Fashion Photography

Uptodate Fashion Academy
A Milano

1001-2000
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Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • Durata:
    2 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Al termine del corso di Fashion Photography, l'allievo potrà intraprendere un percorso di free-lance per sfilate, campagne pubblicitarie, redazionali e eventi moda. Può avviare l'attività di produzione di look-book, immagini istituzionali e di prodotto. Sarà senz'altro apprezzato da designer di moda o responsabili della griffe per la promozione a livello di concept e di contestualizzazione dell'immagine.
Rivolto a: Il corso metterà in condizioni l'allievo di collaborare con agenzie di modelle e di servizi moda e realizzare progetti autonomi da proporre a riviste e aziende di moda.

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
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Milano
Corso Vittorio Emanuele II, 15, 20122, Milano, Italia
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Programma

La fotografia di moda è certamente uno dei settori più affascinanti del fashion system ma come tale presuppone la conoscenza di alcune regole non semplicemente tecniche ma anche creative e commerciali senza le quali sarebbe impossibile il confronto con una concorrenza assai elevata. È senza ombra di dubbio uno degli strumenti più importanti nella presentazione di una collezione al pubblico.
Uptodate Fashion Academy propone una versione di corso rinnovata nello stile e nella forma, serate proposte per arricchire di contenuto chi è appassionato di fotografia; passione che associata allo studio di peculiarità tecniche potrà tramutarsi in professionalità e talento.
L’allievo imparerà direttamente sul campo tutto il workflow, dalla ripresa fotografica, al lavoro digitale; affronterà sotto forma di simulazione eventuali problemi e applicherà finalmente sul campo tutte le tecniche fotografiche più diffuse.

Opportunità Professionali

Al termine del corso di fashion photography, l’allievo potrà intraprendere un percorso di freelance per sfilate, campagne pubblicitarie, redazionali e eventi moda.
Può avviare l’attività di produzione di look-book, immagini istituzionali e di prodotto.
Sarà senz’altro apprezzato da designer di moda o responsabili della griffe per la promozione a livello di concept e di contestualizzazione dell’immagine.
Il corso metterà in condizioni l’allievo di collaborare con agenzie di modelle e di servizi moda e realizzare progetti autonomi da proporre a riviste e aziende di moda.

Programma del Corso

- La macchina fotografica
- Le diverse tipologie e le varie caratteristiche (otturatore, diaframma, diversi obiettivi)
- Il banco ottico
- L’esposizione corretta: esposimetro e misuratore temperatura colore
- La pellicola e i supporti digitali
- La qualità della luce e i filtri
- Supporti, luci stative ed elettricità
- Tecniche fondamentali di shooting esterni
- Analisi delle immagini realizzate ed editing
- Focus sull’evoluzione della fotografia negli anni
- Ricerca della fotografia, assistente, stilista, truccatore, parrucchiere, scelta della modella
- Le agenzie di fotografia internazionali e i fotografi
- Impostazione del proprio book fotografico


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