Fashion Design - Stilista Moda

Istituti Vicenza

3.000 
+IVA
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Vicenza
  • 215 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso è pratico e prepara l'allievo al lavoro creativo di Fashion Design. Il corso è organizzato come un laboratorio di simulazione di una realtà professionale concreta. Questo prepara l'allievo a diventare è un tecnico con grandi capacità di stile in grado di fornire all'azienda dei prodotti vincenti sul mercato.
Rivolto a: il corso è aperto a tutti. La docenza guida armonicamente l'allievo attraverso un percorso formativo personalizzato con l'obiettivo di far emergere e valorizzare il suo potenziale creativo e le sue attitudini decisionali.

Informazione importanti

Requisiti: Passione e amore per "i vestiti" gli accessori moda. Voglia di emergere con la propria creatività

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Vicenza
via L. da Vinci, 36100, Vicenza, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Professori

Andrea Stella
Andrea Stella
Stilista, Designer, Cool Hunter

www.stelladesign.it

Programma

FREQUENZA:
Un week-end al mese (sabato + domenica) per 11 mesi, dalle ore 09.30 alle 17.30 con break e pausa pranzo.
Scarica il calendario in “+ dettagli del corso”

PRESENTAZIONE
Il corso di Stilista di Moda - Fashion Design che si svolge a Vicenza, prepara l'allievo per lavorare in un contesto aziendale creativo-produttivo del settore tessile-abbigliamento.
Le abilità manuali e le tecniche che vengono trasmesse durante il corso dall'insegnante, favoriscono un rapido inserimento in azienda dell'allievo.
Il corso è pratico ed è finalizzato a preparare l'allievo a diventare è un tecnico con grandi capacità di stile in grado di fornire all'azienda dei prodotti vincenti sul mercato.
Il corso è organizzato come un laboratorio di simulazione di una realtà professionale concreta, nel quale gli allievi interagiscono con l'insegnate attraverso la verifica del lavoro prodotto lezione per lezione.
Tutti gli allievi vengono seguiti personalmente nel loro tragitto creativo-formativo e allo stesso tempo il lavoro di ognuno diviene spunto di arricchimento per gli altri.
Gli allievi saranno messi nelle condizioni di concepire, gestire ed elaborare alcune collezioni di abbigliamento, attraverso le quali matureranno la loro formazione di fashion designer, acquisendo coscienza e consapevolezza delle proprie possibilità.
Il corso è individuale, ogni partecipante viene seguito personalmente dall'insegnante

PERCORSO FORMATIVO

MODULO I. Digital Fashion Design (Grafica digitale per la moda).
Il computer ormai presente nell’area creativa di tutte le realtà produttive del sistema moda è diventato imprescindibile anche nella professione di stilista.

Questo modulo è diretto a tutti coloro che vogliano acquisire gli strumenti per poter realizzare degli elaborati grafici per le collezioni di abbigliamento, in modo veloce ed efficace, con l’uso dei programmi: Adobe Photoshop, Adobe Illustrator e Adobe InDesign. L’insegnante condurrà l’allievo in modo graduale all’interno del programma, con il sistema di lavoro del “learning by doing” (imparare facendo).

MODULO II. Fashion collection design (Progettazione collezioni moda)
Questo modulo è organizzato come un laboratorio di simulazione di una realtà professionale concreta, nel quale gli allievi interagiscono con l’insegnate attraverso la verifica del lavoro prodotto durante il corso. Tutti gli allievi vengono seguiti personalmente nel loro tragitto creativo e scegliendo liberamente il settore per il quale progettare due o più collezioni (abbigliamento donna- uomo- streetwear- bambino- sposa e alta moda). L’obiettivo da raggiungere è quello di fornire le conoscenze teoriche di base per poter iniziare un’esperienza professionale nel mondo della moda.

MODULO III.Trends Research (Ricerca tendenze)
L’obiettivo di questo modulo, che si svolge in 2 weekend, è di immergere l’allievo nella realtà della ricerca di tendenza.
Con l’aiuto del docente si analizzerà il fenomeno tendenza in tutti i suoi aspetti, dalle mega alle micro tendenze, dall’analisi del rapporto “offerta/domanda”, al fenomeno della trasversalità delle tendenze.
Durante questi due workshop gli allievi si cimenteranno direttamente sul campo, attraverso gli strumenti di ricerca offerti da internet per il reperimento e la selezione delle informazioni e la creazione dei mood board, esattamente come fanno i Cool Hunter professionisti.

PROVA GRATIS
Si può fare gratuitamente una giornata di corso in prova, basta richiedere il segreteria il modulo di prenotazione.

PAGAMENTI
in una soluzione unica oppure con rate mensili da concordare all'iscrizione.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto