Fashion Photography

IED - Istituto Europeo di Design Spa
A Milano

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Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 60 ore di lezione
  • Durata:
    6 Mesi
  • Quando:
    23/01/2017
Descrizione

Il corso in Fashion Photography punta a fornire l’insieme di competenze indispensabili in un valido comunicatore per immagini attivo nel settore della Moda: tecnica, contatto con gli altri professionisti, inventiva, creatività, abilità e competenze specifiche, ma anche conoscenza delle dinamiche di comunicazione e capacità inventiva e progettuale.

In questo corso avanzato a carattere operativo vengono inoltre affrontate in sala di posa le problematiche basilari che connotano il campo della fotografia di moda: i test fotografici, la gestione delle modelle, la fotografia di beauty. Analisi dell’attuale realtà editoriale e pubblicitaria.

Informazione importanti

Per frequentare il corso devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Diploma, Maturita classica o scientifica, Laurea, Master, Dottorato

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
23 gennaio 2017
Milano
via A. Sciesa, 4, 20135, Milano, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuna competenza di base richiesta.

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

Immagine
Fotografia di moda
Illuminazione
Fashion
Fotografia
Fotografia digitale
Fotografia artistica
Fotografia pubblicitaria
Fotografia per lo spettacolo
Fotoreportage
Fotografia creativa
Tecniche fotografiche
Fashion styling
Fashion design
Moda
Moda creativa
Moda donna
Moda uomo
Arte
Creazione e design
Editoria
Editoria multimediale
Pubblicità creativa

Professori

Insegnante IED
Insegnante IED
Professionista del settore

Programma

La percezione del messaggio nella comunicazione editoriale e pubblicitaria deve essere sempre più immediata: trasmettere sensazioni, concetti, stili di vita, prima di dati che richiedano analisi cosciente.

E questo è il ruolo dell’immagine di Moda ed è su questo terreno che l’immagine gioca un ruolo assolutamente determinante.

Aree di approfondimento del corso:

- Analisi Progettuale della Fotografia di Moda
Studio critico-analitico dell’utilizzo dell’immagine di moda nell’editoria e nella pubblicità, con attenzione alle tecniche di illuminazione e al rapporto fra soggetto e ambiente nella fotografia di moda contemporanea. Analisi delle tipologie delle immagini inserite nelle più importanti testate giornalistiche. Studio critico-analitico dell’immagine fotografica di moda nell’editoria e nella pubblicità. Studio delle tendenze attuali e dei percorsi stilistici anticipati da testate del panorama internazionale (cenni).

- Applicazioni Fotografiche – Moda
Esercitazioni fotografiche atte alla risoluzione di problemi tecnici e progettuali nella fotografia di moda in diversi formati e con varianti di soluzioni per l'acquisizione digitale. Metodi e tecniche per la ripresa della figura per campi della moda, ritrattistica. Attraverso una serie di esercizi di illuminazione in studio, l’allievo perfeziona un approccio al corretto uso della figura umana nella fotografia.
Studio delle principali tecniche di illuminazione effettivamente utilizzate nella ripresa di moda, e soluzioni alternative. I “test” alle modelle. Corretto rapporto con le agenzie di modelli e modelle. La fotografia di beauty.


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