FARE, ESSERE E PENSARE NELL’ERA DIGITALE DELL’INDUSTRIA 4.0.

Corso

A Firenze

Gratis

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello avanzato

  • Luogo

    Firenze

  • Ore di lezione

    28h

  • Durata

    4 Giorni

PERCORSO DI ALTA FORMAZIONE-VOUCHER

Il corso si sviluppa attraverso un workshop interattivo e inter-funzionale che vuole coinvolgere imprenditori e manager in un percorso di sensibilizzazione sui temi dell’innovazione e della servitizzazione all’epoca dell’Industry 4.0.
Attraverso l’approfondimento dei contenuti e pratici lavori di gruppo, il corso vuole aiutare le aziende a comprendere gli elementi chiave della service and digital transformation e stimolare l’innovazione del business model aziendale, favorendo lo sviluppo di una nuova e condivisa cultura del servizio. Il corso
si propone infatti di aiutare i partecipanti a sviluppare a formalizzare nuove idee di sviluppo per soluzioni prodotto-servizio, stimolando imprenditori e manager a identificare nuove strategie e modelli di business che spostino l’attenzione dal solo prodotto al valore aggiunto generato per il cliente nel suo viaggio esperienziale con il prodotto-servizio.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
€ 2000 + IVA
Possibilità di richiedere un voucher formativo individuale a copertura dell’intera quota di partecipazione al percorso formativo
(decreto dirigenziale n. 4427 del 6 aprile 2017 – Regione Toscana).

Atena Spa vi seguirà per quanto riguarda la richiesta dei voucher

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Firenze
Visualizza mappa
Via Maso Finiguerra 4/c, 50123

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse

Profilo del corso

L'obiettivo è trasmettere i seguenti CONTENUTI:

La service transformation: dalla vendita di prodotti all’erogazione di soluzioni prodotto-servizio
• Concetti chiave e definizioni
• Storia e analisi dello scenario europeo attuale
• La strategia di servitizzazione e i possibili percorsi di sviluppo
• Barriere, sfide ed opportunità
• Il ruolo delle nuove tecnologie come fattore abilitante
• Casi di successo
Progettare il passaggio dai modelli di business tradizionali ai modelli di business orientati al servizio
(noleggio, pay-per-x, …).- attraverso team working interattivo
• Metodi e strumenti per la service transformation
• Sviluppo di nuove idee di business prodotto-servizio
• Formalizzazione delle idee in un nuovo business model orientato al servizio.

I destinatari che posso fare richiesta del VOUCHER sono:

Manager di imprese private, o a prevalente capitale privato, intesi
quali dirigenti/quadri d’azienda secondo il CCNL di riferimento
che svolgono funzioni apicali, in servizio presso unità produttive
ubicate sul territorio regionale della Toscana.

Atena Spa vi affiancherà durante tutto il percorso di richiesta dei voucher formativi

Appena ricevuta la vostra richiesta sarete contattati

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Opinioni

Successi del Centro

2020
2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

16 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Imprenditori
  • Industria 4.0
  • Impresa
  • Bando
  • Voucher
  • Formazione specifica
  • Innovazioni
  • Comunicazione digitale
  • Formazione continua
  • Aziende

Programma

1^ GIORNATAINNOVARE IL BUSINESSMODEL ALL’EPOCA DELLASERVICE AND DIGITALTRANSFORMATION

2^ GIORNATATECNOLOGIE DIGITALI PERL’ERA 4.0

3^ GIORNATAEFFICIENZA AZIENDALENELLA AZIENDA 4.0

4^ GIORNATARESTARE UMANI. STAYHUMAN - COME RESTAREUMANI NELL’INDUSTRIA 4.0


CONTENUTILa service transformation: dalla vendita di prodotti all’erogazione di soluzioni prodotto-servizio• Concetti chiave e definizioni• Storia e analisi dello scenario europeo attuale• La strategia di servitizzazione e i possibili percorsi di sviluppo• Barriere, sfide ed opportunità• Il ruolo delle nuove tecnologie come fattore abilitante• Casi di successoProgettare il passaggio dai modelli di business tradizionali ai modelli di business orientati al servizio(noleggio, pay-per-x, …).- attraverso team working interattivo• Metodi e strumenti per la service transformation• Sviluppo di nuove idee di business prodotto-servizio• Formalizzazione delle idee in un nuovo business model orientato al servizio.

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