Fare musica: Cubase

Lezioni di PC
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Milano
Descrizione

Obiettivo del corso: Questo corso è ideato per farti acquisire dimestichezza con i principi fondamentali di Cubase, la soluzione professionale per progettare e realizzare musica e clip audio-video di qualità.
Rivolto a: Il corso si rivolge a tutti coloro che già si occupano o iniziano ora ad occuparsi di audio e musica e ti consentirà, alla fine, di creare, modificare e gestire in modo facile e veloce le tue registrazioni e composizioni.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
via Mecenate 6/A, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Sin dall'inizio scoprirai le funzionalità di Cubase: l'ambiente di lavoro, gli strumenti, i menu, le barre degli strumenti, i controlli, il tutto, naturalmente, accompagnato da esercitazioni pratiche.
Cubase, inoltre, è anche uno strumento per l'edit dei suoni e la notazione musicale e svolge le principali funzioni di uno studio musicale: imparerai a sviluppare il lavoro con differenti tipi di classi traccia, userai strumenti editing per audio e MIDI, sarai in grado di generare suoni con gli strumenti VST, di usare i tool di sincronizzazione nelle produzioni video e multimediali ecc.
Attraverso un approccio pratico potrai apprendere come impostare l'hardware e il software per editare partiture, mixare tracce e per distribuire il prodotto finale.
Insomma, un corso molto interessante, indirizzato a chi si è già addentrato nel mondo dell'informatica musicale e possiede delle conoscenze di base di teoria musicale e, soprattutto, rivolto a tutte le persone che nella loro vita fanno musica a livello professionale o amatoriale.