Corso attualmente non disponibile

Fashion Styling Corsi Estivi

Corso

A Barcelona ()

Prezzo da consultare

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

Il corso in Fashion Styling offre una visione ampia, profonda, e specializzata, di tutti gli elementi imprescindibili per identificare uno stile.
L'industria della moda è uno dei motori culturali ed economici della società europea, dal settore del lusso, alla grande distribuzione, sono molti i professionisti che apportano il proprio contributo per ideare, presentare e promuovere i prodotti del settore.
Il fashion styling ha acquisito nel tempo un ruolo fondamentale come sostegno al lavoro dello stilista, aiutandolo a proporre nuove soluzioni estetiche. Lo stylist è un professionista indispensabile per realizzare sfilate, cataloghi, vetrine e allestimento punti vendita. Inoltre, collabora durante ogni stagione alle pubblicazioni su riviste specializzate in moda.
Durante il corso, una volta arricchito il bagaglio culturale estetico, si inizieranno ad approfondire gli aspetti pratici, a partire dalla creazione di stili identificabili, nel lusso, nello sport e in vari settori, terminando con la creazione di look, che si adeguino alle esigenze di ciascun ambito.
Ci si occuperà poi di approfondire l'attitudine a prevedere le tendenze, ad analizzare i temi delle collezioni, a definire proposte editoriali pensate per la stampa specializzata.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

18 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Fashion
  • Sfilate
  • Stampa
  • Grande distribuzione
  • Fashion styling
  • Fashion Stylist
  • Moda
  • Stilismo di moda
  • Collezioni di moda
  • Disegno di moda

Programma

Obiettivi:

- Rendere professionale la conoscenza del settore per preparare gli studenti a recepire e interpretare ogni novità
- Applicare queste informazioni alla creazione di contenuti declinabili con diversi stili
- Comprendere, programmare e gestire tutte le fasi di un'idea, sino a farla diventare un progetto concreto

Metodologia:

Il corso comprende aspetti teorici e pratici. La prima parte è volta ad approfondire le conoscenze sulla moda. Lo stylist lavora sempre con i prodotti che disegnano i creatori di moda, per questo motivo deve comprendere alla perfezione i processi e le tematiche di ciascuna stagione. Per meglio intendere le complesse ispirazioni degli stilisti, gli studenti esamineranno: i settori del mondo della moda, i lavori degli stilisti più famosi, l'iconografia contemporanea con riferimenti storici. Queste lezioni si terranno proiettando documentari commentati dai docenti.

La seconda parte del corso è dedicata alla realizzazione di progetti pratici che si imposteranno in aula e si porteranno a termine individualmente, per poi fare una presentazione finale in classe. In entrambi i moduli vi saranno interventi di professionisti che, oltre a esporre in maniera approfondita la loro specializzazione, racconteranno la propria esperienza e i progetti realizzati. Il corso si concluderà con un'esercitazione pratica e una sessione fotografica, nella quale gli studenti potranno, con l'assistenza di professionisti, dimostrare le abilità e risorse apprese.

Competenze che verranno acquisite:

- Approfondimento delle conoscenze che mettono in relazione la società contemporanea e la moda
- Elaborazione di idee per presentare le collezioni ponendo in atto processi creativi
- Conoscenza dei vari ambiti del mondo fashion: Haute Couture, Prêt-à-Porter, Sweet Wear e Grande Distribuzione
- Acquisire capacità di fornire soluzioni espressive orientate alla stampa specializzata nella moda e agli altri mezzi di comunicazione
- Avere tutti gli strumenti per realizzare un progetto di moda

A chi è rivolto:
Il corso si rivolge ai professionisti del settore moda, a laureati in belle arti, in comunicazione, e a tutti quei professionisti che vogliano specializzarsi e approfondire le proprie competenze sullo stile.

Sbocchi professionali:
Fashion Stylist, consulente per gli aspetti di stile in tutte le aziende del mondo della moda. Nello specifico:

CONSULENZA: lo stylist rafforza il nucleo creativo delle collezioni con i suoi input di stile
SFILATE DI MODA: lo stylist crea look completi moderni e attuali, per mostrare e comunicare la sua collezione. Seleziona e ricerca accessori, collabora ai casting, alla direzione artistica, apportando la sua concezione estetica
LOOK-BOOK E PRESENTAZIONI: lo stylist si occupa di evidenziare gli abbinamenti possibili tra capi e accessori della collezione in maniera che il prodotto risulti visibile e attraente, sia per sfilate in showroom, che per fiere, fashion show, etc.

Coordinatore

JAUME VIDIELLA

Editor de moda i bellesa. Llicenciat en Disseny de moda. Combina les seves activitats d'edició de moda i tendències amb l'estilisme i l'aparadorisme, a més de la docència en estil i tendències. Col·laborador habitual de grans empreses com El Corte Inglés, Armand Basi o Colcci, publicacions com b-guided, webs d'estil com Centre moda on line, dissenyadors emergents com El Delgado Buil i artistes com Carles Congost. A més, també ha fet projectes institucionals com 080 i Modafad. (www.jaumev.com)

Durata e frequenza:


Date: Dal 3 al 28 luglio 2017
Durata: 4 settimane
Orario: Da lunedì a venerdì dalle 09.30h alle 14.30h

Ulteriori informazioni

INGLESE SPAGNOLO

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Fashion Styling Corsi Estivi

Prezzo da consultare