Fashion Event Organization

Uptodate Fashion Academy
A Milano

1001-2000
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 32 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: I Fashion PR sono usualmente coloro i quali, data la natura già socialmente attiva del loro lavoro quotidiano riescono meglio ad organizzare Eventi di varia natura. Questo non esclude che un bancario o un impiegato di concetto non possa avere un network relazionale talmente esteso da poter subito cimentarsi come Event Manager. Il corso Uptodate fornisce le linee guida, le modalità operative, i principali canali e tutti gli strumenti per poter subito introdursi all'interno del sistema Event Organization con un particolare focus al Fashion System.
Rivolto a: Per chi opera già in qualsiasi ambito lavorativo, l'Event Organization, può rappresentare un'importante fonte di reddito alternativo, prodotto da un lavoro in ore generalmente legate al tempo libero, in questo caso impiegato lasciando ampio sfogo alla creatività di ciascuno e alla libertà di agire e creare un'iniziativa con un alto tasso di autonomia e flessibilità.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Corso Vittorio Emanuele II, 15, 20122, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

età minima 18 anni

Programma

Da quasi dieci anni in Italia si è sparsa sempre di più la consapevolezza che situazioni come: diffusione di un nuovo brand, un’iniziativa speciale, il lancio di una collezione, l’avvio di una nuova stagione di attività, un cambiamento significativo negli standard di alcune società, promozioni, meeting, sfilate di moda, fiere, mostre, concerti, hanno la necessità e il bisogno di essere comunicati e trasmessi come qualcosa di veramente unico e irripetibile.

Opportunità Professionali

Programma del Corso

Event organization: l’attività in italia

Come nasce un evento: dall’idea alla stesura di un piano guida

Cosa fa un event manager

Chi fa cosa all’interno del piano di attività

Assegnazione e distribuzione del budget

Scelta degli strumenti di controllo e monitoraggio dell’attività

Conoscere il cliente e le sue esigenze

Crm: customer relationship management

Gestire i propri contatti

Come costruire un network

Organizzare l’evento

Dalle ormai note conferenze, convention o semplici presentazioni si è passati al grande giorno dell’Evento. Evento che rappresenta il momento ufficiale di consacrazione dell’iniziativa oggetto dello stesso. Sembrerà assai banale, ma la sua organizzazione richiede un impegno e un impiego di energie non indifferente. Ogni piccolo dettaglio deve avere una sua particolare collocazione e deve essere curato minuziosamente per evitare di sprecare il lavoro frutto di mesi di sacrifici in poche ore di comunicazione al grande pubblico e in particolare al nostro target obiettivo.

Ciò rafforza il concetto che organizzatori di eventi non ci si può improvvisare ma è quanto più necessario formarsi e conoscere tutti i meccanismi che regolano questa innovativa professione.

Per chi opera già in qualsiasi ambito lavorativo, l’event organization, può rappresentare un’importante fonte di reddito alternativo, prodotto da un lavoro in ore generalmente legate al tempo libero, in questo caso impiegato lasciando ampio sfogo alla creatività di ciascuno e alla libertà di agire e creare un’iniziativa con un alto tasso di autonomia e flessibilità. I fashion PR sono usualmente coloro i quali, data la natura già socialmente attiva del loro lavoro quotidiano riescono meglio ad organizzare eventi di varia natura. Questo non esclude che un bancario o un impiegato di concetto non possa avere un network relazionale talmente esteso da poter subito cimentarsi come event manager.

Il corso Uptodate fornisce le linee guida, le modalità operative, i principali canali e tutti gli strumenti per poter subito introdursi all’interno del sistema event organization con un particolare focus al fashion system.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto