Fashion Image Consulting

Uptodate Fashion Academy
A Milano

3001-4000
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 144 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Uptodate oltre all'aspetto teorico e all'acquisizione degli strumenti tecnici utili alla professione garantisce un contatto diretto con tutti i professionisti che collaborano al fine di costruire un'immagine di grande appeal contemporaneo: make up artists, personal shoppers, image consultants.
Rivolto a: La figura professionale, grazie alle sue conoscenze del sistema moda, tendenze e comunicazione visiva sa proporre un sostegno specifico approfondito ma soprattutto aggiornato in armonia con l'evoluzione della scena internazionale, con il mutamento del gusto, con il cambiamento degli stili del corpo e con tutti quegli aspetti che più generalmente si definiscono 'mode'.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Corso Vittorio Emanuele II, 15, 20122, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

- Età minima 18 anni -

Programma

Il consulente d’immagine disegna e sviluppa un’immagine personale di successo per i suoi clienti (singoli individui, professionisti d’immagine, aziende), studiando i problemi relativi all’immagine e trovandone la soluzione attraverso diversi livelli d’attuazione. La consulenza dell’immagine individuale comprende l’analisi del tipo fisico e personalità, abbigliamento, comunicazione (dalla voce all’espressione), analisi del colore, costruzione del guardaroba appropriato alla professione, età e personalità. La consulenza dell’immagine per una azienda comprende lo studio e la soluzione degli eventuali problemi che impediscono o rallentano il successo della stessa (aspetto del personale, ambiente fisico, etichetta del business). Il programma spazia dalla definizione, dall’attenta analisi della figura e dei lineamenti alla valorizzazione della personalità, all’affermazione di uno stile, alla costruzione di un look. Opportunità Professionali Professionista che lavora solitamente in autonomia e che attraverso la creazione di un proprio sito internet via e-mail o telefonicamente si crea un circuito di clientela. Lavora con società che hanno già avviato questo tipo di attività, specializzate in pubbliche relazioni e comunicazione, con sedi nelle principali città italiane e straniere. Può anche collaborare con centri di bellezza, aziende che desiderano migliorare l’immagine e la professionalità del personale e agenzie che offrono servizi di consulenza a privati che ricercano un’immagine di successo. Programma del Corso Analisi, ridefinizione e valorizzazione dell’immagine Analisi del colore I profili cromatici: individuazione di un profilo stagionale Morfologia del corpo e del viso Hair style e make-up Postura e manierismo Analisi e organizzazione del guardaroba Determinazione del budget annuale per l’acquisto di un guardaroba La scelta dei brand che contraddistinguono lo stile del cliente Scelta del profumo

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 10

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto