Fashion Marketing

CESFOR
A Catania

600 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Catania
  • 120 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: A lavorare nel campo della moda.
Rivolto a: Giovani e adulti a lavorare nel settore della moda, con conoscenze base del settore. A chi vuole fare carriera nel settore del marketing della moda - A chi vuole incrementare la propria attività autonoma per raggiungere un mercato più vasto.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Catania
Via Pantano 70 d, Catania, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Interesse a lavorare nella moda, età compresa fra i 18 e i 45 anni

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

L'obiettivo di questo corso è introdurre il partecipante ai temi del Marketing applicato al Fashion System.

All'area marketing compete la definizione dell'identità dell'azienda e del marchio, e lo sviluppo di tutte quelle azioni strategiche di posizionamento legate al prodotto, al prezzo, alla pubblicità , le pubbliche relazioni, la new technology, il merchandising, il punto vendita.

I ruoli nel marketing sono tantissimi, per cui ampie sono le possibilità occupazionali e di carriera, come dimostra il placement del corso triennale di Marketing strategico/operativo del Polimoda ormai stabile da anni all'95%.
Il plus di seguire un corso di Fashion marketing, rispetto ad un qualunque altro corso qualificato di Marketing, è quello di combinare le conoscenze base di marketing alla conoscenza profonda delle dinamiche proprie del Fashion System.

A chi voglia lavorare nel marketing oggi viene richiesta una forte preparazione specifica, conoscenza profonda del settore, del prodotto Moda, delle lingue, delle nuove tecnologie, dei mercati, delle tendenze sociali e culturali, di interpretare il mercato ed i suoi mutamenti, seguendo il timing proprio del Fashion System. La moda è legata alla modernità , sembra assecondare il bisogno umano di essere al passo con i tempi, di saper cogliere le novità e farsene interpreti, di sperimentare il nuovo.

Chi lavora nel marketing deve avere capacità di integrazione e coordinamento delle funzioni ma soprattutto un grande talento strategico, di visione e pianificazione.

Questi alcuni dei temi che verranno trattati:

  • Il mercato della Moda: caratteristiche generali
  • Moda come business
  • Moda contemporanea
  • Nozioni di base sui principi di marketing
  • Il marchio come valore principale dell'azienda
  • Comunicazione e moda
  • Merchandising della collezione
  • Il punto vendita


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto