course-premium
5.0
1 opinione
  • Materie interessanti e didattica innovativa
    |

Master

A Milano

19.200 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Sviluppa la tua passione per la moda con IED

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    1 Anno

  • Inizio

    Novembre

Corso erogato in lingua inglese

IED - Istituto Europeo di Design s.p.a presenta agli utenti di Emagister il nuovo master in lingua inglese in Fashion Marketing - From Strategy to Branding.

Il Master in Fashion Marketing - From Strategy to Branding vuole formare figure professionali del management della moda capaci di affrontare le nuove sfide poste da un mondo in rapida e costante evoluzione.

Il master approfondisce gli aspetti più importanti della gestione del marketing della moda, dalle tecniche di comunicazione, concentrandosi sugli aspetti delle strategie di posizionamento e branding, all’identità e ai bisogni del consumatore senza tralasciare l’analisi dei media digitali.
Durante il corso l’approccio sarà principalmente creativo e strategico con l’obiettivo di sviluppare un pensiero innovativo e di sperimentare nuove strategie nel settore.

Dopo il Master le opportunità professionali sono molteplici come quella del Fashion Marketing Manager che ha la possibilità di inserirsi in diversi segmenti del settore moda: può lavorare negli ambiti del brand management, nel marketing aziendale, nel business development, per la distribuzione o il retailing e presso agenzie di consulenza e di comunicazione.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
via A. Sciesa, 4, 20135

Inizio del corso

NovembreIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il Master in Fashion Marketing - From Strategy to Branding è rivolto a laureati e diplomati italiani e stranieri negli ambiti moda, comunicazione e marketing, nonché a giovani professionisti con almeno due anni di esperienza nel settore.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Materie interessanti e didattica innovativa
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Eleonora R.

5.0
18/12/2022
Sul corso: Materie interessanti e didattica innovativa
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

18 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Fashion
  • Fashion marketing
  • Branding
  • Brand
  • Marketing della moda
  • Management della moda
  • Strategie di marketing
  • Moda
  • Fashion business
  • Stilismo di moda
  • E-business
  • Management
  • Brand management
  • Fashion branding
  • Fashion retail
  • Brand Strategy
  • Moda donna
  • Moda uomo
  • Brand design
  • Design

Professori

Lucinda  Spera

Lucinda Spera

Coordinatore del corso

Lucinda è una affermata Marketing and Communication Executive, specializzata in brand strategy, comunicazione con competenze di marketing omnicanale. Ha collaborato con agenzie internazionali di alto livello: mentre lavorava per Diesel è stata leader di numerose campagne pubblicitarie pluripremiate che hanno fortemente contribuito al successo del brand.

Programma

Il percorso formativo si articola in moduli complementari che approfondiscono lo studio delle diverse attività proprie del marketing relativamente a pianificazione e gestione: l'obiettivo è l'analisi dei processi e delle metodologie efficaci per formulare strategie di marketing e branding nel settore moda.
La didattica tradizionale è arricchita da attività di laboratorio e da didattica sperimentale di progettazione tramite lavori individuali o di gruppo, workshop, case history, utilizzo di tecniche simulative e di role playing e reverse mentoring.

Il settore moda viene indagato come fenomeno storico e culturale, dallo sviluppo dei codici stilistici della fine del XX secolo alla comparsa dello stile d’avanguardia del XXI secolo. Si analizzano i talenti emergenti, le settimane della moda, la comunicazione attraverso redazionali cartacei o via web.
Lo studente approccia il fashion business, settore a cavallo tra industria manifatturiera e culturale, e approfondisce le interazioni nel sistema moda dei differenti ambiti. Impara a redigere un piano di marketing, a posizionare, promuovere e rafforzare il brand tramite la creazione di un’identità distintiva.

Nell’ambito della comunicazione, sono perfezionate le competenze analitiche e critiche, al fine di sviluppare una efficace e personale strategia comunicativa. Lo studio del marketing e dei media digitali permette lo sviluppo delle competenze relative a orientamento, analisi, pianificazione di strategie, valutazione e capacità nella definizione di un brief efficace.

Il Master termina con la presentazione del Progetto Finale di Tesi, una sintesi di tutti gli insegnamenti in cui lo studente sviluppa le idee maturate durante il percorso didattico.


Programma

  • FASHION MARKETING
  • FASHION BRAND MANAGEMENT
  • FASHION COMMUNICATION
  • FASHION DESIGN MANAGEMENT
  • FASHION SOCIOLOGY AND TRENDS
  • FASHION CULTURE
  • PROJECT MANAGEMENT AND WORKSHOP INNOVATION
  • PROGETTO DI TESI

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Fashion Marketing

19.200 € +IVA