Fashion Image and styling

Istituto Marangoni
A Milano, Paris (Francia) e London (Inghilterra)

5001-6000
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

Descrizione

Il corso si concentra sull’analisi dell’immagine e sullo sviluppo dello stile. Dalla definizione dei fashion mood all’importanza degli accessori, i partecipanti analizzeranno tutti gli aspetti legati ai tratti del corpo e comprenderanno come valorizzare e integrare le caratteristiche fisiche. Elaboreranno uno stile attraverso la creazione di un total look e lo cattureranno in un servizio fotografico.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
26 giugno 2017
14 agosto 2017
London
30 Fashion Street London, E1 6Px, London, Inghilterra
Visualizza mappa
26 giugno 2017
17 luglio 2017
04 settembre 2017
Milano
Via Verri, 4 , 20121, Milano, Italia
Visualizza mappa
26 giugno 2017
17 luglio 2017
04 settembre 2017
Paris
12 Avenue Raymond Poincaré , 75166, (75) Paris, Francia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Disegno
Moda
Fashion image
Storia della moda
Stile di moda
Fotografia di moda
Accessori di moda
Tendenze di moda
Creatività
Creazione di uno stilo

Professori

Squadra di professori
Squadra di professori
Direttore

Programma

percorso didattico:

Prima settimana
Panoramica dello stile: studio delle tendenze di moda del passato, presente e futuro, così come degli elementi che le caratterizzano e degli strumenti, quali colori, silhouette, dettagli del capo e degli accessori. I partecipanti acquisiranno competenze specifiche nell’estrapolare e raccogliere informazioni da strumenti di ricerca quali libri e riviste di moda e attraverso specifici siti internet.

Seconda settimana
Identità personale: i partecipanti analizzeranno le varie tipologie di visi e corpi. Inoltre saranno fornite le competenze e tecniche utilizzate per valorizzare l’aspetto fisico, per esempio attraverso il trucco e il parrucco. Introduzione al servizio fotografico: condurre uno studio approfondito degli elementi fondamentali utilizzati per la creazione di uno stile (come l’importanza del colore, della silhouette, degli accessori e della loro combinazione). I partecipanti acquisiranno le competenze necessarie per diventare un/una efficace personal shopper.

Terza settimana
Definizione dello stile: creazione di un portfolio di stili, un vero e proprio libro di stile. I partecipanti impareranno a definire, sviluppare e presentare uno stile particolare che sia coerente in tutti i suoi elementi visivi. La valutazione finale del portfolio presentato ai tutor fornirà ai partecipanti un valido feedback sulle attività eseguite durante il corso.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto