Fashion Photography

IED - Istituto Europeo di Design Spa
A Milano

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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Inizio Milano
Ore di lezione 60 ore di lezione
Durata 6 Mesi
Inizio lezioni Flessible
  • Corso
  • Milano
  • 60 ore di lezione
  • Durata:
    6 Mesi
  • Inizio lezioni:
    Flessible
Descrizione

Il corso in Fashion Photography punta a fornire l’insieme di competenze indispensabili in un valido comunicatore per immagini attivo nel settore della Moda: tecnica, contatto con gli altri professionisti, inventiva, creatività, abilità e competenze specifiche, ma anche conoscenza delle dinamiche di comunicazione e capacità inventiva e progettuale.

In questo corso avanzato a carattere operativo vengono inoltre affrontate in sala di posa le problematiche basilari che connotano il campo della fotografia di moda: i test fotografici, la gestione delle modelle, la fotografia di beauty. Analisi dell’attuale realtà editoriale e pubblicitaria.

Informazioni importanti

Per frequentare il corso devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Diploma, Maturita classica o scientifica, Laurea, Master, Dottorato

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Flessible
Milano
via A. Sciesa, 4, 20135, Milano, Italia
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Luogo
Milano
via A. Sciesa, 4, 20135, Milano, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuna competenza di base richiesta.

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

Fotografia digitale
Fashion design
Editoria
Fotografia di moda
Immagine
Arte
Illuminazione
Fotografia artistica
Fotografia pubblicitaria
Fashion
Fotografia per lo spettacolo
Fotoreportage
Moda creativa
Moda donna
Moda uomo
Fotografia creativa
Editoria multimediale
Fashion styling
Pubblicità creativa
Tecniche fotografiche
Fotografia
Moda
Creazione e design

Professori

Insegnante IED
Insegnante IED
Professionista del settore

Programma

La percezione del messaggio nella comunicazione editoriale e pubblicitaria deve essere sempre più immediata: trasmettere sensazioni, concetti, stili di vita, prima di dati che richiedano analisi cosciente.

E questo è il ruolo dell’immagine di Moda ed è su questo terreno che l’immagine gioca un ruolo assolutamente determinante.

Aree di approfondimento del corso:

- Analisi Progettuale della Fotografia di Moda
Studio critico-analitico dell’utilizzo dell’immagine di moda nell’editoria e nella pubblicità, con attenzione alle tecniche di illuminazione e al rapporto fra soggetto e ambiente nella fotografia di moda contemporanea. Analisi delle tipologie delle immagini inserite nelle più importanti testate giornalistiche. Studio critico-analitico dell’immagine fotografica di moda nell’editoria e nella pubblicità. Studio delle tendenze attuali e dei percorsi stilistici anticipati da testate del panorama internazionale (cenni).

- Applicazioni Fotografiche – Moda
Esercitazioni fotografiche atte alla risoluzione di problemi tecnici e progettuali nella fotografia di moda in diversi formati e con varianti di soluzioni per l'acquisizione digitale. Metodi e tecniche per la ripresa della figura per campi della moda, ritrattistica. Attraverso una serie di esercizi di illuminazione in studio, l’allievo perfeziona un approccio al corretto uso della figura umana nella fotografia.
Studio delle principali tecniche di illuminazione effettivamente utilizzate nella ripresa di moda, e soluzioni alternative. I “test” alle modelle. Corretto rapporto con le agenzie di modelli e modelle. La fotografia di beauty.

Successi del Centro


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