Fashion Buyer
Corso
A Milano
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Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Milano
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Durata
2 Settimane
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Inizio
Scegli data
Questo corso forma parte dei due cicli di corsi della Haute Future Fashion Academy: la Winter Fashion School e la Summer Camp, che offrono occasioni ideali per scoprire una delle professioni dell’ambito della moda e del design.
Il Fashion Buyer è un esperto di moda, responsabile dell’acquisto dei prodotti destinati alla rete di negozi. Il suo lavoro comporta la selezione e l’assortimento dei capi d’abbigliamento, in coerenza con l’identità e la clientela del distributore di riferimento.
Una professione complessa, che richiede buone capacità relazionali, una conoscenza approfondita delle tendenze e uno sviluppato senso estetico.
La Summer School di Fashion Buyer è pensata per sviluppare le skills chiave dell’attività di buying, consentendo allo studente di approfondire i segreti di questa affascinante professione e acquisire una conoscenza di base nell’ambito della merceologia tessile, dei materiali, dei processi e dei tempi di produzione.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Alla presentazione della domanda di ammissione saranno presi in considerazione i titoli di studio precedentemente conseguiti ed eventuali esperienze professionali nell’area disciplinare del corso prescelto. I documenti pervenuti verranno esaminati da una commissione interna, che si riserverà di dare conferma dell’eventuale ammissione entro 5 giorni lavorativi. La comunicazione avverrà anche in caso di esito negativo.
Opinioni
Materie
- Buyer
- Fashion
- Fashion buyer
Programma
Week 1
Il Luxury Market: clienti, prodotti, servizi, vetrine, comunicazione, icone
Benchmarking – valutazione comparativa nel mercato di riferimento
Analisi delle tendenze e delle fashion week
Metodologia di ricerca: cool hunters & bloggers, trade show
Il ruolo del Buyer nel mercato della moda
Analisi qualitativa e quantitativa dei prodotti
Analisi del target del consumatore
L'importanza del Visual Merchandising nella strategia di vendita
Case studies
Week 2
Strategie di Buying: programmazione acquisti, analisi e pianificazione vendite, gestione del budget
La pianificazione degli acquisti per categorie: total look, ready to wear, accessori.
Progetto Finale
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Fashion Buyer