Fashion Image Consulting

Uptodate Fashion Academy
A Milano

3001-4000
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazioni importanti

  • Corso
  • Milano
  • 144 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Uptodate oltre all'aspetto teorico e all'acquisizione degli strumenti tecnici utili alla professione garantisce un contatto diretto con tutti i professionisti che collaborano al fine di costruire un'immagine di grande appeal contemporaneo: make up artists, personal shoppers, image consultants.
Rivolto a: La figura professionale, grazie alle sue conoscenze del sistema moda, tendenze e comunicazione visiva sa proporre un sostegno specifico approfondito ma soprattutto aggiornato in armonia con l'evoluzione della scena internazionale, con il mutamento del gusto, con il cambiamento degli stili del corpo e con tutti quegli aspetti che più generalmente si definiscono 'mode'.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Corso Vittorio Emanuele II, 15, 20122, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

- Età minima 18 anni -

Programma

Il consulente d’immagine disegna e sviluppa un’immagine personale di successo per i suoi clienti (singoli individui, professionisti d’immagine, aziende), studiando i problemi relativi all’immagine e trovandone la soluzione attraverso diversi livelli d’attuazione. La consulenza dell’immagine individuale comprende l’analisi del tipo fisico e personalità, abbigliamento, comunicazione (dalla voce all’espressione), analisi del colore, costruzione del guardaroba appropriato alla professione, età e personalità. La consulenza dell’immagine per una azienda comprende lo studio e la soluzione degli eventuali problemi che impediscono o rallentano il successo della stessa (aspetto del personale, ambiente fisico, etichetta del business). Il programma spazia dalla definizione, dall’attenta analisi della figura e dei lineamenti alla valorizzazione della personalità, all’affermazione di uno stile, alla costruzione di un look. Opportunità Professionali Professionista che lavora solitamente in autonomia e che attraverso la creazione di un proprio sito internet via e-mail o telefonicamente si crea un circuito di clientela. Lavora con società che hanno già avviato questo tipo di attività, specializzate in pubbliche relazioni e comunicazione, con sedi nelle principali città italiane e straniere. Può anche collaborare con centri di bellezza, aziende che desiderano migliorare l’immagine e la professionalità del personale e agenzie che offrono servizi di consulenza a privati che ricercano un’immagine di successo. Programma del Corso Analisi, ridefinizione e valorizzazione dell’immagine Analisi del colore I profili cromatici: individuazione di un profilo stagionale Morfologia del corpo e del viso Hair style e make-up Postura e manierismo Analisi e organizzazione del guardaroba Determinazione del budget annuale per l’acquisto di un guardaroba La scelta dei brand che contraddistinguono lo stile del cliente Scelta del profumo

Successi del Centro

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 10

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto