Laurea Triennale

A Viterbo

2001-3000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laurea Triennale

  • Luogo

    Viterbo

  • Durata

    3 Anni

  • Inizio

    Novembre

Il corso di studio per il conseguimento del Diploma accademico di Fashion design ha l’obiettivo di assicurare un’adeguata padronanza delle metodologie progettuali ed espressive delle pratiche artistiche, nonché l’acquisizione e l’approfondimento sulla ricerca dei linguaggi artistico visivi applicabili al concept delle creazioni fashion e le specifiche competenze per lo sviluppo della ricerca individuale nell’ambito della produzione della moda. Gli studenti potranno acquisire un’adeguata formazione tecnico-¬operativa di metodi e contenuti relativamente a tutti i settori dell’arte e della moda, gli strumenti metodologici e critici adeguati all’acquisizione di competenze relative ai linguaggi espressivi; dalle tecniche alle tecnologie più avanzate relative alla tradizione e alle sue innovazioni sperimentali e multimediali, spaziando dalla ricerca pura alla progettazione e realizzazione di abiti, tessuti, accessori e ambienti per la moda.

Informazioni importanti

Frequenza obbligatoria

Accesso libero

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Viterbo
Visualizza mappa
via Col Moschin 17 , 01100

Inizio del corso

NovembreIscrizioni aperte

Profilo del corso

I diplomati dei corsi di diploma della Scuola devono:
possedere un'adeguata padronanza tecnica-operativa, di metodi e contenuti relativamente ai settori di ricerca negli ambiti propri delle arti, delle tecniche e delle tecnologie della pittura al fine di progredire nell'acquisizione di una autonoma e personale consapevolezza della produzione artistica;
possedere strumenti metodologici e critici adeguati all'acquisizione di competenze dei linguaggi espressivi, delle tecniche e delle tecnologie più avanzate relative;
a) essere in grado di utilizzare efficacemente almeno una lingua dell'Unione Europea, oltre la lingua madre, nell'ambito precipuo di competenza e per lo scambio di informazioni generali;
b) possedere adeguate competenze e strumenti per la comunicazione e la gestione dell'informazione, in particolare con gli strumenti informatici.

a tutte le persone che amano il mondo della moda

nessuno. diploma di maturità

FASHION DESIGN

Il Corso forma lo studente a 360°, o meglio il corso triennale di Fashion Design si propone di far acquisire agli studenti gli strumenti necessari per entrare nel mondo della moda con la giusta sicurezza e conoscenza. L’interazione tra le varie discipline, teoriche e pratiche, assicura un’ottima preparazione culturale e tecnica, legata a una conoscenza delle avanguardie contemporanee non solo nel capo della moda, ma anche in quello dell’arte e del costume, attraverso un’ampia offerta di materie che permette allo studente di crearsi un proprio piano di studi personalizzato dettato dalla propria personalità e dalle proprie inclinazioni.
L’accademia, in quanto tale, è il luogo più adatto ove poter sperimentare in piena libertà il proprio percorso creativo. Il fashion show annuale è per gli studenti l’ideale occasione per sperimentare la propria metodologia progettuale attraverso l’esperienza diretta ed il confronto.
Pertanto non è necessario avere delle basi, poiché si parte completamente da zero. Il corso di fashion Design è un corso a numero aperto e pertanto il test di ammissione non compromette l'iscrizione.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Fashion styling
  • Moda donna
  • Moda uomo
  • Modellistica di moda
  • Confezione
  • Fashion design
  • Costumista cinematografico
  • Cucire a macchina

Professori

Franco Ciambella

Franco Ciambella

Stilista

Programma

Corso di Scenografia:

Tra le attività formative di base e caratterizzanti sono previste, tra le altre: Anatomia artistica, Fondamenti di Disegno informatico, Teoria della percezione e psicologia della forma, Tecnica della Fotografia, ..., Scenografia (1, 2, 3), Scenotecnica, ...

Tra le attività affini ed integrative sono previste, tra le altre: Computer graphic, Digital Video, Web design, ...

Punti di forza della proposta ABAV: un piano di studi progettato sulle effettive esigenze formative per un concreto inserimento nel mondo lavorativo; un titolo di studio con valore legale.

Garanzia di qualità: insegnamenti affidati a docenti del mondo accademico e delle professioni; strutture formative, laboratori e mezzi tecnici all'avanguardia; stage e tirocini nel mondo del lavoro.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Fashion design

2001-3000 €