Fashion Marketing
Corso
A Catania
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Catania
-
Ore di lezione
120h
-
Inizio
Scegli data
Obiettivo del corso: A lavorare nel campo della moda. Rivolto a: Giovani e adulti a lavorare nel settore della moda, con conoscenze base del settore. A chi vuole fare carriera nel settore del marketing della moda - A chi vuole incrementare la propria attività autonoma per raggiungere un mercato più vasto.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Interesse a lavorare nella moda, età compresa fra i 18 e i 45 anni
Opinioni
Programma
L'obiettivo di questo corso è introdurre il partecipante ai temi del Marketing applicato al Fashion System.
All'area marketing compete la definizione dell'identità dell'azienda e del marchio, e lo sviluppo di tutte quelle azioni strategiche di posizionamento legate al prodotto, al prezzo, alla pubblicità , le pubbliche relazioni, la new technology, il merchandising, il punto vendita.
I ruoli nel marketing sono tantissimi, per cui ampie sono le possibilità occupazionali e di carriera, come dimostra il placement del corso triennale di Marketing strategico/operativo del Polimoda ormai stabile da anni all'95%.
Il plus di seguire un corso di Fashion marketing, rispetto ad un qualunque altro corso qualificato di Marketing, è quello di combinare le conoscenze base di marketing alla conoscenza profonda delle dinamiche proprie del Fashion System.
A chi voglia lavorare nel marketing oggi viene richiesta una forte preparazione specifica, conoscenza profonda del settore, del prodotto Moda, delle lingue, delle nuove tecnologie, dei mercati, delle tendenze sociali e culturali, di interpretare il mercato ed i suoi mutamenti, seguendo il timing proprio del Fashion System. La moda è legata alla modernità , sembra assecondare il bisogno umano di essere al passo con i tempi, di saper cogliere le novità e farsene interpreti, di sperimentare il nuovo.
Chi lavora nel marketing deve avere capacità di integrazione e coordinamento delle funzioni ma soprattutto un grande talento strategico, di visione e pianificazione.
Questi alcuni dei temi che verranno trattati:
- Il mercato della Moda: caratteristiche generali
- Moda come business
- Moda contemporanea
- Nozioni di base sui principi di marketing
- Il marchio come valore principale dell'azienda
- Comunicazione e moda
- Merchandising della collezione
- Il punto vendita
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Fashion Marketing