Fashion Wedding Planner

Uptodate Fashion Academy
A Milano

1001-2000
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • Durata:
    2 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Grazie al corso  di Uptodate Fashion Academy l'allievo verrà messo nella condizione di aprire la propria agenzia, consapevole delle forme di tutela legale e  di come un wedding planner deve lavorare e procacciarsi fornitori e clienti. Il Fashion wedding planner può sicuramente offrire il proprio supporto all'interno della più ampia sfera della consulenza di immagine o dello styling, un libero professionista in grado di consigliare la migliore location, il giusto invito e la perfetta accoglienza per l'esemplare riuscita dell'evento.
Rivolto a: In altri paesi, come gli Stati Uniti, il Wedding Planner, trova da sempre ampi spazi di lavoro, solitamente professioni autonome di consulenza. Finalmente questa opportunità di business sta diventando una realtà anche in Italia. Tale realtà risulta essere molto osservata anche dagli operatori del sistema Fashion & Beauty.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Corso Vittorio Emanuele II, 15, 20122, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

età minima 18 anni

Programma

Si fa sempre più fashion la professione del wedding planner.

Opportunità Professionali

Programma del Corso

Fashion wedding planner: le origini, le attività, i requisiti

Sviluppo del business: nascita della professione autonoma

Attività di ricerca: fornitori, locations, contratti, clienti

Giunta in gran velocità dall’estero questa “nuova arte” si sta espandendo a vista d’occhio anche in Italia e gli amanti dell’organizzazione di eventi, gli appassionati di matrimonio, non stanno di certo perdendo tempo.

È infatti partita la corsa alla ricerca del miglior percorso di studi e formazione su questo originalissimo tema. Uptodate Fashion Academy, come sempre innovatrice nella scelta dei percorsi formativi decide di lanciare un corso in cui poter imparare a curare un wedding planner sin dai primi passi; capacità organizzative, etiquette, originalità e creatività, orientamento alla moda, buon gusto e fantasia sono doti imprescindibili per ciascun wedding planner che si rispetti.

In Italia il fashion wedding planner è una professione sempre più richiesta dal mercato e necessita di una grande professionalità e di una preparazione molto approfondita.

Proprio per questo Uptodate ha formulato un piano di studi completo e preformante rivolto a tutti gli appassionati del settore.

In altri paesi, come gli Stati Uniti, il wedding planner, trova da sempre ampi spazi di lavoro, solitamente professioni autonome di consulenza. Finalmente questa opportunità di business sta diventando una realtà anche in Italia. Tale realtà risulta essere molto osservata anche dagli operatori del sistema fashion & beauty.

Grazie al corso di Uptodate Fashion Academy l’allievo verrà messo nella condizione di aprire la propria agenzia, consapevole delle forme di tutela legale e di come un wedding planner deve lavorare e procacciarsi fornitori e clienti.

Il fashion wedding planner può sicuramente offrire il proprio supporto all’interno della più ampia sfera della consulenza di immagine o dello styling, un libero professionista in grado di consigliare la migliore location, il giusto invito e la perfetta accoglienza per l’esemplare riuscita dell’evento.

Wedding marketing plan: sviluppo attività e comunicazione, modulistica, promozione, servizi, qualità

Avvio del business: project management del matrimonio, investimento iniziale, prezzi e tariffe

Pianificazione dell’evento: prime interviste, raccolta informazioni, wedding diary con check list

Burocrazia: i documenti civili e religiosi

Fashion: sviluppo di un mood, stimolare la creatività, dall’idea al progetto

Allestimenti: i fiori, fashion draps & fashion accesories

International wedding planner: cosa succede nel mondo e come procedere con richieste di stranieri

Budget: stima dei costi e fatturato previsionale


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto