Corso attualmente non disponibile

Fashion Trends Investigation from Coolhunting to Forecasting Corsi Estivi

4.8
2 opinioni
  • It's a good international school that provides good opportunities for students.
    |
  • Interesting and Applicable course content, amazing and highly experienced professors, creative environment and people In the most amazing city.
    |

Corso

A Barcelona ()

Prezzo da consultare

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

Il corso estivo in Trends Investigation from Coolhunting to Fashion Forecasting guida gli studenti attraverso l'affascinante mondo della ricerca e previsione delle tendenze della moda. Docenti di grande esperienza, specializzati nel settore, trasmetteranno agli studenti la loro professionalità e li formeranno sugli strumenti necessari per indagare, analizzare e prevedere le tendenze della moda nel prossimo futuro.

Concentrandosi sulle tendenze del fashion, gli studenti esploreranno Barcellona e Berlino, applicando gli strumenti di indagine tra le vie di questi centri culturali. La metodologia di indagine verrà appresa tramite lezioni e laboratori interattivi e gli strumenti di indagine verranno messi in pratica sia online che offline, permettendo agli studenti di acquisire una vasta conoscenza su come le tendenze si evolvano e su come, designer e brand, possano utilizzare le tendenze emergenti per rinnovarsi.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

4.8
  • It's a good international school that provides good opportunities for students.
    |
  • Interesting and Applicable course content, amazing and highly experienced professors, creative environment and people In the most amazing city.
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Ex studente

5.0
02/02/2016
Il meglio: It's a good international school that provides good opportunities for students.
Da migliorare: N/A
Consiglieresti questo corso?:

Ex stedente

4.5
02/02/2016
Il meglio: Interesting and Applicable course content, amazing and highly experienced professors, creative environment and people In the most amazing city.
Da migliorare: N/A
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

18 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Metodologia
  • Fashion
  • Coolhunting
  • Moda
  • Tendenze di moda
  • Indagine e prospezione
  • Marketing della moda
  • Marche di moda
  • Ricerca di tendenze
  • Trend moda

Programma

Obiettivi:
Il corso si propone di fornire agli studenti una visione olistica della ricerca delle nuove tendenze, la capacità di ispirarli e insegnare loro a informarsi e ricercare nuovi trend con tutti gli strumenti disponibili, che verranno presentati durante le lezioni. Gli studenti al termine del corso, potranno ideare una strategia per entrare professionalmente nel campo della ricerca delle nuove tendenze.

Metodologia:
Nelle prime due settimane di esercitazioni in aula, gli studenti apprenderanno le tecniche di indagine online e offline e impareranno a identificare gli indizi necessari a creare un quadro, non filtrato, di quelli che hanno individuato come aspetti interessanti. Durante il corso ci si concentrerà sulle previsioni nel settore della moda e gli studenti inizieranno ad affinare la loro capacità di intuire e analizzare, creando un Trend Cartogram, che metta in evidenza i segnali più concreti e specifici, che riguardano aspetti della cultura, del design e della società. Poi l'accento verrà posto sull'acquisizione delle competenze di presentazione, in modo che gli studenti possano esporre il proprio lavoro al meglio sia a voce, che attraverso un'elaborazione scritta per redigere il proprio progetto finale.

Optional:
Gli studenti che lo desiderano potranno sperimentare anche la dinamica cultura di Berlino, con un'esplorazione di tre giorni nella capitale tedesca. Si potranno mettere in pratica le capacità di ricerca con opinion leader locali, che sappiano evidenziare le caratteristiche più importanti di Berlino e ciò che la rende unica. Inoltre, Barcellona e Berlino, potranno essere messe a confronto, in termini di cultura emergente, di design e quello che la scena della moda ha da offrire in entrambe le Città.

A chi è rivolto:
Questo corso si rivolge a coloro che vogliano approfondire il campo delle nuove tendenze; è orientato a coloro che, professionalmente, vogliano concentrarsi sulle novità del mercato e sulla capacità di rinnovamento. Specializzarsi in questo ambito vuol dire essere preparati ad affrontare un settore in rapida e continua evoluzione.
È necessaria la conoscenza fluente dell'inglese e preferibilmente anche dello spagnolo.

Coordinatore

Christina Bifano
Ricercatrice di Design e tendenze, educatrice textile designer e fashion historian, con una grande passione nel combinare tutti questi interessi in uno solo. Christina ha coordinato e impartito corsi di ricerche di tendenze allo IED Barcellona negli ultimi 7 anni. I suoi ultimi progetti di ricerca includono: Design Thinking per la Commissione Europea Erasmus, Il libro The Book Everyone, Hotel Brummel, GNT Group, Cahier Studio (Double G Prints), Protein (Londra) e Stylus (Londra) e a partecipato nella produzioni di editoriali di tendenza per: PSFK (NYC) e La Entropia (Barcellona). Il suo background è nel settore del textile design e design di superfici, ha lavorato con grandi marche e, allo stesso tempo, per piccoli studi di design, tra cui: JB Martin, Co. Inc., Nautica Int’l. Inc., Milkprint Studios (NYC), Colette&Blue (Filadelfia), Cahier e Coloroom/Double G (Barcellona). È stata la redattrice di Roadtrip to Innovation e Digital Natives/Get Ready!, entrambi di Delia Demitrescu. Ha conseguito una laurea in Textile Design/ design di superfici presso FIT a New York e presso l'Accademia italiana di Moda a Firenze.

Durata e frequenza:


Date: Dal 3 al 28 luglio 2017
Durata: 4 settimane
Orario: Da lunedì a venerdì dalle 09.30h alle 14.30h

Ulteriori informazioni

INGLESE

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Fashion Trends Investigation from Coolhunting to Forecasting Corsi Estivi

Prezzo da consultare