Fashion Styling

Istituto Marangoni
A Milano, Paris (Francia) e London (Inghilterra)

5001-6000
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • In 3 sedi
  • 80 ore di lezione
  • Durata:
    3 Settimane
  • Quando:
    26/06/2017
    altre date
Descrizione

Obiettivo del corso: Il programma triennale in Fashion Styling insegnerà come identificare le nuove tendenze emergenti e come acquisire competenze tecniche di fotografia, rielaborazione di immagini al computer, ambientazione, luci, make-up, hair-style e accessori.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
26 giugno 2017
14 agosto 2017
London
30 Fashion Street London, E1 6Px, London, Inghilterra
Visualizza mappa
26 giugno 2017
17 luglio 2017
04 settembre 2017
Milano
Via Verri, 4 , 20121, Milano, Italia
Visualizza mappa
26 giugno 2017
17 luglio 2017
04 settembre 2017
Paris
12 Avenue Raymond Poincaré , 75166, (75) Paris, Francia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Moda
Immagine
Make up
Fashion styling
Haristyling
Tendenze
Abbigliamento
Stile
Image
Photoshop

Professori

Equipe Docenti
Equipe Docenti
Istituto Marangoni

Programma

La moda comunica attraverso l'immagine. Questa è l'area del Fashion Stylist, una persona dotata di un'incredibile sensibilità per la moda. Per diventare dei bravi stylist si deve imparare a percepire in anticipo le nuove tendenze.

Chi è il Fashion Stylist
Il Fashion Stylist è l'esperto dello stile e dell'immagine. Deve essere in grado di mettere in luce lo stile di una linea di prodotto, e di proporlo in tutte le fasi della promozione, dalla sfilata alla campagna pubblicitaria. Il suo lavoro è molto creativo e attento alle tendenze; deve essere in grado di identificare uno stile vincente e proporre un'immagine coordinata su tutta la collezione, al fine di garantirne il successo.

Il programma in Fashion Styling insegnerà come identificare le nuove tendenze emergenti e come acquisire competenze tecniche di fotografia, rielaborazione di immagini al computer, ambientazione, luci, make-up, hair-style e accessori.

Inoltre, il programma di studi porterà ad acquisire conoscenze "sociologiche" e storiche della moda, attraverso lo studio della storia del costume, della storia dell'arte, dell'analisi dei materiali e delle tecniche di coordinamento dell'immagine.

Il programma porterà lo studente a comprendere su quali basi scegliere la perfetta location per una campagna pubblicitaria, su quali assett focalizzare l'organizzazione di una sfilata, come creare un'immagine che esalti il mood degli abiti e che risulti indimenticabile allo spettatore, in sintesi essere in grado di interpretare l'anima di un abito e di comunicarla attraverso uno stile inconfondibile.

Percorso didattico:

Settimana 1
Studio dello stilo il suo passato, il suo presente e il suo futuro, le tendenze della moda, i elementi che caratterizzano la moda e gli strumenti come il colore, i detagli dell’abbigliamento e gli accesori.

Settimana 2
i studenti analisano i diversi tipi di faccia e corpi. I studenti sono introduiti alle tecniche come il hairstyle e il make-up. Introduzione di Photoshop

Settimana 3
Creazione di un styling portfolio. I studenti debbono imparare a definire, sviluppare e presentare uno stilo particolare, che sia coerente in tutti i suoi elementi visuali. Studio del pasatto, presente e futuro delle tendenze della moda, e gli elementi che la caratterisano e i suoi istrumenti

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto