course-premium

Fashion Marketing - Corso Estivo

Corso

A Milano

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Amplia le tue competenze in sole tre settimane!

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    3 Settimane

  • Inizio

    Luglio

Corso erogato in lingua inglese

IED Istituto Europeo di Design S.B.p.A. offre agli utenti di Emagister.it l’opportunità di formarsi al meglio in sole tre settimane con il percorso estivo in Fashion Marketing.

Durante il corso gli studenti svilupperanno la loro creatività per consolidare progetti specifici attraverso lo sviluppo di una strategia di comunicazione e di inserimento nel mercato.

Il programma ha l’obiettivo di incrementare le abilità progettuali e le conoscenze tecniche al fine di garantire ai partecipanti l’interpretazione del macroscenario economico, la valutazione dei punti di forza, la segmentazione e il monitoraggio del mercato.

Gli studenti potranno, inoltre, visitare luoghi di interesse ed immergersi in un mondo moda contaminato e contaminante le altre arti, e comprendere come la moda investe in altri settori per investire su se stessa.

Fai clic sull’ infobox per ottenere maggiori dettagli su questa opportunità formativa!

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Pompeo Leoni, 3, 20141

Inizio del corso

LuglioIscrizioni aperte

Profilo del corso

L’obiettivo del corso è quello di fornire una visione generale sul mondo della moda, permettendoti di acquisire competenze strategiche, gli strumenti e il modo di comunicare, che sono fondamentali per incrementare il successo di un’azienda.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

18 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Merchandising
  • Pubblicità
  • Fashion
  • Fashion marketing
  • Brand
  • Marketing della moda
  • Management della moda
  • Moda
  • Stilismo di moda
  • Strategie di marketing
  • Marche di moda

Programma

Livello e Prerequisiti:

Corso di Introduzione non sono richiesti studi precedenti nello stesso campo. Comunque gli studenti sono incoraggiati a famigliarizzarsi con i temi principali che verranno presentati: Milano Settimana Moda / Designer Italian / Moda Italiana Reading List.

Risultati di Apprendimento:

Ricerca ed acquisizione della conoscenza teorica e pratica delle diverse tipologie della industria Italiana della Moda; Acquisizione della conoscenza dell’ultima tendenza della industria di Moda Italiana; Esperienza di lavoro quale membro di una squadra di studenti internazionali attraverso condivisione e collaborazione per completare il progetto finale; Apprendimento del processo creativo allo scopo di portare a termine specifici obiettivi di progetto. Acquisizione degli strumenti chiave e metodologie per capire, posizionare, e per sviluppare ulteriormente un marchio di moda a un livello di base nell’ambito del presente ambiente di mercato che ha continue evoluzioni; Acquisizione della conoscenza per sviluppare una strategia di comunicazione secondo gli obiettivi e un budget fissato; Acquisizione della capacità di gestire il programma per sviluppare il personale apprendimento e per lavorare indipendentemente.

Argomenti Sviluppati:

Fashion Marketing, Informazione di mercato; gestione del fashion Brand; Mercato dei media digitali; tendenze di moda e scenario dei consumi; Sistema Moda, Comunicazione e pubblicità; Canali di distribuzione, Merchandising visuale; Tecniche di Vendita.


Orario: Il corso ha un monte ore totale di 75 ore suddiviso in 3 settimane. Le lezioni si svolgono da lunedi a giovedi, a tempo pieno (mattina e pomeriggio).

Livello e requisiti: Il corso è rivolto a candidati appassionati del settore che non abbiano ancora maturato esperienza o un percorso di studi affine, così come ai neolaureati che vogliono acquisire nuove capacità e prospettive.

I candidati devono avere una buona conoscenza della lingua inglese e devono dare prova di una forte motivazione e capacità di lavorare in team.

Struttura e metodologia: Fashion marketing è un corso multidisciplinare che esplora i vari componenti dell’importante settore dell’industria della moda. Durante le 3 settimane di corso ti concentrerai sul marketing, design e merchandising attraverso seminari tenuti da professionisti dell’industria che vogliono condividere la loro esperienza nella loro specifica area di competenza.

Metodologie tradizionali e tecniche quali brand analysis e gestione, ricerca di tendenza, distribuzione, pubblicità e merchandising verranno trattati in profondità e saranno integrati da visite a showrooms e spazi di vendita al dettaglio.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Fashion Marketing - Corso Estivo

Prezzo da consultare