Fashion and Luxury Goods Management

European School of Economics
A Roma

4.000 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario intensivo
  • Livello avanzato
  • Roma
  • 120 ore di lezione
  • Durata:
    3 Mesi
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

L’industria della moda rappresenta un settore complesso, competitivo ed in continua crescita. A colui che vuole diventare leader in questo settore in così rapida evoluzione, vengono richieste doti individuali di creatività e management, abilità strategiche, di comunicazione ma soprattutto la capacità di risolvere prontamente i problemi.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via di Sant'Erasmo, 2, 00184, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Lo scopo principale del corso breve in Fashion & Luxury Goods Management è fornire un’istruzione orientata verso gli aspetti specifici delle materie legate alla moda e al lusso. Il corso breve consentirà agli studenti di sviluppare un curriculum competitivo nel settore della moda, permettendo loro di diventare gli innovatori della moda di domani.

· A chi è diretto?

Questo corso è rivolto agli studenti interessati a una carriera nel mondo della moda e dei beni di lusso. A conclusione del corso, i partecipanti saranno pronti per lavorare negli show rooms, riviste di moda, uffici stampa, agenzie di moda o come professionisti freelance per agenzie di moda. Le conoscenze nel settore del lusso all’interno di questo corso forniscono agli studenti una conoscenza concreta e reale di una vasta gamma di beni e servizi, come gioiellerie, hotel, servizi di concierge, agenzie immobiliari, etc.

· Requisiti

Laurea triennale, ottima conoscenza della lingua inglese

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Internship altamente qualificata

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Necessario inviare la propria candidatura a: http://apply.eselondon.ac.uk/Ca/

· Sono previste delle borse di studio?

Si, per merito e per reddito. Per maggiori informazioni contattare 0648906653. ese.roma@uniese.it

Cosa impari in questo corso?

Fashion
Fashion research
Marketing
Trend forecasting
Luxury goods management
Brand management e retail management

Professori

John Wyse
John Wyse
MBA, PHD and BSc

John Wyse sta completando il Ph.D in Business presso la School of Management di Rotterdam, Olanda. Alla ESE è docente nelle aree di specializzazione di Strategic Management, Entrepreneurship and Innovation. Ha ottenuto il diploma di laurea in Scienze Politiche e Business Administration presso l’Università Cattolica di Cordoba (Argentina nel 1989), seguiti da un Master in International Relations presso la Rutgers University, USA nel 1993 e da un IMBA presso la Nyenrode University (Olanda) nel 1997.

Programma

Materie del corso:• Fashion Research, Marketing and Trend Forecasting• Luxury Goods Management• Brand Management• Retail ManagementGli studenti dovranno scegliere uno dei seguenti moduli:• Consumer and Buyer Behaviour• Personal Style Management• Public RelationsDurata del Corso: 3 mesi (1 trimestre accademico)Durata totale del Corso: 165 oreModalità di svolgimento: Ogni modulo prevede tre ore di lezione a settimana per un totale di 15 ore settimanali (da lunedì a venerdì).Il Corso verrà offerto in lingua IngleseTitolo di studio necessario per l’ammissione: LaureaOrganizzazione del Corso: Valutazione a metà corso (30%)Valutazione finale (70%)(Gli studenti devono partecipare almeno all’80% delle lezioni per poter essere ammessi agli esami finali e ottenere il diploma)

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto