Farmacia Ospedaliera

Università degli Studi di Milano - Fac. di Farmacia
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Scuola di specializzazione
  • Milano
  • Durata:
    3 Anni
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso intende formare farmacisti ospedalieri e farmacisti dei servizi farmaceutici territoriali delle unità sanitarie locali in grado, nell'ambito degli atti di propria competenza, di svolgere, in via autonoma o in collaborazione con altre figure sanitarie, le attività farmaceutiche nonché attività di studio, di didattica e di ricerca.
Rivolto a: Alla Scuola sono ammessi i laureati in Farmacia e in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, in possesso del diploma di abilitazione all'esercizio professionale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Colombo, 71, 20133, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Laurea in Farmacia e in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche

Programma

Il corso intende formare farmacisti ospedalieri e farmacisti dei servizi farmaceutici territoriali delle unità sanitarie locali in grado, nell'ambito degli atti di propria competenza, di svolgere, in via autonoma o in collaborazione con altre figure sanitarie, le attività farmaceutiche nonché attività di studio, di didattica e di ricerca.
Lo specialista in Farmacia Ospedaliera potrà operare in tutti i settori volti all'utilizzazione del farmaco e al conseguente effetto sul paziente, favorendo lo scambio di tutte quelle informazioni che possono consentire la realizzazione di un'assistenza farmaceutica adeguata alle necessità sanitarie del tempo e dei luoghi in cui si opera.
Per il conseguimento del diploma, lo studente deve aver superato tutti gli esami relativi ai corsi integrati previsti, deve aver ottenuto una valutazione positiva riguardo all'attività pratica di tirocinio e deve aver superato l'esame finale. Quest'ultimo consiste nella presentazione e discussione di una dissertazione scritta di natura teorico-applicativa-sperimentale.
Prima sessione:
Domanda di tesi e presentazione, in microfiche, di una copia della tesi in segreteria: dal 2 al 31 maggio (escluse le scuole afferenti al D. Leg.vo 257/91); discussione della tesi: dal 1 al 15 luglio.

Seconda sessione:
Domanda di tesi e presentazione, in microfiches, di una copia della tesi in segreteria: dal 20 agosto al 15 settembre; discussione della tesi: dal 1 al 15 novembre.
Terza sessione (a discrezione della direzione della scuola) Domanda di tesi e presentazione, in microfiche, di una copia della tesi in segreteria: dal 1 al 31 dicembre (escluse le scuole afferenti al D. Leg.vo 257/91); discussione della tesi: dal 1 al 15 marzo.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto