Corso Fashion Visual Merchandising - Summer School

Scuola di specializzazione

A Milano

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Scuola di specializzazione

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    40h

  • Durata

    Flessible

Il mondo del fashion retail è in continua crescita e offre numerose opportunità lavorative. Creare un ambiente accattivante e stimolante è fondamentale per rendere l’acquisto un vero e proprio piacere per i clienti.
Proprio per questo la figura del visual merchandiser, che si occupa di creare gli allestimenti per valorizzare al meglio il negozio, è sempre più richiesta.
Il Visual Merchandiser deve avere una particolare sensibilità estetica, da sfruttare per una migliore strategia commerciale del Punto di Vendita.
Il corso fornisce gli strumenti necessari di base per diventare un Visual Merchandiser con un focus sulla comunicazione visiva, sulla percezione visiva, sulla teoria del campo e sulla teoria del colore.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Santa Marta 18, 20123

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Merchandising
  • Visual Merchandising
  • Fashion
  • Brand
  • Il percorso
  • Il colore
  • Brand awareness
  • Fashion retail
  • Merchandiser
  • Strategia

Professori

Equipe  Docenti

Equipe Docenti

MKS

Programma

Settimana 1

Durante la prima settimana verranno affrontati temi introduttivi per spiegare cos’è il Visual Merchandising e la sua importanza nella strategia globale di un brand della moda e del lusso.
Il corso fornirà basi per lo studio del marketing del punto vendita e le strategie del messaggio pubblicitario della vetrina.
Un ampio spazio verrà dato allo studio della vetrina: tipologie, requisiti, la scenografia, il messaggio psicologico.

Settimana 2

I partecipati affronteranno lo studio degli interni del negozio e il suo allestimento: distribuzione del prodotto, il punto focale, il percorso, l’emozione, il colore, la luce.
Grande importanza riveste inoltre lo studio delle strategie di brand e verranno introdotti i concetti di: Brand Reputation, Brand Awareness, Identità di Marca.
Verranno analizzati i negozi più importati e innovativi del settore della moda e del lusso a livello mondiale per far comprendere ai partecipanti il concetto di shopping experience.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso Fashion Visual Merchandising - Summer School

Prezzo da consultare