Corso attualmente non disponibile

fashion promotion, communication & media

Corso post laurea

A London ()

5001-6000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso post laurea

  • Durata

    1 Anno

Promuovere ciò che è alla moda e rendere i prodotti desiderabili è il lavoro dell’esperto di comunicazione e promozione moda. I fashion promoter definiscono campagne pubblicitarie ed organizzano attività promozionali attraverso i canali di comunicazione più appropriati, i quali riflettono e rappresentano l’immagine di un brand o di un prodotto di lusso. Questi professionisti organizzano presentazioni, eventi, sfilate, mostre, conferenze, attività di ufficio stampa e relazioni pubbliche utilizzando diversi metodi di comunicazione, media e marketing.

Questo corso annuale post-laurea (della durata di 15 mesi a Londra e Parigi – inclusivi di periodo di stage – e di 9 mesi a Milano e Firenze) offre ai partecipanti nozioni tecniche e pratiche necessarie per la creazione di una campagna di comunicazione professionale attraverso lo studio degli aspetti di marketing management nella moda e nel lusso, le pubbliche relazioni, social media e pubblicità. Comprendere le connessioni esistenti tra i consumatori, il prodotto e i mercati in cui essi sono inseriti è fondamentale per produrre una strategia di comunicazione efficace.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Management
  • Fashion
  • Relazioni publiche
  • Marketing
  • Strategie di comunicazione
  • Pubblicità creativa
  • Fotografia
  • Creazione di una campagna
  • Promozione di moda
  • Teorie sulla moda

Professori

Equipe Docenti

Equipe Docenti

Istituto Marangoni

Programma

obiettivi del corso:
  • Strategia di comunicazione e branding
  • Coinvolgere un cliente del lusso
  • Comunicazione della moda e criticismo oggi
  • Relazioni pubbliche e moda
  • Pubblicità della moda: media tradizionali ed innovativi
  • Social media e digital PR management
  • Questioni contemporanee nella moda
  • Direzione creativa
  • Comunicazione, gestione del tempo, leadership
  • Metodi di ricerca professionale
percorso didattico:
  • Relazioni pubbliche e scrittura di moda
  • Management del fashion marketing
  • Campagne e pubblicità di moda
  • Pubblicazioni contemporanee nel campo moda
  • Nuovi metodi narrativi e trasmissione dei trend

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

fashion promotion, communication & media

5001-6000 €