Fare Musical: Corso di Canto

Do You Speak Musical - laboratorio linguistico/teatrale
A Milano

420 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Per bambini
  • Milano
  • 30 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Do You Speak Musical prepara alla messa in scena di un musical in lingua straniera, all'arte e alla disciplina del teatro e della danza. Inoltre, il corso facilita l'apprendimento dell'inglese attraverso le succitate discipline, nonché al materiale didattico fornito. Si insegna inoltre a lavorare in gruppo e ad apprezzare le dinamiche del lavoro di squadra.
Rivolto a: Si rivolge ai ragazzi (adolescenti) e agli adulti che, affascinati dalle canzoni più famose del musical, si vogliano cimentare con esse.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Cagliero 26, 20125, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Per il corso "DYSM MAXY" non sono necessari dei prerequisiti "artistici", poichè riteniamo che il talento debba essere coltivato per poter emergere e che sia sbagliato porre dei limiti alle potenzialità dei piccoli artisti. L'unico prerequisito importante per noi è una forte motivazione del bambino; per questo motivo facciamo dei colloqui preliminari con i genitori e i candidati.

Opinioni

A

15/09/2010
Il meglio Ottimo per chi ha dei figli ... unisce l'utile al dilettevole anche sotto l'aspetto psicologico formativo. lo consiglio a tutti ...

Consiglieresti questo corso? Sí.
M

17/10/2010
Il meglio Ricordo ancora quando calcavo il palcoscenico..che emozione!! Peccato essere cresciuta e aver fatto altre scelte artistiche. Comunque a voi ragazzi lo consiglio vivamente: è divertente,si fanno molte amicizie,si migliora il proprio inglese(poichè praticamente tt le musiche sono prese da musical internazionali quindi in inglese) e si imparano delle discipline stupende che per esempio e me ancora oggi sono utili per la carriera che ho deciso di intraprendere :)

Consiglieresti questo corso? Sí.

Programma

Questo corso di canto, oltre a fornire i principali strumenti per il canto, dà la possibilità di cimentarsi con alcuni dei brani più conosciuti del musical.

Da un punto di vista tecnico i punti trattati saranno i seguenti:

1.) tecnica vocale;

2.) respirazione;

3.) postura;

4.) articolazione e dizione;

5.) tecnica microfonica;

6.) interpretazione;

Inoltre, sarà ato spazio anche alle curiosità e ai consigli sui diversi stili di Musical e delle vocalità annesse.

Ma soprattutto: si canterà tantissimo, cimentandosi proprio con quei brani che - fino a queso momento - abbiamo osato cantare solo sotto la doccia e non sotto la pioggia!

il corso è suddiviso in moduli e si svolge durante i week end per dare modo a tutti coloro che lo desiderano (anche ai lavoratori) di parteciparvi.

Ulteriori informazioni

Stage: sono previsti stage di recitazione e danza durante l'anno
Alunni per classe: 15
Persona di contatto: Waleska d'Errico

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto