Fashion buyer

IED - Istituto Europeo di Design Spa
A Milano

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Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 200 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il Fashion Buyer è l'esperto di moda che attraverso gusto e sensibilità utilizza le proprie capacità d'interpretazione delle tendenze, insieme a doti analitiche e di valutazione commerciale che sono alla base di questo ruolo strategico volto alla scelta del mix di prodotto destinato alla rete di negozi. Verrà analizzata l'attività di buying come strategia di pianificazione e osservazione delle tendenze.

Informazione importanti

Per frequentare il corso devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Diploma, Maturita classica o scientifica, Laurea, Master, Dottorato

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Milano
Via Pompeo Leoni, 3, 20141, Milano, Italia
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Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Sono rivolti a diplomati che vogliono approfondire un preciso argomento, a laureati che mirano a raggiungere competenze specifiche in una determinata disciplina, a giovani professionisti che hanno bisogno di rendere più competitivo il proprio profilo professionale oppure a chi, inserito da tempo nel mondo del lavoro, pianifica un cambiamento nel settore d`impiego e vuole reindirizzare e riqualificare la propria esperienza.

· Requisiti

Nessuna competenza di base richiesta.

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

Fashion
Buyer
Accessori moda
Catalogo di moda
Collezione di moda
Consulente di immagine
Fashion buyer
Fashion design
Marketing della moda
Modellistica industriale
Stilista di moda industriale
Operatore della moda
Moda
Fashion business

Professori

Insegnante IED
Insegnante IED
Professionista del settore

Programma

Il corso di Fashion Buyer è strutturato in moduli complementari, che permettono l'approfondimento dei diversi scenari d'azione di questa figura professionale:

  • lo studio dei fenomeni e dei processi sociali
  • la lettura delle tendenze del settore
  • lo sviluppo delle competenze connesse all'attività di marketing
  • la conoscenza del sistema distributivo del settore moda e della gestione del punto vendita.
  • Si approfondiranno le tecniche necessarie allo sviluppo e progettazione dell'offerta merceologica e alla creazione e gestione degli assortimenti, la tecnologia del tessile, a tecnica e la teoria del colore, la pianificazione di collezioni.

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