Corso attualmente non disponibile

Fashion Marketing and Communication Corsi Triennali e Post Diploma

Corso

A São Paulo ()

Prezzo da consultare

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

Obiettivi formativi:

Il Corso Triennale di Fashion Marketing and Communication mira a formare una figura professionale che, affiancando una cultura eclettica a una buona creatività, abilità progettuali e conoscenze tecniche precise, sia in grado di leggere e interpretare il macro scenario economico della moda, valutarne i punti di forza, segmentare e monitorare il mercato. Il corso si concentra progressivamente sull'analisi dei principali step necessari come strumento di ricerca e di conoscenza per entrambi gli ambiti del marketing e della comunicazione. La specializzazione in Communication sviluppa, in particolare, lo studio della pianificazione degli strumenti di comunicazione intesi come parte integrante del processo di marketing, analizzando una varietà di casistiche di aziende del settore.

Sbocchi professionali:

Al termine del corso, lo studente può lavorare come free lance o come dipendente di aziende, agenzie e case editrici in qualità di Fashion Buyer, Store o Retail Manager, Responsabile Vendite, Merchandising Manager, Fashion PR, Art Director, Event Manager, Fashion Editor.

Il corso è riconosciuto come Bachelor of Honours Degree dall’Università di Westminster.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

18 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Diploma
  • Fashion
  • Fashion marketing
  • Comunicazione
  • Eventi
  • Fashion brand
  • Marketing della moda
  • Moda
  • Stili di moda
  • Fashion styling

Programma

Indirizzi di specializzazione:

Comunicare la moda significa saper progettare e gestire strategie di comunicazione integrata, seguire campagne pubblicitarie, curare i rapporti con i media e le relazioni con gli operatori del settore, organizzare eventi e sfilate, curare pubbliche relazioni, ma soprattutto sviluppare piani di lancio per prodotti, designers, fashion brands.

La didattica del Corso Triennale di Fashion Marketing and Communication trasmette inizialmente allo studente le competenze di base necessarie per affrontare efficacemente un percorso di progettazione nei settori marketing e comunicazione per la moda. Accanto all’acquisizione delle conoscenze culturali e tecniche fondamentali, lo studente apprende la corretta metodologia della progettazione, partendo dall’analisi del mercato e del prodotto moda e dalla definizione di consumatore.

Lo studente sviluppa le competenze necessarie per la progettazione di un piano di comunicazione di un brand o di prodotto moda, attraverso l’apprendimento e l’uso di strumenti tradizionali e innovativi legati in particolar modo ai nuovi media e al mondo web. Attraverso l’implementazione delle conoscenze culturali, tecniche e informatiche, riesce a leggere e comprendere la moda come sistema complesso di segni e tendenze, fino a proporne una visione e un racconto personali.

Nell’ambito del Corso Triennale di Fashion Marketing and Communication con specializzazione in Communication lo studente impara i linguaggi grafici relativi alla moda e le regole basilari per la produzione video, analizzando lo sviluppo e l’uso dei diversi approcci formali sui diversi fini della comunicazione e alle richieste del mercato e del sistema.
Si focalizzano gli elementi principali alla base del rapporto tra comunicazione, mercato e mondo dei media e si analizzano gli stili della moda e le tendenze, la cultura e la società contemporanea.

Il corso affronta quindi i temi della sfilata di moda (produzione, organizzazione, comunicazione e back office) del fashion styling (analisi stili delle collezioni, professione e campi di azione dello stylist) della strategia di comunicazione (come costruire una strategia di comunicazione mirata per i diversi settori della moda -dall'analisi del target alla scelta del progetto di comunicazione).

L’ultima parte del percorso formativo si concentra sullo sviluppo delle abilità progettuali e delle conoscenze culturali che rispondono a esigenze di autonomia, atteggiamento critico, innovazione e qualità, in vista dell’inserimento nel mondo del lavoro. Grazie allo studio approfondito dei canali e dei mezzi di comunicazione più innovativi del settore e a percorsi di progettazione articolati, lo studente, alla fine del percorso formativo, è in grado di elaborare e sviluppare un’idea d’interpretazione e di racconto del sistema moda contemporaneo fino a costruirne una visione complessiva originale.

Il Corso Triennale in Fashion Marketing and Communication è accreditato presso l'Università di Westminster

Ulteriori informazioni

INGLESE

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Fashion Marketing and Communication Corsi Triennali e Post Diploma

Prezzo da consultare