Fashion Marketing

Corso

A Catania

600 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Catania

  • Ore di lezione

    120h

  • Inizio

    Scegli data

Obiettivo del corso: A lavorare nel campo della moda. Rivolto a: Giovani e adulti a lavorare nel settore della moda, con conoscenze base del settore. A chi vuole fare carriera nel settore del marketing della moda - A chi vuole incrementare la propria attività autonoma per raggiungere un mercato più vasto.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Catania
Visualizza mappa
Via Pantano 70 d

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Interesse a lavorare nella moda, età compresa fra i 18 e i 45 anni

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

L'obiettivo di questo corso è introdurre il partecipante ai temi del Marketing applicato al Fashion System.

All'area marketing compete la definizione dell'identità dell'azienda e del marchio, e lo sviluppo di tutte quelle azioni strategiche di posizionamento legate al prodotto, al prezzo, alla pubblicità , le pubbliche relazioni, la new technology, il merchandising, il punto vendita.

I ruoli nel marketing sono tantissimi, per cui ampie sono le possibilità occupazionali e di carriera, come dimostra il placement del corso triennale di Marketing strategico/operativo del Polimoda ormai stabile da anni all'95%.
Il plus di seguire un corso di Fashion marketing, rispetto ad un qualunque altro corso qualificato di Marketing, è quello di combinare le conoscenze base di marketing alla conoscenza profonda delle dinamiche proprie del Fashion System.

A chi voglia lavorare nel marketing oggi viene richiesta una forte preparazione specifica, conoscenza profonda del settore, del prodotto Moda, delle lingue, delle nuove tecnologie, dei mercati, delle tendenze sociali e culturali, di interpretare il mercato ed i suoi mutamenti, seguendo il timing proprio del Fashion System. La moda è legata alla modernità , sembra assecondare il bisogno umano di essere al passo con i tempi, di saper cogliere le novità e farsene interpreti, di sperimentare il nuovo.

Chi lavora nel marketing deve avere capacità di integrazione e coordinamento delle funzioni ma soprattutto un grande talento strategico, di visione e pianificazione.

Questi alcuni dei temi che verranno trattati:

  • Il mercato della Moda: caratteristiche generali
  • Moda come business
  • Moda contemporanea
  • Nozioni di base sui principi di marketing
  • Il marchio come valore principale dell'azienda
  • Comunicazione e moda
  • Merchandising della collezione
  • Il punto vendita

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Fashion Marketing

600 € +IVA