Fashion Manager

Università Telematica Guglielmo Marconi
Online

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

L’Università degli Studi Guglielmo Marconi, è la prima Università “aperta” (Open University), riconosciuta dal MIUR con D.M. 1 marzo 2004, che unisce metodologie di formazione “a distanza” (materiale a stampa, dispense, Cd Rom, piattaforma e-learning) con le attività di formazione frontale (lezioni, seminari, laboratori, sessioni di ripasso e approfondimento) al fine di raggiungere i migliori risultati di apprendimento per lo studente.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Online

Cosa impari in questo corso?

Simulazioni
Stampa
Fashion

Programma

FASHION MANAGER (FMG)

scarica la brochure

I CORSI DI ALTA FORMAZIONE SPECIALISTICA rappresentano un’efficace risposta ai fabbisogni di formazione di specifiche professionalità richieste sul mercato del lavoro a seguito dei radicali cambiamenti impressi dai fenomeni della globalizzazione e dell’innovazione tecnologica.

Si propone quindi un percorso formativo con un caratteristiche fortemente interattive e collaborative, che utilizzando le applicazioni delle nuove tecnologie educative e della multimedialità alterna e integra le conoscenze teoriche e la pratica esperienziale attraverso laboratori, esercitazioni pratiche in presenza, simulazioni, anche con l’ausilio e la collaborazione di aziende, associazioni professionali e strutture che operano nei diversi ambiti.

È prevista attività didattica fortemente interattiva mediante esercitazioni, laboratori e simulazioni. Il metodo di presentazione degli argomenti si basa sullo sviluppo subito pratico di premesse generali a carattere teorico, attraverso il ricorso a simulazioni, ad analisi di caso, nonché alla progettazione e alla realizzazione degli oggetti di studio.

Destinatari

I Corsi si rivolgono a tutti gli interessati in possesso di un Diploma di Istituto di istruzione secondaria che intendono acquisire specifiche competenze professionali in uno dei settori chiave dell’attuale sistema produttivo.

Potranno inoltre essere ammessi ai Corsi i possessori di titolo di qualifica e di diploma professionale conseguiti al termine di percorsi di istruzione e formazione professionale a norma del DL 226/2005.

Durata e struttura del corso

Ogni corso ha una durata complessiva di 500 ore ed è articolato in:

  • Lezioni, simulazioni, prove ed esercitazioni guidate seminari, prove di verifica in rete
  • Didattica in presenza, sessioni di addestramento pratico, esercizi e attività in Laboratorio
  • Realizzazione di progetti assegnati, applicazioni operative

Conseguimento

Al termine del corso, a quanti abbiano seguito con esito positivo tutte le attività didattiche teoriche e pratiche, è prevista una prova finale per il conseguimento del titolo finale (Attestato).

I Corsi di Alta Formazione e Formazione Permanente non rientrano nel divieto contemplato dall’art. 142 T.U. 1592/33 (impossibilità di iscriversi contemporaneamente a più corsi di studio universitari).

Pertanto, i partecipanti ai Corsi suddetti, possono iscriversi nel medesimo anno accademico ad un altro Corso di Alta Formazione, Corso di Formazione Permanente, Master, Scuola di Specializzazione, Dottorato di ricerca, Corso di Laurea o Laurea Specialistica.

Presentazione

Il Corso è rivolto a quanti intendono formarsi e operare nell’ambito dell’impresa della moda italiana e internazionale. Progettare un prodotto di moda, promuoverlo e valorizzarlo attraverso opportune strategie di comunicazione è quanto questo corso intende attraverso un itinerario formativo di studi altamente professionalizzante e innovativo che risponde alle esigenze di aziende di moda e dei prodotti ad essa correlati.

Obiettivi

Il corso fornisce gli strumenti idonei a comprendere i principali meccanismi dell’organizzazione aziendale tipici del comparto moda, a riconoscere e ad utilizzare gli strumenti adeguati per progettare, realizzare e promuovere il prodotto moda (sfilate, show room, riviste, ecc.) operando in accordo con le realtà produttive di riferimento.

Laboratorio

Il corso prevede attività e lezioni laboratoriali.

Programma

  • Principi di Economia e organizzazione aziendale
  • Principi di Comunicazione & Marketing
  • Elementi di Psicologia della comunicazione
  • Fondamenti di Estetica
  • Dall’idea al disegno del progetto
  • Introduzione alla modellistica
  • Il prodotto moda: i materiali e le attrezzature
  • I tessuti: tintura e stampa, gli accessori.
  • Il disegno del progetto e i metodi operativi del progetto moda.
  • Promozione e distribuzione e Fashion marketing.

TASSE DI ISCRIZIONE

€ 1.900,00


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto