Fashion Business

Istituto Marangoni
A Milano, Paris (Francia) e London (Inghilterra)

5001-6000
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • In 3 sedi
  • 80 ore di lezione
  • Durata:
    3 Mesi
  • Quando:
    26/06/2017
    altre date
Descrizione

Obiettivo del corso: Studiando il mercato e la sua segmentazione, si acquisiranno tutte le tecniche di vendita e di commercializzazione, si impareranno a controllare i costi e a definire le tecniche di comunicazione e di promozione. Solo una volta acquisite tutte queste informazioni, si darà avvio all'attività.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
26 giugno 2017
17 luglio 2017
04 settembre 2017
London
30 Fashion Street London, E1 6Px, London, Inghilterra
Visualizza mappa
26 giugno 2017
04 settembre 2017
Milano
Via Verri, 4 , 20121, Milano, Italia
Visualizza mappa
26 giugno 2017
17 luglio 2017
04 settembre 2017
Paris
12 Avenue Raymond Poincaré , 75166, (75) Paris, Francia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Business
Moda
Promozione
Tecniche di vendita
Tecniche di comunicazione
Tecniche di promozione
Sviluppo di prodotti
Tendenze del marketing
Mercato
Tendenze di moda

Professori

Squadra di professori
Squadra di professori
Direttore

Programma

Gestire e ottimizzare il prodotto moda significa conoscerne a fondo l'organizzazione e i suoi risvolti. Questo è anche l'inizio della vera imprenditoria. Prodotto moda, ciclo di vita, stagionalità, qualità: analizzare le tendenze del mercato per incontrare i gusti del consumatore.

Chi è il Fashion Manager
Il Fashion Manager è colui che decide se produrre una collezione o meno, definendone i contenuti moda e delineandone la fascia di prezzo e il target. Il suo compito è quello di studiare il panorama moda, definire la concorrenza, controllare lo sviluppo del prodotto, pianificarne la promozione ed i canali di vendita. Il Fashion Manager collabora con l'ufficio stile e con tutti i reparti di produzione e di vendita.

Il programma di studi in Fashion Design affronterà lo studio dei tessuti, delle collezioni, della produzione, e del controllo qualità, ma anche l'evoluzione di usi e costumi, degli stili di vita, delle esigenze del mercato, fino all'aspetto più imprenditoriale e commerciale.

Studiando il mercato e la sua segmentazione, si acquisiranno tutte le tecniche di vendita e di commercializzazione, si impareranno a controllare i costi e a definire le tecniche di comunicazione e di promozione. Solo una volta acquisite tutte queste informazioni, si darà avvio all'attività, coordinando collaboratori e consulenti ed intraprendendo con grande profitto e soddisfazione la carriera in qualsiasi azienda di moda, o a livello imprenditoriale.

Percorso didattico:

Settimana 1:
I diversi campi della moda sono introdotti e la storia recente, e sono visti le tendenzesociologiche ed economiche recenti. I studenti imparano come usare le diversi teorie e strumenti per analizzare il ambiente macro e micro e la sua influenza nelle strategie delle aziende e per capire il marketing e quale sono le sue tendenze attuale.

Settimana 2:
Il obbietivo della settimana è imparare come implementare il marketing mix e le strategie di marketing attuale. I diversi tipi di organizzazioni di moda sono viste.

Settimana 3:
Le diverse canale di distribuzione sono viste, la chive attuale e l’evoluzione future sono studiate e analizzate con un approccio nel e-fashion.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto