Corso attualmente non disponibile

Fashion design - Research and creativity - Fall Semester

Corso

A Milano ()

Prezzo da consultare

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

Questo corso introduce gli studenti nel sistema Moda italiano, nonché offre agli studenti la possibilità di padroneggiare le tecniche fondamentali e gli strumenti relativi al disegno di moda.

I partecipanti hanno l’opzione di estendere l’iscrizione ad un corso Academic Year. Al momento, questa opzione è disponibile soltanto nelle sedi IEDdi Firenze e Milano.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

18 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Disegno
  • Fashion design
  • Fashion
  • Ricerca e sviluppo
  • Moda
  • Fashion designer
  • Creatività
  • Collezione di moda
  • Marche di moda
  • Disegno di moda

Programma

Il corso Fashion design - Research and creativity è concepito e strutturato sotto forma di una panoramica esauriente del mondo della moda italiana, attraverso lo studio teorico di discipline teoriche fondamentali, lo studente giungerà all’acquisizione di quelle capacità metodologiche e tecniche necessarie all’ideazione di una collezione di moda.

Per permettere uno sviluppo completo delle tecniche di progettazione, il piano di studi inizia con l’introduzione a quei temi fondamentali come il disegno a mano libera, ponendo particolare attenzione all’anatomia della figura umana, per poi procedere all’utilizzo dei software di grafica e alle relative tecniche di sketching digitale. Particolare importanza verrà data all’utilizzo del colore e alla ricerca metodologica di concept e immagini che siano di supporto all’ideazione di una collezione di moda.

Attraverso poi lo studio dell’arte e della storia del costume e della moda, lo studente sarà in grado di riconoscere il legame intrinseco di queste discipline, la loro evoluzione e l’influenza che hanno nella comunicazione visiva e nella definizione delle tendenze.

Il corso è rivolto a candidati appassionate del settore che non abbiano ancora maturato esperienza o un percorso di studi affine, così come ai neolaureati che vogliono definire o acquisire nuove capacità e prospettive

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Fashion design - Research and creativity - Fall Semester

Prezzo da consultare