatività:Pubblicitaria Le Teorie LA COPPIA CREATIVA Il gioco di coppia: uguaglianza fra partner La coppia all’interno di una struttura: la struttura IL LAVORO Dove comincia la creatività: il cliente Le esigenze del cliente. Il cliente le conosce? Il brief: chi lo fa? Chi lo subisce? SI COMINCIA Il punto di partenza: ce n’è sempre uno Il mercato: i concorrenti La marca: ha una personalità, ha una storia Il prodotto: ha una personalità, ha una storia Identikit della marca e del prodotto IL PUBBLICO, IL MERCATO Le motivazioni d’acquisto Ragione-Emotività L’atteggiamento-La Realtà Le attese del consumatore: conoscerle, si può La psicolinguistica: un mondo di concetti/un mondo di atteggiamenti PASSATO E PRESENTE I persuasori occulti? La Star Strategy e le Altre Teorie Basta storie, raccontiamo una storia IL LAVORO, PIU' A FONDO Ritorno al brief: come rileggerlo L’obiettivo, il benefit, la promessa IL PENSIERO CHE “STA DIETRO” Facciamo strategia: come? Identifichiamo il concept LA TECNICA Si torna alla coppia: diversi ma insieme La coppia e il terzo incomodo Lo svolgimento verbale: “sentire” il testo Lo svolgimento per immagini: “vedere” l’offerta Il trattamento/I Trattamenti FARSI VEDERE, FARSI ASCOLTARE I media: come usarli? Quali usare? I Nuovi Media: il web Le Nuove ricerche sul web LA PRESENTAZIONE DEL LAVORO I cambiamenti, gli approfondimenti L’esecuzione-Produzione